Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spegnimenti improvvisi
MessaggioInviato: mar 30 lug 2024, 22:29 
Non connesso

Come scritto nella presentazione , la moto mi dà un pò di problemi. Dopo la sosta invernale (3 mesi) giro la chiave accensione premo il pulsante e non succede niente , nessun rumore motorino avviamento e quadro acceso . Spruzzato spray per contatti nel blocchetto accensione ,dopo alcuni giorni all'improvviso parte . usta per un mese senza problemi . Mentre portavo la moto all'assistenza guzzi per il tagliando dei 30.000 , all'improvviso si è spenta e non sono più riuscito ad accenderla . Stesso problema citato prima. Portata con carro attrezzi in assistenza ,non veniva riscontrata nessuna anomalia e la moto si è accesa . L'ipotesi del meccanico era che lo spegnimento potrebbe essere stato causato dalla pompa della benzina . Dopo alcune settimane stesso problema , però dopo alcuni tentativi la moto si è accesa . Adesso ho il timore ad usarla per la paura che mi si spenga durante un sorpasso .

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimenti improvvisi
MessaggioInviato: mer 31 lug 2024, 9:36 
Non connesso

mativan ha scritto:
Come scritto nella presentazione , la moto mi dà un pò di problemi. Dopo la sosta invernale (3 mesi) giro la chiave accensione premo il pulsante e non succede niente , nessun rumore motorino avviamento e quadro acceso . Spruzzato spray per contatti nel blocchetto accensione ,dopo alcuni giorni all'improvviso parte . usta per un mese senza problemi . Mentre portavo la moto all'assistenza guzzi per il tagliando dei 30.000 , all'improvviso si è spenta e non sono più riuscito ad accenderla . Stesso problema citato prima. Portata con carro attrezzi in assistenza ,non veniva riscontrata nessuna anomalia e la moto si è accesa . L'ipotesi del meccanico era che lo spegnimento potrebbe essere stato causato dalla pompa della benzina . Dopo alcune settimane stesso problema , però dopo alcuni tentativi la moto si è accesa . Adesso ho il timore ad usarla per la paura che mi si spenga durante un sorpasso .

hai notato se ti si spegne quando tiro la frizione e scende di giri?..se così potrebbe essere da far pulire e regolari i corpi farfallati..metti che in inverno con benzina vecchia si siano sporcati...la butto li..con la Stelvio Ntx mi capitava cosi..però con v85 non so.. :byee

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 lug 2024, 11:12 
Non connesso

...e non ti conviene riportarla dal meccanico, anche se lui ti ha detto che è tutto a posto, ed insistere affinché non trovi questo guasto fantasma ? Almeno ti togli il dubbio...

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 lug 2024, 11:25 
Non connesso

Buongiorno. Innanzitutto benvenuto nella nostra famiglia.
Per il tuo problema ti consiglio di portarla da un meccanico che per passione non si limita ad applicare solamente la diagnosi di uno strumento....
Vedendo in giro e varie opinioni..
dovrebbe esserci l'officina ESSE ELLE S.R.L.
Non so se ti riferisci a loro...ma magari un salto lo farei .

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 lug 2024, 12:04 
Non connesso

L'ho portata da Esselle e sono molto scrupolosi . Al secondo spegnimento l'ho portata un meccanico vicino a me , l'ha tenuta due settimane e la moto non ha mai dato problemi . Anche lui ipotizza un problema alla pompa della benzina, però visto il prezzo del ricambio, e la non certezza della soluzione, è restio a cambiarla.
Lo spegnimento è sempre avvenuto a andatura costante

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 lug 2024, 14:05 
Non connesso

Se non c'è rumore al motorino d'avviamento, considerato il fermo che probabilmente è avvenuto in garage, mi viene da pensare a qualche topolino che si è fatto i dentini su qualche cavo. Non sarebbe la prima volta che i roditori fanno danni.

V7 850
Kawasaki Z650RS

Profilo  
MessaggioInviato: gio 1 ago 2024, 19:35 
Non connesso

se si spegne in movimento c'è un cavo/contatto che non funziona.
se la diagnostica non ha registrato errori è una mancanza di corrente
secondo me .
quale come e dove...ci vuole una officina esperta veramente per un controllo minuzioso.
io partirei dai cavi batteria, controllo e spruzzata sull'interruttore di spegnimento .

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 ott 2024, 19:29 
Non connesso

Aggiornamento. Da quando ho spruzzato lo spray per contatti su tasto spegnimento, la moto non si è più fermata . Ho fatto anche viaggi lunghi senza problemi

Profilo  
MessaggioInviato: mer 2 ott 2024, 10:57 
Non connesso

Bravo! Poca spesa tanta resa.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 2 ott 2024, 11:14 
Non connesso

Meglio così, un' altra cosa da tenere a mente per, speriamo di no, futuri eventi...grazie per aver condiviso :shine

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi