Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alert service
MessaggioInviato: dom 24 ott 2021, 18:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 518
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
Vorrei portarvi a conoscenza di una spia di allarme che mi si è accesa, così se vi capita sapete cos'è . Si tratta di un "Alert service" di colore rosso con triangolo rosso di pericolo acceso.
Naturalmente mi son fermato subito e ho chiamato immediatamente il meccanico, il quale mi ha detto, vista la segnalazione generica, che se c'era olio nel motore di continuare pure che sarà un allarme secondario tipo un'avaria sonda lambda. L'unica cosa che non funzionava era il cruise control. Fate conto che poi ho fatto circa 800 km e la moto andava come al solito.
Bene, ora so di cosa si tratta vista con il computer. Praticamente il sensore posto sulla leva della frizione era in corto e quindi il sistema ha disabilitato il cruise per sicurezza ( giustamente altrimenti a cruise attivo tirando la leva della frizione non si sarebbe disattivato).
Potrebbe essere stata fatta di colore arancione anzichè rossa, ma mi è stato detto che nella logica della sicurezza rientra nel rosso.
Comunque non si corre nessun pericolo perchè il sistema cruise, come detto prima, si disattiva da se, leggendo nel suo circuito un malfunzionamento.
Ciao ciao.

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: dom 24 ott 2021, 19:16 
Connesso

Messaggi: 599
Località: Agliana (Pistoia)
Probabile che lo stato della leva frizione oltre al cruise venga interpretata pure dalla centralina ABS e quindi per motivi di sicurezza rientra nella categoria di segnale di pericolo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: dom 24 ott 2021, 19:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Inconveniente banale, forse poteva essere declassato a giallo come dici. Mi soffermo invece sul software centralina che è ben compilato, può sembrare ovvio ma non è sempre così: non sempre si cercano i feedback dai sensori e non sempre si attuano le contromisure necessarie.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: lun 25 ott 2021, 16:37 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4642
Località: Roma
Grazie V2, sono d’accordo.

Un’altra cosa che trovo fantastica della V85TT è che l’elettronica c’è ma non si vede e non interviene, se non in condizioni limite.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: lun 1 nov 2021, 13:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 518
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
Aggiornamento, mi cambiano in garanzia il blocchetto del cruise , dovrebbe arrivare in settimana.
Ciao ciao.

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: lun 1 nov 2021, 13:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
molto bene che tutto si risolve con poco.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: gio 18 ago 2022, 6:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2
Buongiorno sono il proprietario di una V85tt travel anno 2020, andando per ordine, l’origine della problematica risale già al mese di Maggio, quando, a seguito della dicitura apparsa “allert service”.
Faccio presente di aver portato la moto a garanzia ancora “aperta e valida” e la concessionaria, dopo aver assodato il problema da me segnalato, mi diceva che verosimilmente il problema fosse da addebitare al sensore abs posteriore ed alla manopola riscaldata destra e che quindi avrei dovuto aspettare perché i pezzi da sostituire non erano presenti in magazzino.
Dopo più di mese di attesa, il proprietario della concessionaria molto cordiale e professionale, preso atto di ciò, mi sostituiva manopola e il sensore abs.
Ad onor del vero, devo comunque rappresentare, che il concessionario, nonostante la sostituzione dei pezzi e il riscontro della scritta “allert service” che non appariva a schermo, mi preannunciava che il problema avrebbe potuto ripresentarsi, in quanto, la problematica in questione (scritta allert service) era già sopravvenuta negli stessi modelli di moto. E la casa madre stava risolvendo il problema, dato che, non riuscivano a capire da cosa sia derivata questa problematica..... Ma può essere mai vero?? Vi è capitato anche a voi di non risolvere questa problematica? Difatti, ritirata la moto dalla concessionaria, già l’indomani, la stessa, in fase di marcia non mi faceva attivare il cruise control (origine del problema derivante sempre dalla scritta allert service).
Atteso ciò,
Ho acquistato una moto nuova proprio per evitare problematiche continue.

Voi come avete risolto?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: dom 21 ago 2022, 22:49 
Non connesso

Messaggi: 35
Località: Galway
A me é venuto fuori settimana scorsa. Il conce ha resettato la spia del service gialla che era accesa e fatto un aggiornamento, l'allarme rosso "alert service" é sparito


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: lun 22 ago 2022, 20:57 
Connesso

Messaggi: 599
Località: Agliana (Pistoia)
A me la spia Alert Service si è accesa in autostrada senza provocare problemi di marcia, fermato il mezzo spento e riacceso l'allarme se n'è andato. Me lo ha fatto a fine Luglio con temperature molto alte e alta pressione nel'occasione in cui con amici dalla Toscana siamo andati sullo Stelvio passando dal lago d'Iseo, a parte questi dettagli questo problema si è presentato solo in pianura con alte temperature. Li per li ero preoccuato visto che avevo da salire le Alpi, appena cominciato a salire il problema è sparito, o meglio non si è più ripresentato, in pianura in 250 km me lo aveeva fatto tre volte. Comunque poi ho fatto il giro previsto sulle Alpi italiane e svizzere ma il problema nn si è ripresentato. Tornato a casa sono passato il giorno dopo in officina per vedere se l'errore era rimasto memorizzato, niente nello storico non c'era più nulla. Mi è stato detto in officina che visto che le temperature erano molto alte e come pure la pressione atmosferica, può essere che la centralina abbia letto un valore un po' troppo al limite del sensore di pressione atmosferica e abbia innescato l'errore di overflow di lettura della pressione e il fatto che marciasi in autostrada può aver enfatizzato l'errore. Fatto sta che non lo ha più rifatto, può essere che i valori limite di pressione siano un po' bassi innescando l'errore


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: lun 22 ago 2022, 22:05 
Non connesso

Messaggi: 81
Pure a me si era disconnesso blocchetto sinistro e non mi funzionavano più frecce e cruise.
Purtroppo la garanzia era scaduta Comunque al tagliando mi hanno aperto blocchetto, messo un pulitore per contatti e a tutt'oggi va tutto bene.
Piuttosto ho letto di diverse persone che han avuto questo tipo di problema, bisogna starci molto attenti soprattutto durante il lavaggio perché questo blocchetto non sembra così resistente all'acqua


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: mar 23 ago 2022, 13:08 
Connesso

Messaggi: 599
Località: Agliana (Pistoia)
Riki66 ha scritto:
Pure a me si era disconnesso blocchetto sinistro e non mi funzionavano più frecce e cruise.
Purtroppo la garanzia era scaduta Comunque al tagliando mi hanno aperto blocchetto, messo un pulitore per contatti e a tutt'oggi va tutto bene.
Piuttosto ho letto di diverse persone che han avuto questo tipo di problema, bisogna starci molto attenti soprattutto durante il lavaggio perché questo blocchetto non sembra così resistente all'acqua

i getti d'acqua è sempre sconsigliabile direzionarli sui contatti elettrici, si rischia i falsi contatti per presenza d'acqua demineralizzata e quindi il falso contatto, i blocchetti non sono stagni e non devono nemmeno esserli, non sono fatti per acqua a getto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: mer 24 ago 2022, 20:35 
Non connesso

Messaggi: 35
Località: Galway
L'allarme é riapparso ieri, oggi ho pulito il blocchetto sinistro con pulitore per contatti e l'ho fatta partire in paio di volte, per ora niente allarme.
Speriamo, e grazie Riki66!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: sab 27 ago 2022, 11:21 
Non connesso

Messaggi: 35
Località: Galway
Ed è riapparso il giorno dopo :(
Si torna dal conce a 3 ore e mezza da qui, evviva


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: ven 23 set 2022, 18:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2
Io sto ancora combattendo, la mia moto è stata richiamata per farla controllare in remoto dalla cosa madre, ma dopo 3 kilometri è riapparso nuovamente, l errore che attualmente segnale è l ABS del freno posteriore, non so più cosa pensare e come risolverlo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: lun 17 apr 2023, 19:36 
Non connesso

Messaggi: 31
Località: Firenze
Dopo il tagliando con aggiornamento software alla versione 15 (7621GA15) lo scorso Settembre e' cominciato ad apparire l'allarme Alert Service anche a me, sembrava in corrispondenza della temperatura del motore che spurava un certo valore. Dopo la pausa invernale il concessionario ha provveduto ad un nuovo aggiornamento (ver. 7621GA16) e sembra che il problema sia sparito. Nel mio caso sembrava un problema con la versione 15.


