Lebron ha scritto:
Sto cercando di effettuare la regolazione delle valvole, qualcuno si è già cimenato in tale procedura. Ho il timore di togliere il filo candela dal suo alloggiamento(porta cavo in materiale plastico nel quale è incastrato il filo) , piuttosto che togliere il supporto ancorato alla scatole delle valvole fissato con due viti.
In buona sostanza: è meglio, forzando, disincastrando il filo o svitare il supporto fissato alla scatola delle valvole.
Inoltre, qualcuna conosce la copia di serraggio delle tre viti da 5mm a brugola che tengono la scatola valvole.
Spero di essere riuscito a spiegarmi
grazie
so che molti senza le coppie di serraggio non fanno nulla, ma vi assicuro che in tanti anni di moto guzzi (Gt850, California e Breva) non ho mai usato la dinamometrica per chiudere i coperchi valvole e non solo non ho mai rotto una vite ma non ho nemmeno mai perso una goccia d'olio.
il coperchio valvole non sopporta pressioni assurde o altro basta serrare il giusto senza esagerare cambiando ogni volta la guarnizione e avendo l'accortezza di pulire bene le superfici di contatto in modo che siano perfettamente lisce, usare anche lì la dinamotrica è veramente un eccesso di zelo che non ha senso.