svarzi ha scritto:
echecazzosei medico chirurgo?
SI, in un certo senso: stiamo parlando di persone che si formano, che devono eseguire diagnosi ed "operare" su apparati complessi.
Non paghi solo il tempo (comunque già prezioso per quanto mi riguarda) ma anche la formazione, l'esperienza maturata e le attrezzature.
E te lo dice uno che per molti anni si è fatto tutto in casa spingendosi anche a "costruire moto" (stiracchio il concetto)
Poi possiamo discutere le oscillazioni di prezzo tra conce e conce (io pagavo 40/ora fino allo scorso anno, ora 50/ora... + IVA ovviamente) o la differenza di tempistica a parità di intervento.... ma non farei di tutta l'erba un fascio e non aborrirei il concetto di "tagliando ufficiale" (che poi l'ufficialità è spesso solo un formalismo)
Per quella che è la mia pregressa esperienza BMW (a 2 km da MG) è stata estremamente più cara ed ogni tagliando era un salasso, è stato uno dei motivi per i quali pensionata la 9T non sono rimasto sull'amatissimo boxer.
A Valencia 2 anni fa ho accompagnato un amico che per risolvere un problema al suo GS ha pagato manodopera a 70/ora, prezzo esposto chiaramente nel corner accettazione della lussuosissima (ed affollatissima) concessionaria BMW di zona.
Di certo posso riconoscere che MG non è economica per il prezzo dei ricambi, fino ad arrivare a certe cifre assurde per alcuni di essi.
Ma solo in parte: non mi puoi confrontare il prezzo - direi nella norma - dell'olio fatturato da MG con il prezzo della merda che puoi comprare da BorrozzinoMoto

Io penso che tu sia solo capitato nell'officina sbagliata.... bene per te che hai trovato l'alternativa.