Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tagliando 12 mesi senza raggiungere km
MessaggioInviato: mar 30 ago 2022, 20:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
La mia moto ha fatto il primo tagliando dei 1500km il 08/08/21 e ad oggi ha soli 6.396km
Tralasciando il fatto che mi vergogno a render pubblici i km che ho fatto in un anno (abbiate pietà), vengo al dunque.
Non ho raggiunto i 10.000km previsti per il secondo tagliando ma passato i 12 mesi dall'ultimo e la moto non mi segnala nulla. Il MIA mi scrive tagliando tra 3604km ma la tabella manutenzione dice cambio lubrificanti ogni 12 mesi per cui ho già contattato l'assistenza e preso appuntamento per il tagliando.
A voi il TFT o il MIA segnala qualcosa? Non c'era la spia con la chiave gialla?

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 12 mesi senza raggiungere km
MessaggioInviato: mar 30 ago 2022, 21:48 
Non connesso

Messaggi: 122
Località: Roma
.

_________________

concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur



Ultima modifica di jospom il ven 23 set 2022, 20:21, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 12 mesi senza raggiungere km
MessaggioInviato: mar 30 ago 2022, 23:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Grazie per la risposta. Quindi la segnalazione funziona solo a chilometraggio? Non è corretto...

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 12 mesi senza raggiungere km
MessaggioInviato: mer 31 ago 2022, 1:39 
Non connesso

Messaggi: 122
Località: Roma
.

_________________

concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur



Ultima modifica di jospom il ven 23 set 2022, 20:20, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 12 mesi senza raggiungere km
MessaggioInviato: mer 31 ago 2022, 8:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
confermo la chiave conta su quel cruscotto solo i km.
comunque puoi anche fare 30.000 come ho fatto io con la chiave li per 29.000 e non succede niente.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 12 mesi senza raggiungere km
MessaggioInviato: mer 31 ago 2022, 8:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Ok grazie. Basta saperlo e regolarsi da soli

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 12 mesi senza raggiungere km
MessaggioInviato: mer 31 ago 2022, 13:15 
Non connesso

Messaggi: 440
Località: Legnano
Dipende anche dalla garanzia. Se hai fatto l'estensione della garanzia a 4 anni (come ho fatto io) sei obbligato almeno a cambiare l'olio. Comunque ogni anno se non raggiungi i Km, ti fanno il minimo indispensabile, (cambio olio ed eventualmente il filtro) ma non ti fanno il tagliando completo, a meno che hai dei problemi e allora colgono l'occasione per risolverli.
Per dirti, lo scorso anno ad Ottobre avevo 16000 Km, per via della garanzia mi hanno cambiato solo l'olio. A 20000Km mi hanno resettato l'allarme di service e hanno fatto quello che doveva essere fatto a 20000Km (registrazione valvole ecc, e nel frattempo gli ho fatto sostituire il filtro aria con quello simile Air filter che necessita solo pulizia ) ma senza cambiare olio (solo rabbocco se necessario), che ricambierò fra 2 mesi che ne avrò circa 26000. E così fino ad Ottobre 2023 quando scadrà la garanzia, poi si vedrà. Cmq un cambio d'olio all'anno, se ci tieni al motore, male non gli fa, anche perchè dopo un anno l'olio tende a perde le sue caratteristiche. E' anche vero che il nostro motore non gira ad alti regimi, ma essendo raffreddato ad aria, preferisco avere l'olio sempre fresco. Poi vedi tu.

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 12 mesi senza raggiungere km
MessaggioInviato: mer 31 ago 2022, 16:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
VuDue, se puo' essere di aiuto per la tua autostima, in 10 anni di Stelvio non ho ancora raggiunto i 10000 km.... :zz
A parte il tagliando dei 1500, ho cercato di far eseguire la sostituzione dell'olio a scadenza annuale / biennale e dei fluidi freni e frizione ogni 2 max 3 anni, mai una volta e' comparsa la spia ne' e' stato necessario resettarla.
Approssimandomi ai 10000 l'officina MG a cui mi sono rivolto mi ha consigliato di aspettare l'apparizione della spia service e di prenotare.
Questo per la Stelvio, ma presumo che anche nel tuo caso la spia si illumini solo alla scadenza dei chilometri percorsi.

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 12 mesi senza raggiungere km
MessaggioInviato: mer 31 ago 2022, 22:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
si si @alerabbo in genere preferisco anticipare i tagliandi quindi farò fare quello completo previsto per i 10.000, anzi, avrei intenzione di farmi cambiare pure l'olio della trasmissione anche se non previsto. A volte ci facciamo un sacco di pippe mentali e spendiamo un sacco di soldi in prodotti e additivi per coccolare le nostre motine quando è molto più efficace usare i prodotti previsti e cambiarli solo un po più spesso. Non ho fatto l'estensione a 4 anni ma è comunque in garanzia (ha 14 mesi).

@lucaggg si credo sia così. Cmq grazie, pensavo di essere lunico qua dentro con una percorrenza così ridicola :byee

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 12 mesi senza raggiungere km
MessaggioInviato: lun 5 set 2022, 9:42 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
penso che il discorso della spia basata solo sui km sia dovuto al principio che i km restano in memoria non resettabile, mentre la data invece si resetta con un semplice cambio batteria e quindi non è affidabile.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group