Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tester diagnosi
MessaggioInviato: dom 31 lug 2022, 13:47 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
Sapete se esiste un'apparecchiatura non troppo costosa che riesca a far verificare errori di diagnosi della centralina? Qualcosa di commerciale che riesca a far verificare gli errori di diagnosi, è vero è sempre bene andare in officina e far verificare tutto a loro con palmare ufficiale e da li intervenire ma volevo sapere se qualcuno conosce qualcosa di economico o standard che riesca a far verificare gli errori. Ultimamente sono andato in zona Stelvio partendo dalla Toscana e durante il viaggio di andata si sono verificate diverse accensioni della spia service apparentemente senza motivo, volevo capire da cosa dipendeva, poi per magia dopo il primo giorno la spia non si è più riaccesa. Passerò in officina per verifiche ufficiali visto che il mezzo è in garanzia ma volevo qualcosa di personale anche solo per verificare da cosa sono causati l'accensione della spia motore senza passare ogni volta in officina. Grazie a chi mi darà dritte utili


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tester diagnosi
MessaggioInviato: dom 31 lug 2022, 23:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Io leggo la diagnostica della centralina tramite il T800 di upmap ma è costoso quindi... l'unica alternativa credo sia il software guzzidiag: googlando lo trovai e prelevai 8mi pare da un forum tedesco). Si trovano anche le istruzioni per costruirsi l'interfaccia OBD ma Guareschi scrisse che a partire dalla E5 le centraline sono codificate e quindi non riusciresti a collegarti.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tester diagnosi
MessaggioInviato: mer 3 ago 2022, 20:41 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
la mia è un E4 quindi dovrebbe andar ben Guzzidiag, i cavi dovrei averli perchè ho dei cavi che uso per una Delta quindi dovrebbero essere i Fiat


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group