Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pedane after market SW-motech
MessaggioInviato: ven 19 lug 2024, 11:16 
Non connesso

Allegato:
WhatsApp Image 2024-07-19 at 11.11.49.jpeg
WhatsApp Image 2024-07-19 at 11.11.49.jpeg [ 203.43 KiB | Osservato 610 volte ]
Ciao a tutti, posto in questa sezione le mie impressioni riguardo alle pedane che ho sostituito con quelle regolabili di sw-motech. Penso che la pedana sia un elemento importantissimo della ciclistica di una moto per la guida e non meno importante per la comodità.
Con le pedane originali mi sono trovato abbastanza male, un po' piccole, molto interne, facevano a pugli con i piedi del passeggero. Guida in fuoristrada in piedi pericolosa.
Bene ordinate, montate provate. Un gran bel miglioramento. Oltre che essere regolabili di 15mm con un eccentrico adesso ho un appoggio decisamente migliore con una manovrabilità del cambio e freno migliorata. Riesco a stare più comodamente sull'avanpiede. In piedi appoggio sicuro.
Esteticamente le trovo più armoniche con il telai in alluminio della moto.
Ne sono quindi contentissimo, vi metto una foto.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedane after market SW-motech
MessaggioInviato: ven 19 lug 2024, 11:23 
Non connesso

Belle e, immagino, ben costruite. Sono un modello specifico per la V85 oppure “universali”?

Profilo  
MessaggioInviato: ven 19 lug 2024, 12:24 
Non connesso

l'attacco é specifico, poi il pedalino é universale

Profilo  
MessaggioInviato: ven 19 lug 2024, 15:57 
Non connesso

Io le ebbi per diversi anni sul Transalp 650: care, un po' pesanti (anche per via dell'attacco imbullato alla pedana), ma decisamente belle e robuste. Quando vendetti la moto con 20 anni di vita e 90.000 km, erano la cosa meno usurata del pacchetto!
:shine

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: lun 22 lug 2024, 11:33 
Non connesso

Ciao,
le sto puntando anch'io da qualche tempo. L'eccentrico permette anche di alzarle rispetto allo std o è solo -15 mm?
Grazie!
Alfredo

Profilo  
MessaggioInviato: lun 22 lug 2024, 21:05 
Non connesso

Invece io voglio fare un paio di domande, perché ho la Stelvio nuova e un angolo al ginocchio meno stretto mi farebbe solo che comodo.

Si può abbassare la pedana di 1-2 cm, ma si rischia di strisciare in piega ?

Costano abbastanza e come sempre se ne trovano in Cina a prezzi più che in saldo... saranno altrettanto valide ?

Profilo  
MessaggioInviato: lun 22 lug 2024, 23:48 
Non connesso

Sul V85 non so per certo come sia la regolazione, ma per quelle del transalp c'erano solo due posizione e mi pare di aver capito che qui il sistema non è diverso. La posizione bassa più o meno come l'originale, l'altra invece più alta.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mar 23 lug 2024, 9:41 
Non connesso

sul v85 non mi pare ci siano regolazioni di sorta per le pedane, e comunque si se le abbassi il rischio di toccarle c'è eccome a mio avviso visto come invita alla piega, si possono legare i gommini per avere la pedana nuda e cruda in metallo per uso off-road ma non so quanto utile possa essere per quel che chiedi Karamazoff.
sulla stelvio non saprei proprio forse anche lì potrai togliere il gommino e basta.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 23 lug 2024, 9:45 
Non connesso

come gia' scritto diverse volte in diversi post...tutto quello che si prende direttamente dalla cina non segue nessuna regola su trattamenti tossici vernici tossiche e rispetto anche delle norme basilari sulla sicurezza di chi ci lavora.
in sostanza io cerco di diffondere un idea che quello che si risparmia con la cina diretta lo perdiamo con gli interessi ma e' solo la mia idea.
( inoltre chiunque compra in maniera seriale li sa' che le informazioni sono frammentarie e spesso si comprano cose sbagliate ma tanto costano poco..)

Profilo  
MessaggioInviato: mar 23 lug 2024, 10:53 
Non connesso

:italy quoto il Massimo pensiero anche se oggi oltre il 50% della componentistica delle moto ufficiali da lì arriva.
e' molto facile essere concorrenziali se non si sottosta alle regole in materia di sicurezza ambientale, certificazione dei materiali, contratti degni e relative tutele mediche ed assistenziali.
Ma inevitabilmente si cerca la convenienza DR - CF moto - Kove ecc ecc sono esempi.
La stessa Benelli o la Morini altri esempi evidenti.
Io sono fiero di possedere un prodotto italiano di un'azienda italiana fatto con componenti italiane :italy

Profilo  
MessaggioInviato: mar 23 lug 2024, 10:54 
Non connesso

Calidreaming ha scritto:
sul v85 non mi pare ci siano regolazioni di sorta per le pedane,........

