Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: dom 20 ott 2024, 10:14 
Non connesso

Per confronto: tagliando dei 30.000 tranne filtro aria, 350 euro

nota: non hanno cambiato l'olio dei freni, in anni e anni di auto moto olio che non viene mai cambiato, nemmeno dalle officine autorizzate...mai avuti problemi ai freni. Dopo 10 anni magari un cambio male non fa

Profilo  
MessaggioInviato: dom 20 ott 2024, 11:02 
Non connesso

avevo perso di vista questa discussione, nel frattempo ad inizio settembre ho fatto il tagliando dei 10.000 al GS,
dal conce di Ancona, totale euro 266, incluso il cambio dell’olio dei freni che va fatto dopo il primo anno o a 10.000 km

ps: pensavo peggio… :)

Profilo  
MessaggioInviato: dom 20 ott 2024, 13:37 
Non connesso

Renzo, diciamo che io bacerei per terra per questi prezzi. Bene così!! : Thumbup :

Profilo  
MessaggioInviato: dom 20 ott 2024, 16:05 
Non connesso

Renzo, è una discreta leggenda metropolitana il costo iperbolico dei tagliandi BMW. Sono mediamente in linea con quelli delle jap e, solitamente, meno cari di altri marchi europei e americani. Stesso concetto per i pezzi di ricambio; Guzzi per es. è decisamente più cara. Questo riferito alle tariffe dei concessionari e non a quelle “degli amici degli amici, cugggini, officina sotto casa e altre amenità :bagno

Profilo  
MessaggioInviato: dom 20 ott 2024, 19:04 
Non connesso

vi saprò dire per i prossimi...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 ott 2024, 22:53 
Non connesso

Tagliando 20000 km con cambio olio freni 266€.
A dir la verità non so se sia caro o no dato che per 10 anni alla mia vecchia moto, in 150000 km, avevo sempre fatto io la manutenzione

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 nov 2024, 14:30 
Non connesso

Io ho fatto il tagliando a 44.000 km su consiglio del meccanico quest'anno non ho cambiarlo il filtro dell'aria, a suo dire dopo aver provato la moto anche le valvole non necessitavano di alcuna regolazione,visto che dal tagliando precedente purtroppo ho percorso circa 7000km.
Tempo fa avevo scritto sul forum che nel cambio ( comunicato Guzzi) andavano introdotti 500 cc e non 700 cc, ebbene ora la guzzi ha nuovamente comunicato che vanno introdotti 700 cc quindi consiglio a coloro che si erano attenti a quel suggerimento di rabboccare 200 cc di olio nel cambio.
Preciso che la moto è seguita presso un officina autorizzata.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 nov 2024, 15:34 
Non connesso

1° " tagliando " Benelli Trk702x, 1000km. Cambio olio e filtro, regolazione e lubrificazione catena trasmissione, controlli vari cavi e viteria, chiacchierata compresa su argomento portante "Eicma 2024" :smoke01
120euro. :byee

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 nov 2024, 16:11 

1 tagliando ai 500 km della Himalayan. Pari pari a Zerpo... pure la chiacchierata..
Bei tempi quando nelle officine c'erano i calendari appesi al muro...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 nov 2024, 17:01 
Non connesso

@valgrana
Il mio ha ancora il calendario con le donne nude attaccato al muro :smoke01
Mi sono seduto in un'angolino ed osservavo come coccolavano la mia piccina :bagno

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 apr 2025, 9:23 
Non connesso

Buongiorno, visto che quest'anno non ho voglia di farmi inculcare ancora una fattura di euro 454 e rotti, volevo fare tagliando da solo:
ora le candele e il filtro già fatto io, sono a 30000 km e dovrei cambiare olio, olio cardano e olio cambio.
Ora , olio visto vari tutorial e manualità dovrei farcela, il cardano sembra abbastanza facile sulla carta ma il cambio olio nel cambio vista la posizione del tappo di rifornimento a brugola, mi preoccupa, qualcuno ha già fatto tale operazione? si fa agevolmente? sapete di tutorial su youtube?
olii di buona fattura già acquistati
Pietro

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 apr 2025, 9:35 
Non connesso

il tagliando non si ferma a cambiare i liquidi la moto andrebbe attaccata alla diagnostica...e bisogna anche registrare le valvole..

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 apr 2025, 9:38 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
il tagliando non si ferma a cambiare i liquidi la moto andrebbe attaccata alla diagnostica...e bisogna anche registrare le valvole..

Max, la guzzona può aspettare il tagliando valvole a 40000 km...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 apr 2025, 10:09 
Non connesso

guardi signore puo' anche in teoria aspettare i 50.000 dipende da tanti fattori, ma non si tratta di registrare le valvole ma controllare ed eventualmente registrare.
alle volte non tocchi niente alle volte una sola etc.
in queste pagine leggo spesso di gente che cambia l'olio ogni 5000 perche' e' meglio altri che cambiano o controllano quando gli dice a loro la testa..io continuo a pensare che la tabella programmata non e' scritta a caso e la rispetto sempre.
detto questo sono sicuro al 100% che non avrai alcun problema

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 apr 2025, 10:24 
Non connesso

guardi signore puo' anche in teoria aspettare i 50.000 dipende da tanti fattori, ma non si tratta di registrare le valvole ma controllare ed eventualmente registrare.
alle volte non tocchi niente alle volte una sola etc.
in queste pagine leggo spesso di gente che cambia l'olio ogni 5000 perche' e' meglio altri che cambiano o controllano quando gli dice a loro la testa..io continuo a pensare che la tabella programmata non e' scritta a caso e la rispetto sempre.
detto questo sono sicuro al 100% che non avrai alcun problema

ti voglio bene

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 10:51 
Non connesso

Svarzi portala a Cesena da Magnani, ha prezzi onestissimi, lavora bene ed è ufficiale Guzzi.
Per tornare a casa ti fai dare uno scooter, tanto ci sei abituato :byee

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 11:09 
Non connesso

igi ha scritto:
Svarzi portala a Cesena da Magnani, ha prezzi onestissimi, lavora bene ed è ufficiale Guzzi.
Per tornare a casa ti fai dare uno scooter, tanto ci sei abituato :byee

ciao Igi, sabato ho fatto tutto da solo in 3 ore, cambio olio e filtro motore, cambio oli del cambio ( che fatica a inserire 700 grammi di olio per cambio con la siringa
e cambio olio cardano altri 180 grammi, quindi per olio motore sono a posto fino anno prx e/o 40000 km, per altri oli fino a 60000, le candele le avev acambiate a 20000 km ( sua cappella ma le ho pagate ) e quindi sono a posoto fino a 50000 km, non libro dell'officina, non ho trovato a quanto km si regolano le valvole.
Prox sett quando il tempo lo permette, vado da amico che ha ponte moto e sostituisco pastiglie freno ant e post già acquistate, in tutto tra olii e pastiglie freno, ho speso euro 175, non oso immaginare dal concessionari, minimo euro 500

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 11:20 

Complimenti per la manualità Pietro.

Se non erro, l’olio cardano era 180 gr al primo riempimento e 160 gr in caso di sostituzione.

Te lo dico perché basta poco perché esca dallo sfiato e ti riempie la ruota posteriore di olio.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 11:29 
Non connesso

lmammin ha scritto:
Complimenti per la manualità Pietro.

Se non erro, l’olio cardano era 180 gr al primo riempimento e 160 gr in caso di sostituzione.

Te lo dico perché basta poco perché esca dallo sfiato e ti riempie la ruota posteriore di olio.

ciao
Lucio, libro dice 180 cc, e comunque usato siringa, quanddo ha inziato a uscire, messo il tappo, ma erano + di 160 grammi
e comunque da giovincello, mi elaboravo le vespe ecc, ecc ora, farmi alleggerire e farmi fregare, non ne ho più voglia

Allegati:
2025-04-14 11_29_03-libretto officina.pdf - Adobe Acrobat Reader (64-bit).jpg
2025-04-14 11_29_03-libretto officina.pdf - Adobe Acrobat Reader (64-bit).jpg [ 114.54 KiB | Osservato 60 volte ]

MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 12:11 
Non connesso

Sicuramente hai risparmiato almeno la mano d'opera, 120€ per 3 ore ci stan tutti.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 14:02 
Non connesso

Io ho appena fatto il primo tagliando, quello dei 1500, alla Stelvio..

Non è per i 60€/h di manodopera..
Nemmeno per l'olio a 27€/L (per 5 litri)..
È per i 6€ di "diagnosi centralina" che mi gira..

Prossimo giro vado da un altro meccanico ufficiale, a fine garanzia ciao ciao ufficiali!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 14:28 
Non connesso

per me ve la prendente per il niente
nelle fatture si devono scrivere cose e magari ci sono voci di solo arrotondamento.
non credo che nessun concessionario ufficiale faccia chissa che margine sulla manutenzione.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 15:22 
Non connesso

svarzi ha scritto:
........libro dice 180 cc, e comunque usato siringa, quando ha iniziato a uscire, messo il tappo, ma erano + di 160 grammi....

Con l'olio, che ha densità sempre minore di 1 (rispetto all'acqua), visto che galleggia, non confondete cc e gr. Se, ad esempio, quell'olio avesse densità 0,88, sarebbe in effetti 180 cc x 0,88 = 158,4 gr

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 16:00 
Non connesso

Gabor ha scritto:
svarzi ha scritto:
........libro dice 180 cc, e comunque usato siringa, quando ha iniziato a uscire, messo il tappo, ma erano + di 160 grammi....

Con l'olio, che ha densità sempre minore di 1 (rispetto all'acqua), visto che galleggia, non confondete cc e gr. Se, ad esempio, quell'olio avesse densità 0,88, sarebbe in effetti 180 cc x 0,88 = 158,4 gr

Gabor, io ho fatto presto, quando ha cominciato a gocciolare , tolto siringa e messo bullone, comunque io ho messo 180 cc da misurino...

Ultima modifica di svarzi il lun 14 apr 2025, 16:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 16:10 
Non connesso

per me ve la prendente per il niente
nelle fatture si devono scrivere cose e magari ci sono voci di solo arrotondamento.
non credo che nessun concessionario ufficiale faccia chissa che margine sulla manutenzione.

Massimo:
il filtro pagato 11 euro contro i 24,40 e sti cazzi se non è originale MG tanto sappiamo come funzionano
olio Motul 7100 pagato 18 contro i 24,40 e sti cazzi 2 ( lo trovi anche a 15 su ebay ma ho preferito andare dal rivenditore di zona)
e poi ne ho messi 1,760 circa e noi 2 kg come mi ha fatto pagare il concessionario.
candele a quasi 40 euro l'una?
59 euro quasi di mano d'opera oraria? e chi cazzo sei? nooo, siamo usciti fuori di melone, ora
mi faccio insegnare come registrare le valvole e mi arrangio da solo visto che la Guzzona avrà lunga vita con me.......
e ogni 2 anni chiedo di cancellare spia dal cruscotto............
e ti dirò di più , stavo pensado di regalarmi questo ...........
https://www.carrellodigitale.it/solleva ... oMQAvD_BwE

Allegati:
2025-04-14 16_09_56-Sollevatore Idraulico per Moto e Scooter con Pompa a Pedale - Pontemoto - 450Kg .jpg
2025-04-14 16_09_56-Sollevatore Idraulico per Moto e Scooter con Pompa a Pedale - Pontemoto - 450Kg .jpg [ 112.55 KiB | Osservato 24 volte ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi