Ciao a tutti sono Franco, qualche mese fa ho piegato la moto V85TT a terra da fermo ,il motore si è spento da solo è intervenuto il sensore caduta da quel momento ho avuto un calo di potenza ai bassi e medi regimi, quando chiedevi potenza per un sorpasso si sedeva e ci voleva un po' per riprendere ,quando riprendevi dal minino era spompata ,al tagliando ho fatto notare il problema ma non sono riusciti a risolvere, la moto a detta loro andava bene, sono appassionato anche di elettromeccanica elettronica ,mi sono messo all'opera per riuscire a capire cosa non andava, seguendo sul forum ho visto qualcuno che ha modificato il sensore temperatura per far sembrare alla centralina che l'aria aspirata sia più fresca, ho provato a fare la modifica ma non è cambiato gran che, pero mi sono reso conto che il problema era quel sensore che fa anche la lettura della pressione del collettore aspirazione , la centralina di conseguenza anticipa o ritarda l'accensione, aumenta l'immissione di benzina nel momento che acceleri in base alle informazioni che riceve ,ho deciso di provare a cambiare il sensore pero costava 100 euro un po' troppi ,mi sono messo alla ricerca he ho trovato un sito che lo vendeva a circa 20 euro più spese spedizione , acquistato, cambiato la moto è rinata vigorosa batte meno in testa il motore vibra meno è una goduria , adesso devo capire perchè si e rotto , dopo la caduta il motore si è spento in modo anomalo forse creando qualche pressione inversa nel collettore di aspirazione rovinando il sensore ,una mia teoria ,un saluto a tutti , spero sia di aiuto ad altri con lo stesso problema.
|