Si parla di pedane after market della SW-Motek, che hanno un sistema di aggancio che prevede due posizioni per collegarle all'attacco, alta o bassa. Per la BMW le fanno anche con una regolazione eccentrica, che credo lavori in modo variabile su più posizioni.
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: mar 23 lug 2024, 11:01 
Non connesso

Ok, per la V85 TT sono queste, regolabili su 36 posizioni ad eccentrico, non quelle a due fori (sopra) che avevo io sul transalp.https://sw-motech.com/it/bike/MOTO+GUZZI/V85TT/2022/KY/prodotti/Ergonomia/Pedane/4052572040492.htm
Sono ottime pedane ma, guardate il peso!
1,4 kg per due pedane . . . . :77

Profilo  
MessaggioInviato: mar 23 lug 2024, 11:23 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
come gia' scritto diverse volte in diversi post...tutto quello che si prende direttamente dalla cina non segue nessuna regola su trattamenti tossici vernici tossiche e rispetto anche delle norme basilari sulla sicurezza di chi ci lavora.
in sostanza io cerco di diffondere un idea che quello che si risparmia con la cina diretta lo perdiamo con gli interessi ma e' solo la mia idea.
( inoltre chiunque compra in maniera seriale li sa' che le informazioni sono frammentarie e spesso si comprano cose sbagliate ma tanto costano poco..)
Quoto al 100% anch’io.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 23 lug 2024, 11:38 
Non connesso

Quoto anch’io.
Quello che infastidisce non poco è che anche le Case più importanti si servano in estremo oriente per tante componenti che noi paghiamo a prezzo europeo come ricambi.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 23 lug 2024, 12:02 
Non connesso

Gabor ha scritto:
Ok, per la V85 TT sono queste, regolabili su 36 posizioni ad eccentrico, non quelle a due fori (sopra) che avevo io sul transalp.https://sw-motech.com/it/bike/MOTO+GUZZI/V85TT/2022/KY/prodotti/Ergonomia/Pedane/4052572040492.htm
Sono ottime pedane ma, guardate il peso!
1,4 kg per due pedane . . . . :77

Spero sia un errore il peso riportato,mi sembra eccessivo .

Profilo  
MessaggioInviato: mar 23 lug 2024, 12:35 
Non connesso

Non credo, le ricordo veramente massicce . . . Ed il fatto che ogni pedana sia composta da due parti imbullonate tra loro, pedana uguale per tutti ed attacco specifico per la moto, non aiuta.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 23 lug 2024, 13:50 
Non connesso

le ho avute anche io sulla stelvio 2011 ed erano realmente molto robuste e pesanti.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 24 lug 2024, 13:58 
Non connesso

Trovato! Permettono da 0 che è posizione OEM a -15mm. Il buono però è che permettono di variare l'inclinazione.
https://sw-motech.com/it/bike/MOTO+GUZZI/V85TT/2021/KW/prodotti/Ergonomia/Pedane/4052572040492.htm

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 lug 2024, 10:38 
Non connesso

Non mi sono fidato di prendere roba cinese, metti che mi si spaccano mentre sono in piedi su di uno sterrato. È vero, pesano ma il peso è molto in basso, la cosa non mi disturba, in compenso è migliorata l’abitabilità con il passeggero oltre a offrire un miglior appoggio. La mia conclusione è che è stato un ottimo acquisto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 ago 2024, 11:59 
Non connesso

raffafaz ha scritto:
Non mi sono fidato di prendere roba cinese, metti che mi si spaccano mentre sono in piedi su di uno sterrato. È vero, pesano ma il peso è molto in basso, la cosa non mi disturba, in compenso è migliorata l’abitabilità con il passeggero oltre a offrire un miglior appoggio. La mia conclusione è che è stato un ottimo acquisto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, la tua v85 è un modello 2024?
Le vorrei prendere anche io ma non so se per le pedane ci siano differenze tra la mia e le altre.

grazie

Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 ago 2024, 12:27 
Non connesso

Si modello 2024

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 ago 2024, 20:12 
Non connesso

Gabor ha scritto:
Calidreaming ha scritto:
sul v85 non mi pare ci siano regolazioni di sorta per le pedane,........

Si parla di pedane after market della SW-Motek, che hanno un sistema di aggancio che prevede due posizioni per collegarle all'attacco, alta o bassa. Per la BMW le fanno anche con una regolazione eccentrica, che credo lavori in modo variabile su più posizioni.
Immagine

Io sulla v85 ho messo proprio queste, montate basse a -15mm che abbinate alla sella rialzata mi danno un angolo del ginocchio molto piú rilassato.
Non le ho mai grattate a terra in 10.000km.
Non le ho mai provate senza gommino, ma col gommino installato sul bagnato sono un pochino scivolose. Per il resto comfort eccellente.

L’altro modello, della foto originale del post, sono eccentriche, hanno un appoggio un filino piú piccolo e molte più posizioni.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi