Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PROBLEMI CONNESSIONE INTERFONO A MIA GUZZI
MessaggioInviato: lun 27 set 2021, 19:26 
Non connesso

Ciao a tutti,
riscontro problemi interfacciando al MIA Guzzi il mio interfono Sena SLR2.
Sebbene il collegamento è a dire poco istantaneo, riscontro problemi bene telefonate (interferite e non mi sentono per niente) e non passa in cuffia la musica…
Utilizzando separatamente i colleganenti TELEFONO (iPhone 12Pro) - MIA e Telefono - interfono, tutto funziona alla grande ma, chiaramente di perdono i comandi della moto (telefono, navigatore, musica etc..)
MG BARI, non mi ha saluti dare risposte, ha avrei ticket ma ad oggi nulla, ha verificato gli aggiornamenti TFT e MIA che sono all’ultima revisione possibile..!
È capitato a qualcuno di voi?
Grazie per l’aiuto e suggerimenti

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CONNESSIONE INTERFONO A MIA GUZZI
MessaggioInviato: lun 27 set 2021, 19:53 
Non connesso

Quando accoppi il MIA al telefono il MIA fa un po' da server dei servizi Bluetooth perciò è lui che smista i segnali tra centralina motore telefono e auricolare Bluetooth, perciò se hai già un precedente abbinamento tra telefono e auricolare quest ultimo va in conflitto con gestione del MIA perchè entrambi i dispositivi cercano di collegarsi al telefono cercando di gestire i medesimi servizi ed è per questo che vanno in conflitto. Per risolvere il problema, è scritto anche sul manuale, o cancelli la precedente affiliazione tra telefono e casco oppure al momento della connessione al Key-on chiave quando tutti i dispositivi cercano di gollegarsi, apri la gestione del Bluetooth e disabiliti la connesione dell'auricolare con telefono e vedrai che spariscono i conflitti e i problemi

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 set 2021, 16:55 
Non connesso

Grazie de consiglio ma ho già fatto ciò..!
Ho addirittura cancellato la connessione SENA/iPhone come scritto sull’Helpnde MIA ma nulla!!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 4 ott 2021, 23:53 
Non connesso

buonasera, ho comprato una moto guzzi 850tt, fatto connessione come da manuale, tante volte, parto ed è tutto connesso dopo circa 6 - 7 km il casco si disconette, il problema mi capita tutte le volte che vado in moto, sono stato alla moto guzzi di bari, ma non sanno come lo devo risolvere, mi date qualche consiglio, grazie.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 ott 2021, 7:25 
Non connesso

leocurci ha scritto:
buonasera, ho comprato una moto guzzi 850tt, fatto connessione come da manuale, tante volte, parto ed è tutto connesso dopo circa 6 - 7 km il casco si disconette, il problema mi capita tutte le volte che vado in moto, sono stato alla moto guzzi di bari, ma non sanno come lo devo risolvere, mi date qualche consiglio, grazie.

Non so che interfono tu abbia ma il mio interphone U-COM faceva qualcosa di simile prima che disattivassi una voce tipo "vox-auto". In pratica in assenza di rumore si metteva in stand-by.

Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 ott 2021, 10:42 
Non connesso

Ciao,
grazie per la risposta. Io ho un SENA SRL2... Ti chiedo per provare, la questa funzione "vox-auto" l'hai disattivata sull'MCT della moto o sull'interfono?Io mi sto quasi rassegnando a non usarlo passando per la Moto... perchè nessuno riesce a risolvere il problema, anche il centro Guzzi stesso!

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 ott 2021, 11:17 
Non connesso

INTERAVI ha scritto:
Ciao,
grazie per la risposta. Io ho un SENA SRL2... Ti chiedo per provare, la questa funzione "vox-auto" l'hai disattivata sull'MCT della moto o sull'interfono?Io mi sto quasi rassegnando a non usarlo passando per la Moto... perchè nessuno riesce a risolvere il problema, anche il centro Guzzi stesso!

E' una funzionalità dell'interfono, l'ho trovata sul programma di configurazione via usb. Uso quello perchè è più comodo ma c'è anche dall'app. Attenzione anche alle varie funzioni "audio HD" perchè non sono compatibili con molti dispositivi (MIA incluso).

Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 ott 2021, 13:01 
Non connesso

1000 grazie, proverò e tornerò a condividere l'eventuale soluzione!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 0:11 
Non connesso

leocurci ha scritto:

Benvenuto nel forum.
Ti va di presentarti nella rubrica "Mi presento"?

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 ago 2023, 19:57 
Non connesso

salve volevo chiedervi delle informazioni ho l'app guzzi ed interfaccero a mia prossimamente ma con interfono si riesce a gestire un collegamento a tre. cioe telefono, mia e interfono. qualcuno puo darmi qualche informazione su come fare a collegare tutti e tre.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 ago 2023, 8:35 
Non connesso

con tutti e tre i dispositivi mai accoppiati tra loro parti da capo
1 - accoppi il bluetooth del telefono con il BT Router della moto
2 - accoppi l'app Moto Guzzi con il MIA della moto dal cruscotto
3 - accoppi l'app Moto Guzzi (non il telefono eh, dall'app) con l'auricolare pilota e se serve ripeti per accoppiare l'auricolare passeggero.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 ott 2024, 8:13 
Non connesso

Buongiorno ho appena fatto installare la centralina MIA ma non riesco proprio ad abbinare il mio SENA.
Ho seguito tutte le procedure da manuale e anche sui consigli letti qui.
Sull’app MOTO GUZZI non trovo GESTIONE DISPOSITIVI e continuo a mandare MAIL ma nulla.
Qualcuno potrebbe darmi, passo dopo passo , delle indicazioni?

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 ott 2024, 8:26 
Non connesso

La gestione dispositi sull’app appare quando il quadro della moto è acceso e l’app abbinata via Bluetooth.
Per il resto basta seguire la procedura del manuale.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 ott 2024, 14:09 
Non connesso

MAJCOL73 ha scritto:
Buongiorno ho appena fatto installare la centralina MIA ma non riesco proprio ad abbinare il mio SENA.
Ho seguito tutte le procedure da manuale e anche sui consigli letti qui.
Sull’app MOTO GUZZI non trovo GESTIONE DISPOSITIVI e continuo a mandare MAIL ma nulla.
Qualcuno potrebbe darmi, passo dopo passo , delle indicazioni?

hai abbinato l'app Moto Guzzi al MIA?
se si con quadro acceso e app aperta clicca sul bottoncino rosso in basso a destra e poi sul pulsante dispositivi a quel punto segui le istruzioni.
Ovviamente l'interfono non deve essere abbinato al cellulare

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 ott 2024, 21:19 
Non connesso

Da quanto ho capito a questa versione della MIA non è possibile associare auricolari o interfoni. Questi devono essere associati allo smart phone il quale, tramite App MG, dialoga con MIA.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 26 ott 2024, 13:16 
Non connesso

io ho fatto l'abbinamento da poco con il mia e l'ho fatto alla vecchia maniera.

1 reset interfono
2 controllato che l'interfono non fosse abbinato al cellulare via bluetooth
3 accesso il quadro e abbinato cell e mia fino a che non vedo simbolo telefono (1 nella foto) e simbolo nero dell'abbinamento cell (2 nella foto)
Immagine
4 nell'app del telefono cliccare sul simbolo di connessione in basso a destra (quel pallino rosso con i tre puntini)
Immagine
5 poi ti compare il menù seguente e scegli dispositivi
Immagine
6 in alto premi cerca o aggiorna ora non ricordo e poi troverai in basso tra i dispositivi associabili l'interfono che ovviamente dovrà essere in modalità rilevabile chiaramente
Immagine
7 una volta abbinato l'interfono gli dici se è quello del pilota o del passeggero e poi lo vedrai come iconcina casco blu (3 nella prima foto in alto) sul cruscotto della moto

Profilo  
MessaggioInviato: sab 26 ott 2024, 13:35 
Non connesso

Scusatemi, mi riferivo alla MIA per V85 E5+. E' diversa rispetto alla precedente (e limitata, per quello che ho potuto vedere).
Sulla Aprilia Shiver 900 era come quella che hai mostrato.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 28 ott 2024, 11:55 
Non connesso

desolato allora non saprei aiutare

Profilo  
MessaggioInviato: lun 28 ott 2024, 13:15 

Ma alla fine deĺla fiera... funziona o è una sola ???... premetto da ex informatico che grazie alla suddetta informatica ci ho pagato 2 mutui e mandato un figlio all università, figlio che ora organizza il nostro futuro nella silicon valley. Mi aspetterei che basterebbe accenderla e premere connect... se no... è una sola..

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 ott 2024, 16:32 
Non connesso

beh sulla mia il MIA funziona checchenedicano i vari detrattori, giusto ieri acceso l'interfono, accesa la moto, sentito il solito telefono connesso (che identifica la connessione tra interfono e mia, e telefono ovviamente) e usato per una chiamata mentre andavo in banca...
interfono Cardo Spirit base (quello da poveri per intenderci) e telefono iphone

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 ott 2024, 18:07 

Meno male... credo che il problema sia da ricercare nei troppi attori coinvolti... MIA, il cellulare e l'interfono... confesso che ho preso l interfono della midland con doppio canale cosi ho collegato in cuffia sia il cellulare che il navigatore.. fare la cascata da uno all altro non sempre è agevole.... se ti va bene va tutto al primo colpo, ma basta una autorizzazione negata in qualche apparentemente inutile app e sei nella pauta, senza capire il perché... perfino android auto a volte si pianta, e gira su cavo !!!, ma li basta il vecchio e caro spegni / riaccendi...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi