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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: sab 3 ago 2019, 15:23 
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Località: Oltrepo' Pavese
Fatto primo tagliando a Piacenza, pagato 285 euro. Gli avevo portato io il MIA, che era stato acquistato altrove. Nessuna distinta dei lavori, solo fattura finale. A voce: "Tagliando, collegamento MIA, registrazione valvole".

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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: sab 3 ago 2019, 15:30 
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Località: montecosaro scalo
Non giudico la cifra. Io ho speso molto meno ma è stato cambiato solo olio motore e filtro e niente altro se ha regiatrato valvole e controllato tutto ci sta

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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: sab 3 ago 2019, 16:06 
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Località: Lucca
Mah a me invece sembra troppo per il primo tagliando, l'istallazione del mia sono 15 min di orologio e il gioco valvole non può prendere più di un'ora a farla grassa.

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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: dom 4 ago 2019, 7:28 
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Località: montecosaro scalo
È sicuramente tanto ma se avesse cambiato tutti i fluidi controllato ogni serraggio etc sarebbe adeguato ma non possiamo sapere cosa è stato fatto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: dom 4 ago 2019, 14:57 
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Località: VCO
Silthrend ha scritto:
..in effetti sarebbe bello avere, da parte dei “Guzzisti di lungo corso”, delle “indicazioni” su quali officine “frequentare” a Milano.. :smoke03

..quando avevo la Giessina, ci ho messo qualche anno a trovare la mia officina “di fiducia” (dall’altra parte di Milano, rispetto a casa mia, ma ne valeva assolutamente la pena), questa volta mi piacerebbe metterci un po’ meno tempo.. :rock
Nell'hinterland Milanese ti consiglio vivamente Motor Bike di Senago. Io parto dal Lago d'Orta per fare da loro i vari tagliandi o lavori.

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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 22:57 
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Fatto tagliando dei 10000, pagato 150 €.

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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: ven 11 ott 2019, 6:17 
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Stessa cosa x i 20.000 tanto non cambia nulla

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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: ven 11 ott 2019, 6:21 
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Località: Lucca
Forse olio cardano e cambio in più? Comunque prezzi soddisfacenti ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: ven 11 ott 2019, 7:23 
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Quello e candele vanno a 30.000

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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: ven 11 ott 2019, 9:33 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Quello e candele vanno a 30.000
Fatto ieri quello dei 10.000 mi hanno cambiato anche le candele... [emoji44]

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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: mer 3 giu 2020, 18:23 
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Ciao a tutti, a breve vi saprò dire il costo del tagliando dei 30.000. iniziate a tremare... :diavolo


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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: mer 3 giu 2020, 20:58 
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Non ha alcun senso cambiare le candele a 10.000 km...a questo punto cambiamole ogni 5.000

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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: lun 8 giu 2020, 16:16 
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Fatto tagliando dei 30.000 km, cambiato tutti i filtri, candele e tutti gli oli.
Totale, leggermente scontato, 300€. prezzo pieno era 330.


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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: lun 8 giu 2020, 16:25 
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essendo il tagliandone mi pare un costo tutto sommato contenuto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 15:29 
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Infatti non mi lamento assolutamente del costo, avevo già preventivato una cifra simile.
Quello che ha influito, oltre la manodopera (circa il 50% del costo), sono le candele, se ben ricordo 63€ entrambe.


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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 16:57 
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si ma le ricambi a 60.000....che se non ti dai una mossa...e' tra 15 anni..

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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: ven 12 giu 2020, 15:39 
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guzzienduromassimo ha scritto:
si ma le ricambi a 60.000....che se non ti dai una mossa...e' tra 15 anni..

No Max, cambiate a 30.000.
Comunque non è un problema, per tutti i lavori fatti lo ritengo onesto.
Un dettaglio, che mi sono dimenticato di riferire, è che quando ho fatto il tagliando non sono riusciti ad entrare nella centralina motore per caricare la nuova mappa.
Due giorni fa, nel dubbio, ho tolto il twin boost della mistral, in teoria è una cosa che non dovrebbe influire con la possibilità di accedere alla centralina e invece, stamattina per magia sono riusciti ad entrare ed aggiornare sia la centralina motore che quella del cruscotto.
Le mia valutazioni:
rispetto alla moto con mappa vecchia senza twin boost, con mappa nuova senza twin boost la moto è migliorata, pero con mappa vecchia e twin boost era molto più piena e pronta, quindi (ancora non l'ho provata) se tanto mi da tanto, con mappa nuova e twin boost dovrebbe essere ancora migliore.
Il twin boost l'ho appena rimontato (5 minuti scarsi a toglierlo o metterlo perché facilmente raggiungibile dietro al fianchetto sottosella sinistro), quindi non ho avuto tempo di testarla.

P.s.: ultimi due anni sono stato sfigato ed ho viaggiato poco, fai rimettere in forma sia me che Nicol e vedrai che tornerò sulla mia media di 20.000 km annui.
;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: ven 12 giu 2020, 15:40 
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Michele intendevo che le ricambi al tagliando dei 30.000..cioe' si costano abbastanza pero' due candele ogni 30.000km...non e' esoso..
sulla at..si cambiano ogni 48.000 ma costano anche di piu'..e sono 4..

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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: ven 12 giu 2020, 17:09 
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Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
Michele intendevo che le ricambi al tagliando dei 30.000..cioe' si costano abbastanza pero' due candele ogni 30.000km...non e' esoso..
sulla at..si cambiano ogni 48.000 ma costano anche di piu'..e sono 4..

Non avevo capito. Si infatti alla fine non è eccessivo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: ven 12 giu 2020, 19:59 
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Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Michele77 ha scritto:
Un dettaglio, che mi sono dimenticato di riferire, è che quando ho fatto il tagliando non sono riusciti ad entrare nella centralina motore per caricare la nuova mappa.
Due giorni fa, nel dubbio, ho tolto il twin boost della mistral, in teoria è una cosa che non dovrebbe influire con la possibilità di accedere alla centralina e invece, stamattina per magia sono riusciti ad entrare ed aggiornare sia la centralina motore che quella del cruscotto.


Il V85TT ha un bug di programmazione (o cheat) nell'unità di controllo che impedisce gli aggiornamenti del software quando è installato un booster. Pertanto, è necessario scollegare il booster prima di portarlo al officina; in caso contrario, non saranno in grado di eseguire aggiornamenti del software.


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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: sab 13 giu 2020, 17:50 
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Località: Alessandria
Oggi ho avuto modo di provarla con la mappa nuova e con il twin boost, la differenza tra avere o meno il twin boost si sente eccome.
Oltre all'aggiornamento mappa, mi hanno aggiornato anche il cruscotto, con il nuovo software mi sembra cambiata anche la grafica della navigazione del MIA, dico mi sembra perché è un po' che non la usavo e la ricordavo differente.
Comunque ora la moto va che è una bellezza.


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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 9:04 
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Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
Fatto ieri quello dei 1500 km, pagato 155 Euro.
cambiato olio motore, filtro, regolazione gioco valvole,controllo para coppa e fissaggi, sostituzione molla frizione ( quella esterna), sistemazione manubrio e aggiornamento centralina ( ritirata a febbraio pensavo di avere già l'ultima versione).
Con l'aggiornamento la moto è cambiata molto, ora in terza (mia marcia di riferimento) posso aprire senza scalare marcia come prima.
Il mio problema rimane però la frizione. Non credo di essere così incapace nell'usarla, però c'è un però.
Che sia leggera vabbé, ottimo lavoro ma provando a tirare la leva della frizione su varie V85, sono tutte diverse. In più ho notato sulla mia, che con il scaldarsi del motore, cambia anche lo stacco, forse dovuto a dilatazioni. Prima di arrivare ai 1500 km ho dovuto regolarla manualmente con la vite sul manubrio perchè si era totalmente starata, tre volte ho sentito puzza di frizione e le partenze con pendenza sono un dramma perché non percepisco come sta lavorando.
La molla esterna del leveraggio della frizione mi è stata sostituita in modo da renderla un pò più dura,ma non cambia poi molto.
Le leve del V7 per esempio, sistema leggermente diverso, sono più lineari. Più che altro non vorrei rimanere senza frizione.
Ciao ciao.

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Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 10:06 
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Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Mai notato nessuna variazione nel comportamento della frizione. Sono a ca.4000Km.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: lun 22 giu 2020, 20:48 
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Messaggi: 108
Località: Pineto (TE)
Fatto oggi il tagliando dei 10000 km: 170 euro.

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ex Guzzi Nevada 750 ie
ex Guzzi Griso 1100
Guzzi V85 TT


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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: mar 23 giu 2020, 6:29 
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Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
L ho regolata 3/4 volte nei primi 10.000 km poi fino a 30 000 nulla. Secondo me normale assestamento

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