Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 269 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: gio 26 ago 2021, 20:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
lele73 ha scritto:
Danipi ha scritto:
Aggiungendo anche un piccolo arricchitore (il famoso ingannatore) risultato quasi perfetto.

che è l'ingannatore? Spiegati meglio
Ci sono un paio di discussioni di depjunior e guido1100 a riguardo sul sensore temperatura

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: gio 26 ago 2021, 22:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Danipi ha scritto:
Aggiungendo anche un piccolo arricchitore (il famoso ingannatore) risultato quasi perfetto.

:quotototo
Arricchitore e scarico sono IMHO una manna. Io ho ritirato la moto un lunedì e il venerdi li ho montati entrambi quindi non ho un gran ricordo del prima ma posso dire che il motore gira come un orologio: mai un vuoto, mai un battito in testa. Sempre benzina normale, sempre pieno e regolare come un trattorino infaticabile. Non può essere un caso.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: ven 27 ago 2021, 13:58 
Non connesso

Messaggi: 206
Località: Bergamo
VuDue ha scritto:
Danipi ha scritto:
Aggiungendo anche un piccolo arricchitore (il famoso ingannatore) risultato quasi perfetto.

:quotototo
Arricchitore e scarico sono IMHO una manna. Io ho ritirato la moto un lunedì e il venerdi li ho montati entrambi quindi non ho un gran ricordo del prima ma posso dire che il motore gira come un orologio: mai un vuoto, mai un battito in testa. Sempre benzina normale, sempre pieno e regolare come un trattorino infaticabile. Non può essere un caso.
Che cosa hai monta come? Per le euro 5 il costo è nettamente superiore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 ROSSO ULURU, Collettori di scarico maggiorati della Mistal omologato
ArduNTC
parabrezza maggiorato, faretti aggiuntivi, cavalletto centrale, borse urban, bauletto givi 56L


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: ven 27 ago 2021, 14:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribacchi confaldina?

Inviato dal mio ONEPLUS utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: ven 27 ago 2021, 14:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Inizialmente ho pensato ad una sorta di supercazzola, poi rileggendo parmi intendere "Che cosa hai montato come arricchitore? Per le euro 5 costa di più".
Se così per la prima mistral Vtwin booster E5 pagato 130euro. Costa di più dell'euro 4? Per la seconda, boh... non ho chiesto (i prezzi sono a richiesta).

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: ven 27 ago 2021, 15:14 
Non connesso

Messaggi: 206
Località: Bergamo
VuDue ha scritto:
Inizialmente ho pensato ad una sorta di supercazzola, poi rileggendo parmi intendere "Che cosa hai montato come arricchitore? Per le euro 5 costa di più".
Se così per la prima mistral Vtwin booster E5 pagato 130euro. Costa di più dell'euro 4? Per la seconda, boh... non ho chiesto (i prezzi sono a richiesta).


Scusami, ma il correttore automatico del Iphone ha colpito ancora.
La mia domanda in modo corretto, sarebbe dovuta essere:
Che cosa hai montato di come collettore
e che prezzo ti hanno fatto.

io ho trovato oltre che a i soliti due, MASS e MISTRAL anche ARROWS

https://www.arrow.it/it/assembled/1757/ ... 85-TT-2021 prezzo https://www.racingonelab.com/en/shop/23 ... 5-tt-2021/

_________________
V85TT E5 ROSSO ULURU, Collettori di scarico maggiorati della Mistal omologato
ArduNTC
parabrezza maggiorato, faretti aggiuntivi, cavalletto centrale, borse urban, bauletto givi 56L


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: ven 27 ago 2021, 15:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Ho i mass ma ho montato tutto lo scarico completo: collettori con compensatore, raccordo ad Y nokat e terminale modello prisma. Il costo è stato qualcosina sopra i 1000, non ricordo esattamente e neppure i costi dei singoli componenti.
PRO:
- Il motore va molto bene e sono strasoddisfatto.
- il sound è ovattato e bello, mai fastidioso.
- Soprattutto alle basse e bassissime andature ci si accorge della mancanza di calore emesso dal cat. In generale il motore scalda meno, ovvero emette meno calore.
CONTRO:
- Le finiture sono modeste
- Le curve e i punti di fissaggio non tornano benissimo. C'è bisogno di lavorarci su perchè stia dove deve stare.
- I collettori inox si "macchiano". Che il calore li faccia apparire bronzati ok, ma lo fanno a macchie che non sono esteticamente il massimo. A dire il vero la persona con cui avevo parlato in mass mi aveva consigliato di montare anche solo i collettori in titanio. Non lo volli fare per non mischiare materiali e tutto in titanio mi sarebbe costato un po troppo. Tornassi indietro gli darei retta.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: gio 9 set 2021, 15:34 
Non connesso

