E428 ha scritto:
Un salve a tutti.
La v85 è a 31.450 km circa, e da poco dovrebbe fare il tagliando dei 30k.
Ho traccheggiato per due motivi. Il primo è che non mi fido molto dei meccanici ufficiali conosciuti a Roma, il secondo è che ho rimuginato parecchio sulla nuova Stelvio ed ero indeciso se fare il minimo sindacale ed adoperarmi seriamente per il cambio mezzo. L’indecisione sull’acquisto (in breve) è che con la v85 mi trovo bene perché maneggevole ma, quando mi sposto con mia moglie, la seduta di dietro non è delle più comode. Può sembrare una sciocchezza ai più ma, considerato che lei mi accontenta sempre in tutto, mi sembra giusto farla stare il meglio possibile.
La moto, oltre al tagliando, presenta sicuramente 2 rogne.
Trafila olio dalla parte destra. All’ultimo tagliando in officina ufficiale, palesai il problema e mi auspicavo una soluzione efficace, alla restituzione del mezzo mi dissero: tutto bene ! abbiamo stretto a morte … mmmh .. li la mia fiducia ebbe un primo sobbalzo. Inutile dire che la trafilatura ha inizialmente rallentato per poi riprendere. Immagino che sia una “guarnizione problema” e che vada sostituita.
La seconda bega è che quando rimango, nelle giornate calde, fermo in fila (a Roma succede) mi si accende l’allert sulla pressione dell’olio. Spengo tutto ed attendo un pochino ma la cosa mi agita. Nella mia ignoranza suppongo che si tratti del bulbo della pressione da cambiare.
Orbene:
- Rivado dalla rete Guzzi di Roma, e faccio fare solo il tagliando, mettono il timbro/marchetta Guzzi sul riepilogo dei tagliandi, così che in caso di vendita l’acquirente è felice come una alice, eppoi i lavori più seri li faccio fare da un altro meccanico;
- Rivado dalla rete Guzzi di Roma, e faccio fare tutto quello che c’è da fare, mettono il timbro/marchetta Guzzi sul riepilogo dei tagliandi, e …. come sopra;
- Vado da un meccanico NON ufficiale, e faccio fare tutto a lui. In caso di vendita del mezzo guarderanno con occhio torvo l’assenza di timbro ufficiale.
Leggerò con interesse tutte le vostre opinioni.
…. ‘n ansia.

Non so come sta il passeggero sulla sulla Stelvio, a dire il vero nemmeno sulla v85 perchè io sto sempre davanti
A parte gli scherzi se tua moglie sta seduta meglio sulla Stelvio prendila. Da quanto scrivi tu, la ...

sta cominciando a muoversi
Però un problema ti rimane sempre anche con la moto nuova. E lo hai scritto tu "
non mi fido molto dei meccanici ufficiali conosciuti a Roma" secondo me non è un problema da poco.
Con la mia sono ai 40.000 e qualche problemino che ho avuto è stato risolto dall'officina.
Se con la v85 ti trovi bene falla vedere da un meccanico non ufficiale di tua fiducia. Fatti rilasciare su carta l'elenco dei lavori fatti.
Per la comodità della moglie...... se guardi in rete ci sono vari coprisedili che potrebbero risolvere il problema. Quelli in gel, rete. pelo.
Sulla mia non ho l'allert della pressione olio. Raramente mi capita di rimanere parecchio in coda, però quando mi capita di rimanere tanto fermo spengo il motore. Alle volte lo faccio anche al semaforo negli incroci grandi dove aspetti un pò per il verde.
