Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore di ferraglia ai bassi
MessaggioInviato: mer 5 giu 2024, 15:33 
Non connesso

AH BEH...ragass 45 minuti a passo d'uomo hai voglia... anche con quelle a liquido rischi di bruciare qualcosa!
Se poi vai a passo d'uomo...e a singhiozzo...te credo.
Consiglio ....trovare un angolo per fermarsi e/o attendere uno scorrimento perlomeno lento.
Io quando vedo colonne chilometriche, traffico bloccato svincolo e se proprio non ho alternative mi fermo. Una volta cotta ...kuputt..
Poi ognuno con la propria faccia come crede..ma non esistono moto , soprattutto ultimi anni euro che in colonna non soffrano. Per questo io sono propenso ad un aumento del volume della coppa e ad un radiatore dell'olio al posto di tante altre modifiche estetiche nel caso della V85tt. PARERE mio...ovviamente.
Se mai dovessi partire per un viaggio lungo verso luoghi caldi o se la usassi frequentemente per luoghi molto trafficati non avrei il dubbio minimo. COPPA maggiorata e radiatore Guareschi dell'olio.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 giu 2024, 19:45 
Non connesso

Ma si. Nemmeno io ci sto in coda 45 min. Il giorno che è successo avevo fretta e dovevo procedere e li ho visto il problema. Altre volte mi accosto e spengo. :)

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 giu 2024, 21:14 
Non connesso

Quel motore è fantastico ma se si rimane fermi a lungo ad un semaforo , al sole con 35-40 gradi, soffre tanto …

Io avevo preso l’abitudine di spegnere spesso la moto per non far salire troppo le temperature.

Dopo due mesi che l’avevo, ad un semaforo di traffico alternato per andare a Ravello, alla ripartenza ho sentito tanti rumori…. L’ho guidata in modo fluido per farle prendere tanta aria e dopo poco è scomparso.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 13 lug 2024, 18:50 
Non connesso

Si la spengo pure io. Cmq dopo l'intervento dopo il tagliando la moto va bene. Ho fatto alcuni weekend ma se trovo traffico a singhiozzo dove posso cambio strada [emoji846]

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 17 ago 2024, 15:00 
Non connesso

Ciao a tutti,stavo appunto per scrivere la mia esperienza su questo argomento, ma ho già trovato diverse risposte. Comunque anche la mia ha cominciato a fare rumori strani in accelerazione soprattutto in ripresa nelle marce alte, come il classico rumore di catena di distribuzione. Ora visto che la moto ha circa 15000 km. Faccio fatica a credete che ci siano già componenti usurati, ma forse veramente complice il caldo, qualcosa si dilata e prende gioco, almeno lo spero.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 17 ago 2024, 15:46 
Non connesso

La V85TT se prende molto caldo (es. Fermi a lungo ad un semaforo con il motore che gira al minimo ) soffre non poco nella ripartenza. È una caratteristica di questo motore raffreddato ad aria.

L’importante è raffreddare il motore e tenerlo il meno possibile sotto coppia (scalare più spesso una marcia)

Profilo  
MessaggioInviato: sab 17 ago 2024, 16:05 
Non connesso

lmammin ha scritto:
L’importante è raffreddare il motore e tenerlo il meno possibile sotto coppia (scalare più spesso una marcia)

:quoto

:byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 dic 2024, 17:52 
Non connesso

Un saluto a tutti, ma con la versione 2024 hanno cambiato qualcosa per quei battiti/rumori stranI? Ho sentito qualcosa in merito... Sono in procinto di prendere una V85TT, non so se è meglio prendere la versione 2024 oppure una 2022/2023 con pochi chilometri, tanto per risparmiare qualcosa.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 dic 2024, 23:19 
Non connesso

Ciao,
So che sulla nuova V85 E5+ hanno messo dei sensori che dovrebbero ridurre le detonazioni(se non dico una cazzata) che di fatto dovrebbero limitare i battiti in testa.
Secondo me la serie nuova è cmq meglio delle serie precedenti, ma questo in qualsiasi campo.

Moto Guzzi V85 Strada
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 dic 2024, 1:26 
Non connesso

La nuova V85TT E5+ ha anche un sistema di fasatura variabile che rispetto alle versioni precedenti porta migliori prestazioni e contribuisce (credo) a ridurre quel fastidioso ticchettio.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 dic 2024, 10:55 
Non connesso

IZ1PSJ ha scritto:
Ciao …
Secondo me la serie nuova è cmq meglio delle serie precedenti, ma questo in qualsiasi campo.

La penso anch’io così, da sempre.
Graziano56, se invece vuoi risparmiare dei bei soldi guarda ai modelli ‘22 se la differenza di prezzo è di almeno 4000€.
Buona scelta.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi