Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: lun 12 mag 2025, 17:51 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
questo pietro e' un po' superficiale. una guarnizione potrebbe anche dare un feeling maggiore ma poi durare molto meno o aggredire il disco che poi dura la meta' ..
insomma ci vuole un test un po' piu' approfondito.

Il durare è relativo perché una buona pastiglia dura almeno 25000 km,
Io preferisco un attacco deciso subito in frenata e poi che diventi graduale, cosa importante da nn sottovalutare, è la sostituzione
Olio freni ogni 2/3 anni per evitare che umidità infici la performance e credimi, olio della casa e olio di marca, la frenata cambia, eccome!!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 mag 2025, 18:02 
Non connesso

svarzi ha scritto:
le pastiglie originali le fa la Brembo ma ci sono altri che ne fanno meglio.............

svarzi ha scritto:
Io preferisco

Quindi "meglio" a titolo personale, in base alle tue valutazioni.... allora OK, indiscutibile.
Più in astratto, invece, sarebbe stata una affermazione molto forte e difficilmente argomentabile/difendibile.

PS il LIQUIDO freni (non è un olio) andrebbe cambiato ogni anno se parliamo di DOT4, ancora più spesso se parliamo di liquidi maggiormente igroscopici (es 5.1, per citare un DOT che non infrequentemente si trova di serie su alcuni mezzi) o in caso di ambienti/utilizzi in elevata presenza di umidità
In ogni caso lo stato del liquido freni non condiziona la resa della pastiglia, ma quella dell'impianto idraulico.

Ancora, non è la durata che fa una BUONA pastiglia perchè troppi sono i fattori che influiscono sulla durata di un componente soggetto ad usura: stile di guida, tipo di strade, materiale e condizioni del disco su cui la pastiglia lavora, eccetera...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 11:48 
Non connesso

Sam il Cinghio ha scritto:
svarzi ha scritto:
le pastiglie originali le fa la Brembo ma ci sono altri che ne fanno meglio.............

svarzi ha scritto:
Io preferisco

Quindi "meglio" a titolo personale, in base alle tue valutazioni.... allora OK, indiscutibile.
Più in astratto, invece, sarebbe stata una affermazione molto forte e difficilmente argomentabile/difendibile.

PS il LIQUIDO freni (non è un olio) andrebbe cambiato ogni anno se parliamo di DOT4, ancora più spesso se parliamo di liquidi maggiormente igroscopici (es 5.1, per citare un DOT che non infrequentemente si trova di serie su alcuni mezzi) o in caso di ambienti/utilizzi in elevata presenza di umidità
In ogni caso lo stato del liquido freni non condiziona la resa della pastiglia, ma quella dell'impianto idraulico.

Ancora, non è la durata che fa una BUONA pastiglia perchè troppi sono i fattori che influiscono sulla durata di un componente soggetto ad usura: stile di guida, tipo di strade, materiale e condizioni del disco su cui la pastiglia lavora, eccetera...

mi scusi Ing. Dall'Igna, ne prendo atto............
c'è sempre un fenomeno in ogni forum.................

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 12:00 
Non connesso

Amico, se fai il fenomeno ti rispondo con lo stesso linguaggio, almeno sono sicuro che mi capisci.
Elargire perle come "ne fanno meglio" e "lo senti dalla pinzata" non ti porta lontano.... non lamentarti.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 12:13 
Non connesso

Svarzi la tua capacita' di farti dei nemici qui e' pari solo alla mia capacita' di prima mattina di emettere gas serra.
Sam ha scritto la stessa cosa che ho detto io ma in maniera piu' articolata.
un conto e' se dici a me come feeling mi piace di piu' a prescindere da tutto un conto e' argomentare tecnicamente.
io resto dell'avviso che le pasticche originali si possono cambiare con diverse se trovi le diverse che sono le originali senza scritto gruppo piaggio e quindi spendi meno per la stessa cosa.
diversamente il rischio di rovinare un equilibrio e' elevato, ma potrebbe anche essere tutto sbagliato quello che scrivo come sempre.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 12:30 
Non connesso

Sam il Cinghio ha scritto:
Amico, se fai il fenomeno ti rispondo con lo stesso linguaggio, almeno sono sicuro che mi capisci.
Elargire perle come "ne fanno meglio" e "lo senti dalla pinzata" non ti porta lontano.... non lamentarti.

ti avevo già sottolineato una volta, ora ti evidenzio.................... Marquez del forum...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 12:36 
Non connesso

Mi permetto di pensarla come Massimo e Sam.
Svarzi posso chiederti perché diventi così aggressivo?
Ognuno è libero di dare delle spiegazioni tecniche & precise quando sono ben comprensibili e utili.
:byee

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 12:47 
Non connesso

Pietro, io posso solo pensare che la comunicazione filtrata dal forum (social) non aiuta. Quando abbiamo avuto modo di parlare e mangiare insieme è sempre stato possibile scherzare e parlare dei più svariati argomenti senza problemi.

Io non faccio testo perché seguo da sempre le istruzioni, a casa, al lavoro, con i tagliandi , etc. Quindi non mi pongo nemmeno il problema di cercare pastiglie freni diverse da quelle originali.

Detto ciò, nessuno ce l’ha con te, questo è il mio sentire, ognuno esprime in modo pacato (e senza entrare sul personale) le proprie idee.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 13:40 
Non connesso

Svarzi, io faccio il pieno al self service... e basta. E sono contento che per ora non ho ancora messo gasolio e quindi sono l ultimo a poter parlare. Conoscendo sia te che il cinghio son certo che davanti ad una birra vi fareste delle belle risate... e poi bisticcereste su chi deve pagare : " paga tu ", " no paga tu".

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 14:39 
Non connesso

Quindi anche oggi condizioni meteo incerte tendenti al variabile con pioggia in gran parte d'italia. :smoke06

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 15:20 
Non connesso

non importa se il tempo e' cosi cosi..mi deve ancora arrivare la Stelvio..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 15:22 
Non connesso

Aspettano di farti un bel regalo di compleanno. Speriamo sia il compleanno del 2025.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 15:24 
Non connesso

ho molto bisogno di rilassare la mia mente e una guzzi e' sempre la scelta giusta perche' comunque ti rapisce...o per la guida o per i problemi.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 15:31 
Non connesso

Speriamo tu venga rapito solo dall’esperienza di guida e dalla bellezza della moto, anche se ho capito che dell’estetica t’importa molto poco.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 16:24 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
… una guzzi e' sempre la scelta giusta perche' comunque ti rapisce...o per la guida o per i problemi.

Splendida, questa me la segno! :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 17:53 
Non connesso

@gem
A me la Guzzi aveva rapito per entrambi i motivi....guida bella e problemi.....

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi