Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia moto
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 10:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15203
Località: CUNEO
Io.... me la faccio lavare ad ogni tagliando... quando è lercia che cerca di buttarsi in un fosso da sola... pompa del giardino e spugna...la moto "ha da puzza' "

Ps al tagliando dei 20k il conce mi ha detto che ci ha impiegato di più a pulirla che a fare i lavori... ma ero reduce dall' off in Sardegna..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia moto
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 10:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22095
Località: montecosaro scalo
un paio di concessionari a cui ho dato spesso permute mi dicono sempre ti tolgo 100 euro perche' va' fatto un lavaggio di mezza giornata...e poi la moto torna come nuova...
no non la lavo mai a meno che non prende sale, tuttavia ho massimo rispetto perche' la tiene lucida ognuno fara' giustamente come meglio crede.
ognuno ha tempi diversi e attitudini diverse.
tuttavia leggo spesso su altri gruppi di problemi generati da lavaggi ad alta pressione...attenzione. mentre chi pulisce in casa non ha di questi problemi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia moto
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 10:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1499
Località: Livorno
L'idropulitrice non la uso più da anni, da quando rovinai una forcella tradizionale facendo entrare acqua dal paraolio. Se proprio va usata attenzione alla direzione del getto e alla distanza. Per chi utilizza mezzi su asfalto non è indispensabile.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia moto
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 20:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5532
Località: Cesena (FC), Italia
A me piace la moto pulita e lucida, ma la lavo poco. Più che altro lo faccio un paio di volte l'anno perché lavarla a mano permette di scoprire eventuali problemini.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia moto
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 22:37 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5920
Località: Solaro ( Mi )
...io la moto la lavo più di due volte l' anno...diciamo anche quattro...ma solo all' autolavaggio, con idropulitrice, e stando moooolto attento a dove indirizzo la lancia...la Breva, invece, la lavavo a mano...molto più semplice da lavare, secondo me, e molto più rilassante...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia moto
MessaggioInviato: dom 21 nov 2021, 23:43 
Non connesso

Messaggi: 35
Località: Galway
5-6 minuti condensati in 40 secondi, dopo un mesetto di strade bagnate ci voleva proprio.
WD40 e un po' di pazienza.
https://youtube.com/shorts/T4N04UJ8m4Q?feature=share


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia moto
MessaggioInviato: lun 22 nov 2021, 0:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1499
Località: Livorno
Guzzirlanda ha scritto:
5-6 minuti condensati in 40 secondi, dopo un mesetto di strade bagnate ci voleva proprio.
WD40 e un po' di pazienza.
https://youtube.com/shorts/T4N04UJ8m4Q?feature=share

Il video non si vede ma ieri ho fato parecchi km su strada bagnata e mi attendono ore di duro lavoro per renderla immacolata :rock

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia moto
MessaggioInviato: mar 23 nov 2021, 12:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4706
Località: Roma
Guzzirlanda ha scritto:
5-6 minuti condensati in 40 secondi, dopo un mesetto di strade bagnate ci voleva proprio.
WD40 e un po' di pazienza.
https://youtube.com/shorts/T4N04UJ8m4Q?feature=share
Bel lavoro bravo, anche io spesso mi dedico alla pulizia della moto in garage. È anche un modo per controllare che è tutto in ordine, livelli, serraggi, etc.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group