Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione a 3000 giri
MessaggioInviato: mer 25 ott 2023, 16:33 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
ho capito l'importanza di un centrale a 16 anni. scuola superiore parcheggio interno gran caldo , ed evidentemente catrame non di prima qualità.
effetto strike-domino...e principi della fisica applicata... :(
se poi moto con catena e da viaggio e disponibile, direi priorità, prima di tanti ammenicoli.
poi per quelle senza avevo cavalletti da box

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 10:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 489
Località: Roma
Sulla Tirrenia anche a me hanno chiesto il centrale, e sotto le ruote hanno inserito due zeppi di legno ( 'du tacchie come se dice a Roma).

Però lo uso molto poco in città, ho montato sul laterale la piastra di estensione. La BMW la mettevo sul centrale con uno sforzo davvero minimo, la Guzzi ogni volta un pò soffro, mi rendo conto che è più un problema mio che della moto.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 11:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 315
Località: BRIANZA
Luigi,
non credo sia un problema tuo.....
Ho provato altre moto di amici e salgono con minore sforzo sul centrale rispetto la V85TT
Ciao
Sergio

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 13:48 
Non connesso

Messaggi: 25
Il centrale della Guzzi necessita di un bello sforzo.Pensate che usavo molto meno sforzo per mattere sul centrale un Bmw r1150 rt….300 e passa kg di moto…e’ tutto dire…


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 14:15 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Anche io ho,trovato,il leveraggio del centrale Guzzi difficoltoso. Adesso ci ho preso,la mono ma non è il più comodo che ricordi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 14:28 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
ma quando mettete sul centrale come procedete? Tirate indietro la moto come facevo all'inizio o procedete a far leva con il proprio peso sulla leva del cavalletto?
Io non trovo più difficoltà da quando faccio peso sulla leva e va sul cavalletto da sola salendo appunto sulla leva, anch'io se usavo solo tirare indietro la moto avevo difficoltà, da quando ho notato che basta far leva sula leva laterale niente problemi, magari io sono 1,86mt per oltre 90kg e la mia stazza facilita ma basta davvero poco per buttarlo su, io fra l'altro devo pure buttarlo su una piattaforma che si muove sulla ruote e nessuna difficoltà neanche con questa, forse ho imparato meglio a buttarlo su con il peso proprio perchè se provo a metterlo su sul cavalletto tirandolo indietro con la piattaforma non riuscirei mai buttarcelo perchè mi si sposterebbe sulle ruote e allora ho imparato a andarci di peso sulla leva e niente problemi poi perchè va sul cavalletto da solo nonostante la piattaforma scorrevole, basta provare e prenderci la mano e si impara vero è che forse la mia stazza facilita ma neanche tanto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 16:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Evidente voi tutti siete delle piume (meno di 60 kg).
Io ci metto il mio peso sulla leva del cavalletto centrale (non dichiarato) e la moto sale sul centrale senza alcuno sforzo .
Una mano al manubrio e una mano alla presa sx per passeggero.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 16:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Io non ho mai avuto problemi a mettere la moto sul centrale, ne la V85 ne le due Stelvio avute in precedenza... credo sia solo un problema di tecnica, non serve la forza bruta né tantomeno essere un lottatore di sumo.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 17:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 515
Io ci salgo sopra, mano sx sul manubrio e mano dx sul telaio/maniglione passeggero e tiro un po' all'indietro, va su senza problemi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 18:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 489
Località: Roma
Sono sicuro che è la tecnica giusta, che anche io applico non senza difficoltà.
E' per questo che scrissi che il problema sono io.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 31 ott 2023, 8:45 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
??io la trovo una bici...
provate cosi'... piede dx sul cavalletto e presa della mano dx sul telaio valigia a tirare indietro/alto vien su che è un piacere.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione a 3000 giri
MessaggioInviato: mer 15 nov 2023, 12:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 945
Località: Arcola (SP)
io ho chiesto a babbo natale di farmi avere il centrale da mettere sulla moto, ma ammetto di avere un po' di paura.
Sulla Brevona ce l'avevo ma ho distrutto la leva laterale salendoci sopra con troppa foga evidentemente, ora spero di riuscire senza problemi....

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione a 3000 giri
MessaggioInviato: mer 15 nov 2023, 13:22 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
tranquillo c'è chi lo ha da millanta e millanta km io a Babbo mi sa che chiedo il Ride Vision2.0 mirror.
(CAZZEGGIO ON) Non tanto per la sicurezza ma per avere nel 2024 un nuovo strumento dopo l'air tender per scassare la minkia a Sam il Cinghio e a Stelvioblack che non meritano ne pietà ne umana comprensione (FINE CAZZEGGIO ON)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 17:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 945
Località: Arcola (SP)
Nenux ha scritto:
tranquillo c'è chi lo ha da millanta e millanta km io a Babbo mi sa che chiedo il Ride Vision2.0 mirror.
(CAZZEGGIO ON) Non tanto per la sicurezza ma per avere nel 2024 un nuovo strumento dopo l'air tender per scassare la minkia a Sam il Cinghio e a Stelvioblack che non meritano ne pietà ne umana comprensione (FINE CAZZEGGIO ON)



belin ma il tuo babbo natale è più ricco del mio .... passami un po' l'indirizzo di quel babbo natale lì che ho una lista bella lunga di papabili accessori :boing1

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 18:55 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Ti aiuterei molto volentieri ma temo la mia Signora non capirebbe :giglio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 20 nov 2023, 11:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 945
Località: Arcola (SP)
Nenux ha scritto:
Ti aiuterei molto volentieri ma temo la mia Signora non capirebbe :giglio


vabbè ma noi mica glielo diciamo :boing1 :boing1

no eh .... ok vado da solo va :rincorr

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 20 nov 2023, 15:47 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
comunque con il balck fridy si prende a 729 il mirror e circa 600 il led


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 21 nov 2023, 21:20 
Non connesso

Messaggi: 6
Località: provincia di Napoli
Calidreaming ha scritto:
Duke ha scritto:
Stefanone ha scritto:
"DeaconV85tt": il rumore è esattamente quello che si sente in questo video https://www.youtube.com/shorts/vHDRZl13B70 ....soprattutto in accelerazione, a velocità costante se sono in salita ( e quindi la moto è sotto sforzo)

Quello nel video sembra un mostruoso battito in testa

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk


Anche la mia fa questo rumore e anche per me è battito in testa, quando apro l'acceleratore e sono basso di giri, scalo una marcia e non lo fa più, nota lo fa SOLO a temperature esterne più o meno elevate, ovvero più fa caldo e più lo fa


avete fatto l'ultimo aggiornamento centralina?


Salve, approfitto della domanda per raccontare la mia esperienza.
Passato in officina per altro problema mi accorgo che dopo 15 minuti di traffico (in una giornata mite con 20 gradi circa) sento questo "mostruoso battito in testa" (cit.) costantemente tra i 2500 e 3500 (quello del video non era nulla fidatevi). Era chiaramente dipeso dall'aumento di temperatura ed a bassi regimi (anche al di sotto dei 2500) il rumore di "ferraglia" risultava essere più forte soprattuto in salita (con motore chiaramente in sforzo). Era da un po che seguivo la discussione e che speravo di trovare quache "gioco" al cavalletto ma purtroppo la sentenza dell'officina è chiara. Ci sono rimasto un po' male vi dico il vero anche se un po' me lo sentivo. La problematica era chiaramente già conosciuta e sembra siano stati aperti diversi ticket senza una reale soluzione, a parte un aggiornamento di centralina che nel mio caso si è rivelato inutile (già era aggiornata).
La conferma l'ho avuta oggi poichè , su consiglio del sig. Maurizio a Pozzuoli, ho fatto un pieno di 100 ottani a moto ben calda (con temp ext sempre 20 gradi). Vi dico solo che ho "sentito" letteralmente quando la nuova benzina è arrivata ai pistoni facendo scomparire da un momento all'altro il fastidiosissimo rumore. Successivamente ho sforzato e scaldato molto e sono riuscito comunque a riprodurlo ma sciocchezza rispetto a prima e per un periodo brevissimo... che dire... sono un pochino amareggiato.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cin

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group