Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: radiatore olio
MessaggioInviato: ven 15 apr 2022, 8:21 
Non connesso

Concordo. Spengo anche io.. tanto non abbiamo l'aria condizionata :sad

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere

Profilo  
MessaggioInviato: ven 15 apr 2022, 11:13 
Non connesso

Finiamo di andare OT, ma alla fine ne risentirà l motorino di avviamento i cui carboncini si consumeranno prima...certo è che se si è proprio incolonnati fermi...
A me succede sulla E45 'st'estate...alla fine deviai per l'A1 piuttosto che star fermo...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 giu 2025, 12:47 
Non connesso

ho un conoscente che ha lavorato anche su motori da auto come Giovanardi etc.. . possiede una v85tt nuova. E5+
sulla sua ha montato un radiatorino. non ho ben capito (perchè io sono abbastanzina gnurant) ma ha detto che misurandola è migliorata la pressione...
non è comunque detto che se non l'hanno messo non migliori la situazione. ci sono costi industriali e limiti da non sforare.
a volte un radiatore , una strumentazione o le pedaline etc..
non mi meraviglierei che l'anno prossimo uscisse aggiornata con qualcosa di simile. d'altra parte...ci sarebbe sempre da migliorare.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 29 giu 2025, 15:27 
Non connesso

Come già esposto in altri post, ho montato il catalizzatore sportivo, rumore di ferraglia( battito in testa) in pratica quasi del tutto sparito (inoltre la moto riprende molto meglio dai bassi giri).

Contro ho notato un consumo di olio superiore.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 29 giu 2025, 16:07 
Non connesso

@Duke, hai messo il Mistral con il Vtwin boost? Chiedo perchè sono indeciso tra Mistral e Mass e non ho intenzione di mappare o fare cose invasive a livello elettronico.
Grazie!
Alfredo

Profilo  
MessaggioInviato: dom 29 giu 2025, 22:06 
Non connesso

Una mappatura è semplicemente una ottimizzazione. Le iat sono ingannatori che kngrassano anche dove nkn è necessario

Profilo  
MessaggioInviato: mer 2 lug 2025, 19:46 
Non connesso

Ho montato il mass perchè catalizzato (non volevo scatalizzare per evitare di mappare), oltre ad avere la forma che riempie lo spazio (gli altri sono delle Y ).
E un 'altra moto, purtroppo quel classico rumore in fase di aspirazione è sparito, cmq fa più rumore (rimane sempre civilissimo) e scoppietta un po' di più.
Tiene molto meglio i bassi regimi tanto che le solite curve le faccio con una marcia in più...
No nessun mappa nessun centralina, tolto il padellone e messo questo.
Rarissimamente se spalanchi ha un buco, ma ripeto rarissimamente ho fatto circa 2000 km, quindi un po' l'ho collaudato.

PS sarebbe interessante montare anche i collettori ma mi sa tanto che è necessario rimappare.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 lug 2025, 9:05 
Non connesso

bkl ha scritto:
......................
sulla sua ha montato un radiatorino. ........
non è comunque detto che se non l'hanno messo non migliori la situazione. ci sono costi industriali e limiti da non sforare.
a volte un radiatore , una strumentazione o le pedaline etc.............

Mah! Il radiatore dell'olio ce l'ha, ad esempio, la Himalayan 411 (la prima, motore raffreddato ad aria come il Guzzi); costo in India, di tutta la moto (!), 2500 euro circa. Se sulla V85 tt non c'è ancora, spero che non sia un problema di risparmio ma una valutazione tecnica sulla sua inutilità.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 lug 2025, 9:12 
Non connesso

Grazie Duke!
Mi sono un attimo perso, riesci a indicarmi quale Mass hai montato? Poi parli di collettori e mi sono perso ancora di più.

Grazie per l'aiuto ad un ignorante in materia! :)

PS: la mia è una MY21 Euro5

Profilo  
MessaggioInviato: sab 5 lug 2025, 10:29 
Non connesso

Decatalizzatore con catalizzatore metallico ad alte prestazioni – Moto Guzzi V 85 TT EURO4

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 lug 2025, 7:10 
Non connesso

Gabor ha scritto:
bkl ha scritto:
......................
sulla sua ha montato un radiatorino. ........
a volte un radiatore , una strumentazione o le pedaline etc.............

Mah! Il radiatore dell'olio ce l'ha, ad esempio, la Himalayan 411 (la prima, motore raffreddato ad aria come il Guzzi); costo in India, di tutta la moto (!), 2500 euro circa. Se sulla V85 tt non c'è ancora, spero che non sia un problema di risparmio ma una valutazione tecnica sulla sua inutilità.

un prodotto industriale è sempre e solo una questione di costi di confronto e scontro tra product manager e progettisti, dagli or al telaio.
guarda la nuova TA manco i paramani...

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi