Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: mer 10 apr 2024, 19:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7
Località: Milano
nevrastenek ha scritto:
Ciao a tutti,
suppongo sia lo stesso problema riscontrato da altri.

https://drive.google.com/file/d/1vtBUdP ... p=drivesdk

Giro di 400km moto perfetta.
Accesa e spenta più volte sui passi svizzeri per il laori in corso.

Nelle vicinanze di casa spengo la moto. Dopo mezz'ora non partiva.
Spinta in discesa partita al volo.
Arrivato al box spengo e accendo un paio di volte e funziona...

Controllo batteria a posto. Anche se non serviva altrimenti non sarebbe partita.

Verificati un po' di cablaggi e se tutto fosse a posto e lo era.

Il mattino dopo stesso problema. Per scrupolo avevo messo la batteria in carica (di certo non è quello il problema).
Leggendo un po' di info su internet "individuo" il problema nel pulsante di accensione.
Pulisci contatti e aria compressa per 4 volte. Attendo un ora.
Problema sparito.
Dopo 24 ore il problema sembra risolto.
Tra un paio di giorni parto in ferie e scoprirò se davvero era lì il problema.

Una prova che mi ha suggerito il meccanico è di premere il pulsante di accensione con molta delicatezza per capire se il contatto avviene prima del fine corsa. Nel mio caso è così.
Altrimenti potrebbe essere necessario sostituire tutto il blocchetto perché probabilmente usurato.
Se interessa vi tengo aggiornati.

Buona giornata


Ma a te proprio non faceva contatto il pulsante dell'accensione?
A me il motorino gira e pure i cilindri ma non si avvia il motore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: mer 10 apr 2024, 20:30 
Non connesso

Messaggi: 24
Località: Bergamo
Se guardi il video puoi dedurre che il contratto lo faceva, il motorino d'avviamento si avviavava un paio di secondi ed ovviamente i pistoni si muovevano ma poi nulla.
Senza mai spegnere il quadro senti la pompa che si riattiva ma di nuovo il motorino gira ma la moto nn n si accende.

Sono certo che lato batteria, motorino d'avviamento sia tutto a posto perché alimentando direttamente il solenoide sul motorino la moto partiva


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: mer 10 apr 2024, 23:15 
Non connesso

Messaggi: 14
Località: Umbria
A me è successo sulla California 1400. Spenta a 500 metri da casa. Quadro acceso, apparentemente tutto a posto ma muta al tasto di accensione.
Appena ripartita dopo una decina di minuti sono corso a casa.
Avevo smontato la batteria x cambiare il filtro aria, avevo notato che i morsetti non erano lucidi. Puliti per bene con carta vetrata ci ho fatto successivamente 200 km senza problemi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 10:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 947
Località: Arcola (SP)
Allora domenica mattina lavo la moto con canna dell'acqua, niente spingarda, e schiuma il tutto a mano quindi con amore e cura.
Domenica pomeriggio giretto veloce sul cento croci con mio figlio e il pulsante del clacson non era così pronto come avrei voluto, sembrava quasi, ripeto quasi, fare falso contatto nell'inizio corsa.
mi viene in mente che è posizionato nello stesso modo rispetto all'accensione.
avevi mica lavato la moto?

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 9:41 
Non connesso

Messaggi: 731
Località: verona
i blocchetti dalla v85tt sono bellissimi ma A MIA sensazione leggerini...e molto sensibili.
pero' se il motore gira e non si accende penso che non arrivi corrente "giusta" alle candele.
per quanta elettronica ci sia ---> benzina ---> corrente ---> scoppio

o non arriva benzina giusta (sporco/pompa)
o non arriva la giusta corrente (bobine/pipette)

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 9:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
Molti meccanici consigliano di spegnere la moto solamente girando la chiave e non utilizzando il pulsante perché alla lunga può creare problemi.
Così ho sempre fatto.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 11:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 223
Località: Ai margini del deserto di Accona.
Anche a me hanno sempre detto di usare il pulsante rosso solo per emergenza e non per spegnere abitualmente la moto,
credo che in genere taglia corrente alle candele ma buona parte dell'impianto elettrico rimane in funzione e ciò può causare qualche danno a lungo andare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: sab 27 apr 2024, 12:24 
Non connesso

Messaggi: 24
Località: Bergamo
nevrastenek ha scritto:
Ciao a tutti,
suppongo sia lo stesso problema riscontrato da altri.

https://drive.google.com/file/d/1vtBUdP ... p=drivesdk

Giro di 400km moto perfetta.
Accesa e spenta più volte sui passi svizzeri per il laori in corso.

Nelle vicinanze di casa spengo la moto. Dopo mezz'ora non partiva.
Spinta in discesa partita al volo.
Arrivato al box spengo e accendo un paio di volte e funziona...

Controllo batteria a posto. Anche se non serviva altrimenti non sarebbe partita.

Verificati un po' di cablaggi e se tutto fosse a posto e lo era.

Il mattino dopo stesso problema. Per scrupolo avevo messo la batteria in carica (di certo non è quello il problema).
Leggendo un po' di info su internet "individuo" il problema nel pulsante di accensione.
Pulisci contatti e aria compressa per 4 volte. Attendo un ora.
Problema sparito.
Dopo 24 ore il problema sembra risolto.
Tra un paio di giorni parto in ferie e scoprirò se davvero era lì il problema.

Una prova che mi ha suggerito il meccanico è di premere il pulsante di accensione con molta delicatezza per capire se il contatto avviene prima del fine corsa. Nel mio caso è così.
Altrimenti potrebbe essere necessario sostituire tutto il blocchetto perché probabilmente usurato.
Se interessa vi tengo aggiornati.

Buona giornata


In 10 giorni di ferie il problema non si è mai ripresentato. Direi che il trattamento con il pulisci contatti e aria compressa ha funzionato.
Ciao a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group