Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ticchettio improvviso
MessaggioInviato: dom 9 lug 2023, 20:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7
Località: Rivergaro (PC)
Buongiorno a tutti sono un felice possessore di una Guzzi v85tt verde altaj ,dopo 1400 km perfetti stamattina durante un giro tranquillissimo mi è successa una cosa strana. Ero su una stradina stretta in salita in 2/3 marcia improvvisamente la moto ha iniziato ad emettere un ticchettio molto evidente a mio parere dal cilindro destro, ho verificato che non fosse un elemento estraneo tipo sasso o legni , nessuna spia sul cruscotto per precauzione sono rientrato a casa a bassissima velocità e una volta a casa ho controllato anche i serraggi e sembra tutto ok . Quello che mi chiedo è, può essere una valvola da registrare la cosa strana è che ha iniziato improvvisamente come un interruttore ed ora lasciata raffreddare e poi riaccesa lo fa ancora.Secondo voi posso usarla tranquillamente fino al tagliando dei 1500 km prenotato a fine mese oppure è meglio non rischiare e sento il concessionario ? Grazie a tutti Enrico


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ticchettio improvviso
MessaggioInviato: dom 9 lug 2023, 21:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Continua ad essere felice.. il tichettio non è un difetto ma un marchio di fabbrica MG. Nessun problema, come evidenziato anche dal long test di Motociclismo... se proprio ti mette ansia alza il volume della musica nel casco, qualora fossi come me, che mi faccio delle cantate... la mia, solo di quest'anno, ha felicemente ticchettato in Tunisa, Sardegna e Provenza..

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ticchettio improvviso
MessaggioInviato: dom 9 lug 2023, 22:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
quoto Valgrana

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ticchettio improvviso
MessaggioInviato: lun 10 lug 2023, 9:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7
Località: Rivergaro (PC)
Grazie dei consigli, la cosa che mi lascia un po'dubbioso è che ha iniziato improvvisamente ripeto come se qualcuno avesse premuto un interruttore e da quel momento ha iniziato.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ticchettio improvviso
MessaggioInviato: lun 10 lug 2023, 9:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4667
Località: Roma
Forse l’arrivo del caldo?

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ticchettio improvviso
MessaggioInviato: lun 10 lug 2023, 9:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
Enryconte78 ha scritto:
Buongiorno a tutti sono un felice possessore di una Guzzi v85tt verde altaj ,dopo 1400 km perfetti stamattina durante un giro tranquillissimo mi è successa una cosa strana. Ero su una stradina stretta in salita in 2/3 marcia improvvisamente la moto ha iniziato ad emettere un ticchettio molto evidente a mio parere dal cilindro destro, ho verificato che non fosse un elemento estraneo tipo sasso o legni , nessuna spia sul cruscotto per precauzione sono rientrato a casa a bassissima velocità e una volta a casa ho controllato anche i serraggi e sembra tutto ok . Quello che mi chiedo è, può essere una valvola da registrare la cosa strana è che ha iniziato improvvisamente come un interruttore ed ora lasciata raffreddare e poi riaccesa lo fa ancora. Secondo voi posso usarla tranquillamente fino al tagliando dei 1500 km prenotato a fine mese oppure è meglio non rischiare e sento il concessionario ? Grazie a tutti Enrico


Butta dentro la testa da Zambianchi che è gentile e una verifica al volo te la fa anche..

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group