Ultima modifica di fibbian il mer 19 apr 2023, 21:42, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: mar 18 apr 2023, 20:16 
Non connesso

Messaggi: 31
Località: Firenze
Come non detto ... allarme riapparso dopo due giorni, tornato in officina confermato problema sensore freno anteriore, il cruise control funziona. Hanno ordinato il sensore ... aggiorno appena cambiato, sembra che mamma Guzzi lo fornisca in garanzia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: mar 18 apr 2023, 20:46 
Connesso

Messaggi: 599
Località: Agliana (Pistoia)
fibbian ha scritto:
Come non detto ... allarme riapparso dopo due giorni, tornato in officina confermato problema sensore freno anteriore, il cruise control funziona. Hanno ordinato il sensore ... aggiorno appena cambiato, sembra che mamma Guzzi lo fornisca in garanzia.

mi immagino che stai parlando del senore sulla leva freno anteriore giusto?
A me ha fatto confondere non poco quello sulla leva frizione a volte quando partivo mi si accendeva la spia ALARM SERVICE e in diagnosi dopo verifica dava segnale incongruente leva frizione, in pratica o il micro non segnalava il movimento della leva oppure vi era un falso contatto sul connettore del cablaggio del micro, fatto sta che rompeva le scatole non poco


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: mer 19 apr 2023, 21:59 
Non connesso

Messaggi: 31
Località: Firenze
Si ho capito che il sensore sulla leva del freno, vediamo. Mando un aggiornamento appena arriva il ricambio!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: sab 22 apr 2023, 8:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Svitate le due piccole viti che lo tengono in sede, dopo aver bloccato la leva del freno con un elastico o un cordino, e spruzzate una copiosa quantità di wd40 o riattivante per parti elettriche direttamente sul pulsantino verde cercando di far entrare il liquido all'interno...rimontate tutto e provate (a me ha funzionato...per un po'...almeno mi ero tolto davvero il dubbio che fosse quello!)

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: lun 24 apr 2023, 7:33 
Non connesso

Messaggi: 31
Località: Firenze
Grazie, intervento con WD fatto, vediamo. Poi se lo sostituiscono meglio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: mar 25 apr 2023, 11:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
La mia è strana (e te pareva)....
Lo fa dopo i 5500 rpm ma se sono in riserva non lo fa...
A giorni tagliando dei 30.000 vedremo che ne pensa il mio meccanico...


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: mer 3 mag 2023, 23:12 
Non connesso

Messaggi: 35
Località: Galway
Tirato giù l'interruttore del freno, spruzzato copiosamente con pulitore per contatti sulla punta del pulsante dell'interruttore, cercando di far entrare il liquido oltre la guaina di gomma (di colore marrone nella foto qui sotto).

https://powersportsoutlet.com/image/cac ... 37x637.jpg

Tre giorni dopo niente allarme
Speriamo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: sab 6 mag 2023, 13:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Alle fine io lo avevo cambiato...47€ il costo del ricambio...la rottura è che il connettore è sotto il serbatoio, lateralmente dove si trova la copertura in plastica che scende dal cannotto....
Immagine

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 8:38 
Non connesso

Messaggi: 35
Località: Galway
v85ttspqr ha scritto:
Alle fine io lo avevo cambiato...47€ il costo del ricambio...la rottura è che il connettore è sotto il serbatoio, lateralmente dove si trova la copertura in plastica che scende dal cannotto....
Immagine

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


Dove l'hai trovato a quel prezzo? Io l'ho visto sui 90 dovunque ho cercato.

Anche se il problema non si é più ripresentato dopo l'ultimo intervento, ma non si sa mai...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alert service
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 18:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
@Guzzirlanda l'ho ordinato direttamente in officina, o meglio dal service dell'officina...
Se hai bisogno ci ripasso lo prendo io e te lo spedisco (oppure prenoti tu il corriere per il ritiro), secondo me ci stai dentro anche con le spese di spedizione comprese!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group