Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: mer 10 mag 2023, 22:53 
Non connesso

Messaggi: 35
Località: Galway
Grazie mille, per ora sono a posto ma apprezzo il senso di comunità. :bravo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: mer 31 mag 2023, 13:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
fibbian ha scritto:
Come non detto ... allarme riapparso dopo due giorni, tornato in officina confermato problema sensore freno anteriore, il cruise control funziona. Hanno ordinato il sensore ... aggiorno appena cambiato, sembra che mamma Guzzi lo fornisca in garanzia.
Anche a me è comparso un paio di volte alla partenza per la Sardegna. Poi è sparito forse per non rovinarmi la vacanza ( e c'è chi dice che le Guzzi non abbiano un'anima )..... è riapparso a 10 km da casa al ritorno. Così mi sono ricordato di passare dal concessionario. Dai test risulta essere il sensore del freno anteriore. Pezzo ordinato, 41 euro mi pare, spero lo passino in garanzia. Vi saprò dire...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: mer 31 mag 2023, 22:31 
Non connesso

Messaggi: 35
Località: Galway
fatti dare il vecchio, dagli una spruzzata di wd40 e se ricomincia a funzionare rivendilo :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: ven 23 giu 2023, 14:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
valgrana ha scritto:
fibbian ha scritto:
Come non detto ... allarme riapparso dopo due giorni, tornato in officina confermato problema sensore freno anteriore, il cruise control funziona. Hanno ordinato il sensore ... aggiorno appena cambiato, sembra che mamma Guzzi lo fornisca in garanzia.
Anche a me è comparso un paio di volte alla partenza per la Sardegna. Poi è sparito forse per non rovinarmi la vacanza ( e c'è chi dice che le Guzzi non abbiano un'anima )..... è riapparso a 10 km da casa al ritorno. Così mi sono ricordato di passare dal concessionario. Dai test risulta essere il sensore del freno anteriore. Pezzo ordinato, 41 euro mi pare, spero lo passino in garanzia. Vi saprò dire...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Pezzo arrivato e cambiato. Spero almeno valga i 98 euro spesi. Non faccio e non chiedo commenti. Se per una qualche maledizione divina non fosse la soluzione al problema, io ho in mente un piano B. DEFINITIVO.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: ven 23 giu 2023, 14:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4640
Località: Roma
Caro Valgrana, si sa che con la tua guida aggressiva sui freni Brembo l’anteriore è soggetto a sollecitazioni e usura, pertanto non poteva essere un intervento in garanzia. ;-)

Buono il fatto che hanno trovato il problema e lo hanno risolto, i soldi vanno e vengono (cit. INPS).

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: ven 23 giu 2023, 14:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Caro Sig. Ing. Lucio, spero ben che MG sappia trovare un problema segnalato dal suo sistema. Altrimenti che lo hanno messo a fare ??? Non ho indagato troppo perché andavo di fretta. Ho pagato e basta, ma mi pare che non sia ben chiaro quale sia l evento legato al sensore sul freno anteriore che ha scatenato l'accensione delle spie Allert ( la moto ha fatto 1200 km in Sardegna senza problemi ). Sulla Stelvio non si potevano accendere i faretti ( pagati profumatamente), perché la moto andava in corto e si spegneva, la V85 perlomeno marcia.. Un bel passo avanti...
Ma non mi consola il commento " se era una BMW spendevi ben di più "... chissà... magari a BMW non succedeva.. chissà...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il ven 23 giu 2023, 17:49, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: ven 23 giu 2023, 15:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5496
Località: Cesena (FC), Italia
Io non capisco nulla di elettronica. Ma ...a cosa serve un sensore freno?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: ven 23 giu 2023, 15:12 
Non connesso

Messaggi: 58
Località: Regione Insubrica
igi ha scritto:
Io non capisco nulla di elettronica. Ma ...a cosa serve un sensore freno?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Credo serva all'ABS, quindi e' abbastanza importante.

