Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia alluminio fiorito
MessaggioInviato: ven 1 mag 2020, 21:32 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
Rmusit ha scritto:
Depjunior ha scritto:
Il coperchio anteriore del motore mi si è ossidato, forse a causa del sale di questo inverno. L'alluminio è fiorito in alcuni punti. Avete dei prodotti da suggerire per pulirlo e portare l'alluminio allo stato iniziale?

Ti posso assicurare che il mio era messo peggio ma ho provato a fare quello che ha indicato Lele73 e con il Sidol e olio di gomito è ritornato come prima .
N.B. Questo è un forum dove ognuno può dire la sua e i consigli di tutti sono sempre ben accetti ! :guzzilogo :byee

e una foto di come ti è venuto? Tanto per capire, non credevo che il Sidol desse buoni benefici anche sull'alluminio, sull'acciaio ma sull'alluminio non ero sicuro, sicuramente dovrebbe essere poco abrasivo, chiedo conferme


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia alluminio fiorito
MessaggioInviato: sab 2 mag 2020, 13:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
valgrana ha scritto:
No Freno.. hai toppato.. sono Piemontese e dalle mie finestre vedo le langhe.

Ma dai, confessalo che hai sempre pensato fossero coltivazioni di pomodori... :inside

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia alluminio fiorito
MessaggioInviato: sab 2 mag 2020, 21:55 
Non connesso

Messaggi: 108
Località: Pineto (TE)
lele73 ha scritto:
e una foto di come ti è venuto? Tanto per capire, non credevo che il Sidol desse buoni benefici anche sull'alluminio, sull'acciaio ma sull'alluminio non ero sicuro, sicuramente dovrebbe essere poco abrasivo, chiedo conferme

Spinto dai vostri suggerimenti, oggi ho provato anche io col Sidol su una parte. Dopo aver strofinato un po' si è in parte pulito ma sinceramente, considerata la quantità di lavoro, credo che l'effetto sia dovuto più all'azione di sfregamento che al prodotto. Domani riprovo con un po' di pasta abrasiva. Poi farò sapere.

_________________
ex Guzzi Nevada 750 ie
ex Guzzi Griso 1100
Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia alluminio fiorito
MessaggioInviato: dom 17 mag 2020, 15:57 
Non connesso

Messaggi: 58
Località: Regione Insubrica
igi ha scritto:
Depjunior ha scritto:
... soda diluita, fatto test che non aggredisse la vertice in una zona nascosta. Poi ho tamponato delicatamente sulla zona ossidata, lasiato agire 5 minuti e poi sciacquato con acqua. Infine una lucidatina con la cera. Zero fatica ed è più lucido che uscito dalla fabbrica....


Fantastico :voto
vorrei provarlo sulle forcelle. Per Soda si intende soda caustica?
normale o di tipo alimentare?
Grazie


Ciao, credo invece si tratti di Carbonato di sodio, la comune "soda Solvay".

Chiedo all'interessato di dare conferma, per piacere:-)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia alluminio fiorito
MessaggioInviato: dom 17 mag 2020, 17:14 
Non connesso

Messaggi: 258
Località: Bolzano
sono andato a leggere le istruzioni della soda solvay ." si raccomanda di non usare sull'alluninio "....??!! :confused


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group