Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perdita prontezza acceleratore e potenza
MessaggioInviato: ven 13 ago 2021, 13:31 
Non connesso

Messaggi: 4
Località: Noale VE
Ciao a tutti sono Franco, qualche mese fa ho piegato la moto V85TT a terra da fermo ,il motore si è spento da solo è intervenuto il sensore caduta da quel momento ho avuto un calo di potenza ai bassi e medi regimi, quando chiedevi potenza per un sorpasso si sedeva e ci voleva un po' per riprendere ,quando riprendevi dal minino era spompata ,al tagliando ho fatto notare il problema ma non sono riusciti a risolvere, la moto a detta loro andava bene, sono appassionato anche di elettromeccanica elettronica ,mi sono messo all'opera per riuscire a capire cosa non andava, seguendo sul forum ho visto qualcuno che ha modificato il sensore temperatura per far sembrare alla centralina che l'aria aspirata sia più fresca, ho provato a fare la modifica ma non è cambiato gran che, pero mi sono reso conto che il problema era quel sensore che fa anche la lettura della pressione del collettore aspirazione , la centralina di conseguenza anticipa o ritarda l'accensione, aumenta l'immissione di benzina nel momento che acceleri in base alle informazioni che riceve ,ho deciso di provare a cambiare il sensore pero costava 100 euro un po' troppi ,mi sono messo alla ricerca he ho trovato un sito che lo vendeva a circa 20 euro più spese spedizione , acquistato, cambiato la moto è rinata vigorosa batte meno in testa il motore vibra meno è una goduria , adesso devo capire perchè si e rotto , dopo la caduta il motore si è spento in modo anomalo forse creando qualche pressione inversa nel collettore di aspirazione rovinando il sensore ,una mia teoria ,un saluto a tutti , spero sia di aiuto ad altri con lo stesso problema.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita prontezza acceleratore e potenza
MessaggioInviato: ven 13 ago 2021, 14:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 362
Attenzione che il sensore di pressione ha una curva caratteristica, che la centralina utilizza per capire anche la posizione del pistone. C'è anche il rischio serio di fare danni .

_________________
Stelvio 1200 4V 2008
Griso 1100 (intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (Venduta)
http://technomhz.blogspot.com/
ArduNTC V85 --> https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=32&t=14358&p=378232#p378232


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita prontezza acceleratore e potenza
MessaggioInviato: dom 15 ago 2021, 16:41 
Non connesso

Messaggi: 4
Località: Noale VE
quando ho detto ,"ho provato a cambiare il sensore " intendevo con uno nuovo stessa sigla bosch numero oem piaggio originale .


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group