PS beato te che e' apparso un warning, io ho la moto che si spegne scalando dalla terza alla seconda e da settimane nessuno ci capisce niente ... :fuoco :fuoco :fuoco


Ultima modifica di Pliniux il ven 23 giu 2023, 15:14, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: ven 23 giu 2023, 15:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5496
Località: Cesena (FC), Italia
Giusto, grazie

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: ven 23 giu 2023, 15:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 221
Località: Ai margini del deserto di Accona.
lmammin ha scritto:
Caro Valgrana, si sa che con la tua guida aggressiva sui freni Brembo l’anteriore è soggetto a sollecitazioni e usura, pertanto non poteva essere un intervento in garanzia. ;-)

Buono il fatto che hanno trovato il problema e lo hanno risolto, i soldi vanno e vengono (cit. INPS).


Lucio in Sardegna c'ero anche io.... la guida aggressiva era per raggiunge velocemente le specialità culinarie che ci aspettavano.....
:smoke03


Ultima modifica di Maxsax il ven 23 giu 2023, 16:51, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: ven 23 giu 2023, 16:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Ed aumentavano significativamente con l'approssimarsi dell' ora del desco..

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: gio 14 set 2023, 20:05 
Non connesso

Messaggi: 33
E' capitato anche a me, dopo una tirata in autoastrada mi fermo spengo il motore per qualche minuto e tadc alarm service triagolo rosso, spegno accendo si ripresenta, dopo qualche minuto va via...ho dato la colpa lla temperatura elevata dell'olio ma in teoria dovrebbe avere una sua specifica spia, cmq moto va bene nessun problema di cruise etc...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: gio 14 set 2023, 21:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 507
Pliniux ha scritto:
igi ha scritto:
Io non capisco nulla di elettronica. Ma ...a cosa serve un sensore freno?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Credo serva all'ABS, quindi e' abbastanza importante.

PS beato te che e' apparso un warning, io ho la moto che si spegne scalando dalla terza alla seconda e da settimane nessuno ci capisce niente ... :fuoco :fuoco :fuoco
Continua succedere anche a me, anche se di rado.
Scalo dalla terza alla seconda, frizione tirata, gas chiuso, si spegne.....
La concessionaria non sa dare spiegazioni

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: lun 25 set 2023, 20:10 
Non connesso

Messaggi: 33
Aggiornamento sulla scritta alarm service: sono stato dal conce per fare lettura codice errore, ebbene può essere causato da tre cose sensore frizione, sensore freno, blocchetto cruise, così mi ha detto.
Han lavato i contatti con solito svitol o wd 40, a me lo fece solo una volta e la moto è sempre andata bene, nessuno problema cruise o altro, e allora perchè ci sei andato direte? Perchè la moto è ancora in garanzia fino al 2024 febbraio per cui ci fosse qualcosa da cambiare vorrei farlo in garanzia, purtroppo provenendo da vari sensori non possono cambiarli tutti e tre.
A me sembra strano che uno stesse codice comprenda più sensori, poi non avendo avuto nessuno problema per me la colpa è della centralina che sarà impazzita per qualche istante dando una serie di errori.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: lun 25 set 2023, 20:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Dopo il cambio del sensore del freno anteriore il problema non si è più presentato. E di km ne ho fatti nel globo terracqueo.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: gio 28 set 2023, 16:05 
Non connesso

Messaggi: 599
Località: Agliana (Pistoia)
a chiarimenmto gli switch su leva freno e pedale freno oltre a far funzionare la lampada stop servono insieme alla leva frizione per disinserire il SET velocità del Cruise, siccome la moto è dotata di Cruise il sistema controlla la funzionalità dei sensori e se danno dei segnali incongruenti, mi spiego meglio, soprattutto la leva frizione la controlla nel momento che si passa da condizione statica di fermo mezzo a condizione di movimento, la centralina se non rileva ad una certa velocità bassa la commutazione dello switch frizione in posizione aperta per lui il segnale frizione è non sicuro per il funzionamento Cruise e qundi segnala ALARM SERVICE, un allarme che non ha molta importanza per la marcia del mezzo ma che fa capire che qualcsa non va nei segnali switch che per la sicurezza del funzionamento del Cruise devono funzionare congruamente


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: gio 28 set 2023, 16:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1206
Località: Sabina (Ri)
lele73 ha scritto:
a chiarimenmto gli switch su leva freno e pedale freno oltre a far funzionare la lampada stop servono insieme alla leva frizione per disinserire il SET velocità del Cruise, siccome la moto è dotata di Cruise il sistema controlla la funzionalità dei sensori e se danno dei segnali incongruenti, mi spiego meglio, soprattutto la leva frizione la controlla nel momento che si passa da condizione statica di fermo mezzo a condizione di movimento, la centralina se non rileva ad una certa velocità bassa la commutazione dello switch frizione in posizione aperta per lui il segnale frizione è non sicuro per il funzionamento Cruise e qundi segnala ALARM SERVICE, un allarme che non ha molta importanza per la marcia del mezzo ma che fa capire che qualcsa non va nei segnali switch che per la sicurezza del funzionamento del Cruise devono funzionare congruamente


E' successo anche al mio Tuareg: alarm service e impossibilità di usare il cruise control. Sostituito switch frizione e tutto è tornato a posto.
:byee :byee :byee

_________________
Rubare è un mestiere impegnativo, ci vuole gente seria, mica come voi due:
al massimo, voi potete andare a lavorare!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: gio 11 gen 2024, 10:36 
Non connesso

Messaggi: 58
Località: Regione Insubrica
Tamarco ha scritto:
Pliniux ha scritto:
igi ha scritto:
Io non capisco nulla di elettronica. Ma ...a cosa serve un sensore freno?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Credo serva all'ABS, quindi e' abbastanza importante.

PS beato te che e' apparso un warning, io ho la moto che si spegne scalando dalla terza alla seconda e da settimane nessuno ci capisce niente ... :fuoco :fuoco :fuoco
Continua succedere anche a me, anche se di rado.
Scalo dalla terza alla seconda, frizione tirata, gas chiuso, si spegne.....
La concessionaria non sa dare spiegazioni

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Alla fine il problema di spegnimento improvviso era dovuto al sensore dei giri motore, cambiato e finalmente problema risolto (dopo esser impazziti controllando pompa, benzina etc...)

Invece in queste settimane fredde ogni tanto ho il warning del sensore freno...Per ora ho pulito col WD40, speriamo duri ancora un po'...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: gio 11 gen 2024, 12:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4640
Località: Roma
Bene, sono contento che hai risolto. Grazie per la condivisione.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: gio 28 mar 2024, 10:40 
Non connesso

Messaggi: 58
Località: Regione Insubrica
Pliniux ha scritto:
Invece in queste settimane fredde ogni tanto ho il warning del sensore freno...Per ora ho pulito col WD40, speriamo duri ancora un po'...


Ormai il warning mi si accende spesso. Con il Guzzidiag ho letto gli errori nella centralina ed effettivamente c'e' il codice errore P0564 : Cruise ctrl/brake switch button. Dopo Pasqua prenderò' il ricambio del sensore.
Ho pero' un dubbio: quando mi si accende il warning la luce freno funziona, credo quindi, come scriveva qualcuno sopra, sia proprio un problema di sincronizzazione segnali con centralina.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: gio 28 mar 2024, 11:47 
Non connesso

Messaggi: 87
Località: Bollate
Buongiorno, io ho cambiato da poco e per lo stesso motivo l'interruttore sul comando della leva freno anteriore. Sembra funzionare, per il momento non si più accesa la spia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: gio 28 mar 2024, 11:53 
Non connesso

Messaggi: 58
Località: Regione Insubrica
Angelo 63 ha scritto:
Buongiorno, io ho cambiato da poco e per lo stesso motivo l'interruttore sul comando della leva freno anteriore. Sembra funzionare, per il momento non si più accesa la spia.


Grazie mille per questa conferma : Thumbup :


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group