Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ricambi per lungo viaggio
MessaggioInviato: mer 10 ago 2022, 14:56 
Non connesso

Messaggi: 6
Sostituito cavo frizione oggi a casa con calma. Utilizzando l'originale occorrono alcuni attrezzi oltre a quelli in dotazione.
Cacciavite a stella per togliere eventualmente i carter di plastica dietro a cui passano i cavi.
Chiave dell' 8mm, possibilmente non fissa, per sollevare il serbatoio. Con questi attrezzi , per come ho provveduto , si può sostituire il cavo frizione originale tranquillamente. L'operazione più complicata sta nel sollevare il serbatoio, il mio era circa a metà, e spingere il cavo nel passaggio che si vede sotto il filtro della benzina. Credo che con un cavo universale il lavoro sia molto meno impegnativo. Comunque occorrono attrezzi non in dotazione come una pinza e una chiave fissa ,solitamente, da 6mm per tenere e stringere la vite del morsetto. Credo che terrò con me un cavo universale.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ricambi per lungo viaggio
MessaggioInviato: mer 10 ago 2022, 15:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
In viaggio, è più utile un comune cavetto standard e due morsettini a stringere. Lo si può usare per tante cose, anche trattenere parti staccate sulla moto, magari, in caso di caduta.. (sgrat sgat)

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ricambi per lungo viaggio
MessaggioInviato: mer 10 ago 2022, 15:36 
Non connesso

Messaggi: 40
Ciao, sono stato a capo nord 2 mesi fa,ho affrontato questo dilemma è mi permetto di consigliarti vivamente il famoso kg di olio che ti salva la vita è la tasca visti i prezzi all estero della tipologia in questione(10/60) , per non parlare del fatto che al 90% tu lo cerchi alla stazione di servizio.A seconda del mese che vai(io ci sono stato a giugno) considera il fatto che il meteo sarà impietoso e volubile, porta un paio di teli che si usano quando copri i mobili,in plastica, da un euro cadauno circa. La notte se l albergo o il campeggio non ha parcheggio coperto potrai riparare durante la notte strumentazione e sella sotto la quale ci sono i fianchetti con i fusibili. Io ho fatto personalmente la conversione a tubeless e quindi il kit foratura ti aiuta a proseguire in fretta e in sicurezza. Ho chiesto al mio gommista di farmi fare due riparazioni per pratica ma qui è soggettivo e dipende dalla tua manualità. Porta un navigatore serio e una cartina cartacea, e occhio all autonomia , se sei con altri una tanica anche da due lt fa la differenza….le altre cose dell elenco vanno bene perché è sempre soggettivo,la mia tasca sx era il magazzino attrezzeria con chiavi ,compressore,teli etc. Non lesinare sulla qualità dell anti pioggia,copri scarpe o stivaletti compresi,fascia collo e sottocasco, per qualsiasi cosa scrivi,buona pianificazione e spero che tu ci riesca a coronare questo sogno….


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ricambi per lungo viaggio
MessaggioInviato: mer 10 ago 2022, 15:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Tutti ottimi consigli. ;-)

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group