Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: eccessivo calore motore - kit Guareschi
MessaggioInviato: mer 11 dic 2024, 22:41 
Non connesso

Non so se è la sede giusta...
Sono possessore di una Guzzi V85TT guardia d'onore da oltre due anni. Fin da subito ho riscontrato un problema con l'eccessivo calore proveniente dal motore, particolarmente concentrato sul lato sinistro, dove a seguito del calore concentrato in un punto mi sono provocato una bruciatura sul polpaccio sx.
Ho sentito diverse campane in tal senso: intervenire sulla centralina, scatalizzare lo scarico, utilizzare la moto solamente in periodi più freddi.
Da ultimo ho sentito l'officina Guareschi di Parma, che mi hanno detto di aver realizzato un kit inerente lo scarico, con decatalizzatore e centralina al seguito. Sembrerebbe che con questo kit si abbasserebbe notevolmente il calore del motore. Stante il notevole costo, sono combattuto se acquistarlo o no.
Qualcuno della chat ha utilizzato questo kit? ed eventualmente ha riscontrato migliorie dal punto di vista del calore?
Grazie e buona strada

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: eccessivo calore motore - kit Guareschi
MessaggioInviato: lun 3 mar 2025, 21:32 
Non connesso

Ciao Peppe, la mia Centenario, oltre al problema del calore, aveva anche il problema del battito in testa. Ho risolto montando il kit scarico completo della Mistral, ovviamente quello omologato e completato con UpMap di Guareschi.
Tutti i problemi sono stati risolti, di contro consuma un po' di più ma forse sono io che avendo la moto più pronta, mi diverto di più.
Il costo è alto, ma li vale tutti. Inutili le varie IAT.
Saluti, Stefano.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 apr 2025, 22:05 
Non connesso

Ciao Peppe io ho il decatalizzatore della Mistral con il twin boost per correggere la centralina, il calore è praticamente dimezzato, però io ho una euro 4.
Un saluto a TT :ballo

Profilo  
MessaggioInviato: mer 2 apr 2025, 18:12 
Non connesso

Trippapergatti ha scritto:
Ciao Peppe, la mia Centenario, oltre al problema del calore, aveva anche il problema del battito in testa. Ho risolto montando il kit scarico completo della Mistral, ovviamente quello omologato e completato con UpMap di Guareschi.
Tutti i problemi sono stati risolti, di contro consuma un po' di più ma forse sono io che avendo la moto più pronta, mi diverto di più.
Il costo è alto, ma li vale tutti. Inutili le varie IAT.
Saluti, Stefano.

Ciao, con kit scarico completo intendi solo il terminale o comprende anche altro? Condivideresti un link alla pagina sul sito Mistral di quello che hai comprato?
Sulla pagina di Guareschi relativa alla centralina UpMap viene indicato "OMOLOGAZIONE : RACING"; con questo accessorio la moto è ancora omologata per la circolazione su strada?
Vorrei risolvere anche io il problema "battito", ma senza rendere la moto non omologata

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi