Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 8:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1243
Località: Ravenna
Dopo appena 22000 km e per fortuna la garanzia è finita, basta tagliandi ufficiali dopo che sono stato alleggerito di 498 euro....poi si lamenta se non compriamo italiano!!!!
Allegato:
IMG-20240610-WA0058.jpg
IMG-20240610-WA0058.jpg [ 35.29 KiB | Osservato 320 volte ]


Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 8:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22481
Località: montecosaro scalo
Come le dissi ieri se fosse un lavoro fatto a regola ci puo' anche stare.
pero' ho alcuni dubbi 2 litri di olio non ci vanno ti hanno dato l'avanzo?
le candele perche' cambiarle prima di quando prescritto ovvero 30.000?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 9:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 383
Località: Sondrio
Mah...
Credo dipenda più dall'officina che dal prodotto italiano.


Allegati:
Dettaglio tagliando 20000.pdf [226.49 KiB]
Scaricato 9 volte
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 9:21 
Non connesso

Messaggi: 1969
Località: Roma
248 € di mano d’opera?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 10:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4947
Località: Roma
Effettivamente la colpa è tua. Guidi questa povera moto con in MotoGP, dopo appena 20k km bisogna cambiare pastiglie freni e candele.

Scherzo, comunque queste due voci sono 160 EUR di materiali soltanto, più il lavoro. Le candele ad iridio della V85TT costano tanto.

Se il lavoro è stato fatto bene, e queste voci non ricorrenti non ci saranno nei prossimi tagliandi non mi preoccuperei tanto. Basta usare la formula P&S (pagare e sorridere).

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 10:47 
Non connesso

Messaggi: 5681
Strana fattura, ti hanno dato anche una confezione di vasellina ma non la vedo tra le voci..... :risata

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 11:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1243
Località: Ravenna
io voglio bene a tutti, però un litro olio costa euro 11,80 e NON 24 euro ( tra altro loro dovrebbero avere i fusti no?), le candele costano euro 20 e non 34 euro a candela ( nella mia Gs cambiata una volta in 12 anni a km 50000 come diceva la BMW) e le pastiglie freno posteriori costano 13 euro e NON 86 euro, filtro olio 8 euro e NON 24,40 CAZZO!!!!!
un ora di mano d'opera 60 euro, eche è???????????

https://www.tradeinn.com/motardinn/it/n ... lsrc=aw.ds

https://www.borrozzinomoto.com/1lt-olio ... 7QQAvD_BwE

https://www.genialmotor.it/it/pastiglie ... 59734.html

https://motomaniashop.com/it/accessori- ... 66892.html

Poi pagando in cash, mi ha fatto euro 450 ma cazzo!! il fatto è, che lo conosco da anni lui che è il proprietario ed cliente del nostro ristorante da anni e sua moglie si veste nel negozio della mia compagna, siccome io non sono tipo da fare rimostanze della serie mi hai inc... del soldi non vengo più da te, prossimo tagliando ( nel 2026 però) vado da i classici meccanici generici.................... e lui nn mi vede se non per lo scooter che è ancora in garanzia!!
in 12 anni d BMW max costo tagliandi è stato di euro 325!!
Fate voi

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 11:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1243
Località: Ravenna
Max, mi ha inc..... da dritto con il sabbione!!! e fa male!!

guzzienduromassimo ha scritto:
Come le dissi ieri se fosse un lavoro fatto a regola ci puo' anche stare.
pero' ho alcuni dubbi 2 litri di olio non ci vanno ti hanno dato l'avanzo?
le candele perche' cambiarle prima di quando prescritto ovvero 30.000?

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 11:45 
Non connesso

Messaggi: 40
Località: Galway
svarzi ha scritto:
io voglio bene a tutti, però un litro olio costa euro 11,80 e NON 24 euro ( tra altro loro dovrebbero avere i fusti no?), le candele costano euro 20 e non 34 euro a candela ( nella mia Gs cambiata una volta in 12 anni a km 50000 come diceva la BMW) e le pastiglie freno posteriori costano 13 euro e NON 86 euro, filtro olio 8 euro e NON 24,40 CAZZO!!!!!
un ora di mano d'opera 60 euro, eche è???????????

https://www.tradeinn.com/motardinn/it/n ... lsrc=aw.ds

https://www.borrozzinomoto.com/1lt-olio ... 7QQAvD_BwE

https://www.genialmotor.it/it/pastiglie ... 59734.html

https://motomaniashop.com/it/accessori- ... 66892.html

Poi pagando in cash, mi ha fatto euro 450 ma cazzo!! il fatto è, che lo conosco da anni lui che è il proprietario ed cliente del nostro ristorante da anni e sua moglie si veste nel negozio della mia compagna, siccome io non sono tipo da fare rimostanze della serie mi hai inc... del soldi non vengo più da te, prossimo tagliando ( nel 2026 però) vado da i classici meccanici generici.................... e lui nn mi vede se non per lo scooter che è ancora in garanzia!!
in 12 anni d BMW max costo tagliandi è stato di euro 325!!
Fate voi


Speriamo solo che non sia qui :byee
Comunque sí, prezzi un po' pazzeschi per olio, filtri ecc. 60 euro l'ora per manodopera lo trovo meno scandaloso della quantitá di 4 ore per un tagliando che ce ne vanno sí e no 1 /1.5 a star comodi.

Guardala cosí: quando rivendi, quel pezzo di carta dovrebbe aumentarti il prezzo quasi quanto quello che hai pagato (e qui mi sa che apro il vaso di Pandora) :roll


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 11:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4947
Località: Roma
Su questo argomento sono abbastanza d’accordo.

Chi ha comprato la mia V85TT con 52k km era confortato dal fatto che tutti i tagliandi li aveva fatti presso l’officina MG. Ha certamente un impatto sul prezzo di vendita.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 12:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22481
Località: montecosaro scalo
Pietro non puoi paragonare il costo dei tagliandi di un 800 lc con il motore guzzi sono due meccaniche totalmente diverse.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 14:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2282
siamo nel 2024, mantenere un'attività commerciale COSTA e di conseguenza le tariffe sono quelle. Poi se uno vuol risparmiare evita di portare la moto in officina e se la mantiene in garage, se ne è capace liberissimo di farlo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 14:48 
Non connesso

Messaggi: 13
Mi lascia più stupito la q.tà di ore fatturate che i vari prezzi dei materiali. Il mark up è vitale per tenere in piedi una azienda. E 60 euro/ora non sono così scandalose a mio avviso


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 14:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15366
Località: CUNEO
Io mio conce ha esposto 30 euro all'ora.. poi magari è più lento di altri..

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 15:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22481
Località: montecosaro scalo
il tuo ha ancora il calendario con le donne nude.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 15:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1243
Località: Ravenna
mo magari!!
Non esistono più que calendari e comunque per non sviare, io mi sento truffato!!!

guzzienduromassimo ha scritto:
il tuo ha ancora il calendario con le donne nude.

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 15:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22481
Località: montecosaro scalo
io pero' ti voglio bene lo stesso anche se ti truffano

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 16:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1243
Località: Ravenna
e fin qui siamo d'accordo!!!
però io nel mio lavoro, non mi danno euro 60 all'ora, sarei ricco!!
guarda, oer farti un esempio, dopo un anno siamo riusciti ad avere 3 gg pieni da scappare al sole io è la Giorgia, tu sai la mia situazione in famiglia e i costi ecc ecc, siamo partiti lunedi 03 per Formentera e siamo arrivati ore 1800
siamo ripartiti venerdi mattina ore 11, x farla breve, era un anno che io e lei non ci prendavamo dei giorni SOLO per noi, non perchè non vogliamo bene a nostro figlio, anzi, ma abbiamo bisogno di una ricarica anche noi, solo lunedi della partenza è stata una giornata di magone per il senso di colpa di lasciarlo solo con la dada, insomma per una gin tonic in spiaggia a euro 19,00, una bottiglia di gassata a euro 10, una insalata con un pomodoro, un pò di tonno (no pinne gialle) olive e insalata verde euro 28.............quei 3 gg ci sono costati euro......... PARECCHIO ma ero consapevole ( grande virtù la consapevolezza ) che Formentera è ancora più cara di Mykonos e lo fatto, ma tu che mi conosci come cliente Motoguzzi tu titolare di Off Autorizzata, e sai che i prezzi in rete sono quelli , la gente non è cogliona, non puoi fare il ricarico che hai fatto su olio/candele/pastigli ecc ecc

guzzienduromassimo ha scritto:
io pero' ti voglio bene lo stesso anche se ti truffano

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 16:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4947
Località: Roma
Hai ragione, ma se continui a pensarci e a roderti dentro ti fai solo del male. Pensa che questi 100 EUR li hai persi per strada da qualche parte.
E poi … avevi anche la luce della targa fulminata, ringraziali che l’hanno cambiata e ti hanno evitato una multa.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 17:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1059
Località: Arcola (SP)
comunque dipende dai conce dai.
il mio mi ha già detto che al prossimo facciamo quello che voglio, scegliamo insieme candele e pastiglie freno (concorda che non ha senso il costo proposto da Guzzi) se son da fare e sicuramente cambierò altre cose anticipando i tempi di cardano e cambio ad esempio ma di sicuro non mi metto a spendere 80 euro per due candele per dire se gli sta bene al conce gliele porto o le prende come dico io, altrimenti vado da un'altra parte.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 18:03 
Non connesso

Messaggi: 844
Località: SuiMonti
Capisco l'incazzatura , quando escono soldi non previsti. :(
se ti consola io sono "CINTURA NERA" di spese impreviste!
(oggi 2: il regalo ai professori per la fine scuola... e lasem perdar una botta di lavori condominiali obbligatori..da KO ma roba da non rialzarsi...)

Domanda :ai tagliandi precedenti non avevi avuto queste tariffe ? (olio sicuramente lo avranno sostituito)

Ai prezzi da te esposti però permettimi alcune considerazioni:

A tutto quello che hai linkato occorre aggiungere anche i costi dei trasporti .
Il concessionario o officina autorizzata è tenuto a montare solo pezzi originali (codici guzzi in questo caso)
Le pastiglie freno viste nel tuo link sono trovate in offerta a -45% e non sono quelle originali. Alcuni dicono di avere trovato differenze.
(https://www.motomaniashoponline.it/Copp ... 5-TT-Guzzi)
Magari frenano meglio, magari uguali, magari no.
Si paga la rete di distribuzione, il fatto che gli ufficiali restino aggiornati...con corsi e strumentazioni, perchè quando ti accade per sfiga l'inghippo non puoi andare dal vecchio generico sottocasa. 60 sono tanti ? si ovviamente in assoluto.
Ma sei in quei 60, mi stacco dal lato emotivo e l'officina ha fatto con calma tutte le verifiche e magari anche quelle "Preventive"
di cui è venuto a conoscenza in quanto gli passano sotto mano moto uguali, ecco chemagari il conto appare meno esoso.

Non voglio giustificare i ricarichi esposti, ognuno poi libero di fidelizzare il cliente a proprio modo.
La prima domanda in assoluto che mi pongo per la moto è:
Ha fatto un lavoro a regola d'arte ? (nel senso proprio di correttezza di tutte le operazioni previste)
Se positivo siamo già nella fascia dei pochi che lavorano bene credimi. Ricordo che a Tn è in corso un processo per una pinza freni montata male.

Nel forum che gestivo, tantissimi fai da te o risparmi perchè l'altro costava meno o era meno lontano.. si sono rivelati poi nel tempo autentici fiaschi e boomerang e generatori di problemi.
Dalle pastiglie diverse , vedi fading e durata..anche dei dischi.. alle candele (bruciature bobine) a devices che mettevano in crisi le ricariche e chi ne ha piu' ne metta...ho conosciuto uno che ha letteralmente fatto demolire una moto quasi nuova a Roma...perchè lui sapeva dove andare...mentre chi invece come questo si è appoggiato ai migliori ..ocio ai km...

Altro esempio: online si trovano tantissimi prodotti contraffatti...dai caschi shoei...ai cavalletti, alle barre di protezione...
Immagino abbiate idea di cosa possa voler dire montare su una moto raffreddata ad aria anche una semplice candela non "giusta" sia per la termica che per la parte elettrica (dissipazione calore, cavi che si cuociono prematuramente, contatti, assorbimento corrente etc.. ) o una coppia di pastiglie diverse.



Goditela...e vai avanti. Quel che conta SECONDO ME è che abbiano lavorato realmente bene.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 19:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15366
Località: CUNEO
Io sono sempre e solo per ufficiali..il mio MG espone mi pare 35 euro / ora. Per il resto non sto a sindacare... prima di ogni viaggio passo per una controllo... gomme e olio... Poi ogni volta che qualche guzzista passa da Cuneo ha un problema ( verifica con CP, Dakama e Thomas ) ... alla fine della fiera chi credi passi alla cassa ? Per tutti va bene, ma Daka....

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 21:06 
Non connesso

Messaggi: 1969
Località: Roma
Que basta aumentare i prezzi del 20% quando viene al ristorante o quando la moglie si serve da voi. Recuperi veloce e lui capisce


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 23:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1059
Località: Arcola (SP)
bkl ha scritto:
Capisco l'incazzatura , quando escono soldi non previsti. :(
se ti consola io sono "CINTURA NERA" di spese impreviste!
(oggi 2: il regalo ai professori per la fine scuola... e lasem perdar una botta di lavori condominiali obbligatori..da KO ma roba da non rialzarsi...)

Domanda :ai tagliandi precedenti non avevi avuto queste tariffe ? (olio sicuramente lo avranno sostituito)

Ai prezzi da te esposti però permettimi alcune considerazioni:

A tutto quello che hai linkato occorre aggiungere anche i costi dei trasporti .
Il concessionario o officina autorizzata è tenuto a montare solo pezzi originali (codici guzzi in questo caso)
Le pastiglie freno viste nel tuo link sono trovate in offerta a -45% e non sono quelle originali. Alcuni dicono di avere trovato differenze.
(https://www.motomaniashoponline.it/Copp ... 5-TT-Guzzi)
Magari frenano meglio, magari uguali, magari no.
Si paga la rete di distribuzione, il fatto che gli ufficiali restino aggiornati...con corsi e strumentazioni, perchè quando ti accade per sfiga l'inghippo non puoi andare dal vecchio generico sottocasa. 60 sono tanti ? si ovviamente in assoluto.
Ma sei in quei 60, mi stacco dal lato emotivo e l'officina ha fatto con calma tutte le verifiche e magari anche quelle "Preventive"
di cui è venuto a conoscenza in quanto gli passano sotto mano moto uguali, ecco chemagari il conto appare meno esoso.

Non voglio giustificare i ricarichi esposti, ognuno poi libero di fidelizzare il cliente a proprio modo.
La prima domanda in assoluto che mi pongo per la moto è:
Ha fatto un lavoro a regola d'arte ? (nel senso proprio di correttezza di tutte le operazioni previste)
Se positivo siamo già nella fascia dei pochi che lavorano bene credimi. Ricordo che a Tn è in corso un processo per una pinza freni montata male.

Nel forum che gestivo, tantissimi fai da te o risparmi perchè l'altro costava meno o era meno lontano.. si sono rivelati poi nel tempo autentici fiaschi e boomerang e generatori di problemi.
Dalle pastiglie diverse , vedi fading e durata..anche dei dischi.. alle candele (bruciature bobine) a devices che mettevano in crisi le ricariche e chi ne ha piu' ne metta...ho conosciuto uno che ha letteralmente fatto demolire una moto quasi nuova a Roma...perchè lui sapeva dove andare...mentre chi invece come questo si è appoggiato ai migliori ..ocio ai km...

Altro esempio: online si trovano tantissimi prodotti contraffatti...dai caschi shoei...ai cavalletti, alle barre di protezione...
Immagino abbiate idea di cosa possa voler dire montare su una moto raffreddata ad aria anche una semplice candela non "giusta" sia per la termica che per la parte elettrica (dissipazione calore, cavi che si cuociono prematuramente, contatti, assorbimento corrente etc.. ) o una coppia di pastiglie diverse.



Goditela...e vai avanti. Quel che conta SECONDO ME è che abbiano lavorato realmente bene.


Momento, i ricambi guzzi costano di più solo perché marchiati Guzzi, nel caso di candele e pastiglie ci sono fior di ricambi originali brembo o ngk che vanno benissimo ma non costano un inutile sfondo come gli originali. Certo se compri le pastiglie freno su aliexpress beh….

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: mer 12 giu 2024, 0:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3715
Località: Polverigi AN
secondo me, prima ancora che una questione economica, comunque importante e da non sottovalutare,
il mecca é una questione di fiducia, perché posso anche ammettere che mi chieda 30/50€ in più di un altro
MA SO che il lavoro é fatto bene, e SO che se sono nella melma mi risponde al cel
o come é successo a me, mi lascia il furgone per una settimana il venerdì sera perché parte per le ferie
così posso recuperare la moto, spiegandomi come caricarla e fissarla, dandomi un attuatore frizione
che aveva disponibile, olio e spiegazioni per sostituirlo, poi siccome non era un problema di attuatore
appena é rientrato dalle ferie la domenica sera, ha smontato il carter per scoprire che era solo
il dado allenato dell’alberino della frizione, insomma penso che queste attenzioni non siano scontate
“costano” tempo e dedizione e bisogna ricordarlo quando si pagano i conti
perciò, entro un limite accettabile, pagare il giusto lo vedo come un dare/avere
ribadisco perché non voglio essere frainteso, entro un limite accettabile

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group