Messaggi: 12
soluzione giusta e rimappare la centralina da uno bravo che modifica gli anticipi e la carburazione dove c e bisogno perche abbiamo notato che su molte moto c e differenza tra un cilindro e l'altro percio bisogna allineare e dare la giusta dose di benzina dove serve e il battito in testa viene eliminato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 22:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Oggi 330km in due, 28-29 gradi, 100km di via aurelia (livorno, pisa, versilia, massa) con infiniti semafori, secchi tornanti e lunghe salite verso le apuane. Zero battiti, moto PERFETTA

Inviato dal mio ONEPLUS utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: sab 25 set 2021, 14:15 
Non connesso

Messaggi: 7
Sacher ha scritto:
Riprendo questa discussione per segnalare un problemino che ho notato adesso, subito dopo il tagliando dei 10000. Ho iniziato a sentire un rumore di battito in testa solo dal cilindro sinistro, guarda caso subito dopo il tagliando. Ma non lo fa sotto sforzo, lo fa dai 4000 giri in su e (per assurdo) a motore molto caldo lo fa meno. A qualcuno è capitata la stessa cosa?
In concessionaria mi hanno tirato fuori una storia assurda: dicono che esistono diversi spessori per la guarnizione della testa, che dovrei lasciargli la moto due settimane (DUE SETTIMANE??), dovrebbero fare un rapporto alla Casa per poi sapere che guarnizione montare perchè il problema del battito in testa è causato dalla compressione. E' chiaro che abbiano sbagliato a regolare il gioco valvole, perchè prima del tagliando andava tutto bene. Ma non c'è modo di far ragionare il meccanico.
Risolverò andando altrove, pazienza se devo pagare qualcosa


Ciao, sei riuscito a venirne a capo?

Anche io sono di Genova e mi hanno proposto la medesima cosa (senza parlare di tempistiche per l'intervento)
Io non lo sopporto più sto battito...oggi pochi Chilometri di Autostrada a 90kmh e una volta arrivato sulla strada per il Turchino ha iniziato a faro. Ed il brutto è che c'erano solamente 20 gradi di temperatura esterna. Sto impazzendo

Mi succede poco prima dei 3000 giri

_________________
Danilo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: sab 25 set 2021, 16:42 
Non connesso

Messaggi: 87
Località: Bollate
Anche a me da molto fastidio quel rumore, il problema si attenua tantissimo fino quasi a sparire usa do benzina 100 ottani.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: lun 27 set 2021, 11:52 
Non connesso

Messaggi: 7
Questa mattina ho chiamato Guareschi per chiedere se loro avevano qualche "soluzione" a questo problema.

Mi hanno detto che per Dicembre faranno uscire una mappatura dedicata per la Euro5 che dovrebbe risolvere il battito

_________________
Danilo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: mar 28 set 2021, 22:12 
Non connesso

Messaggi: 60
Località: Trieste
Scusate, faccio due domande forse banali, il battito in testa crea danni al motore? E poi... che significa guidare sottocoppia? Ho appena ritirato la mia V85TT e ho fatto circa 400km in effetti a motore caldo con moglie dietro, al semaforo, il battito in testa si è presentato.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: mar 28 set 2021, 22:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Paolo ha scritto:
Scusate, faccio due domande forse banali, il battito in testa crea danni al motore? E poi... che significa guidare sottocoppia? Ho appena ritirato la mia V85TT e ho fatto circa 400km in effetti a motore caldo con moglie dietro, al semaforo, il battito in testa si è presentato.


E' sicuramente colpa della moglie, lasciala a casa :smoker
Il battito in testa è causato dalla detonazione della miscela aria benzina senza che sia scoccata la scintilla. E' dovuto a temperature motore alte. Se la benzina si incendia prima dei gradi di anticipo previsti il pistone andrà a comprimere un gas in espansione.. una bella botta che si ripercuote sulla camera di scoppio e sulla testa del pistone trasmettendo molto calore, il che può portare anche alla perforazione del pistone (in casi estremi). Su tutto l'imbiellaggio invece si scaricheranno le forze. Molti nel forum hanno notato che marciando a regimi leggermente più elevati scompare, immagino sia perchè l'anticipo aumenta.
Io non ho mai notato il fenomeno probabilmente perchè ho decatalizzato, ingrassato la carburazione e sto attento a non lasciarla accesa da fermo (le prime due abbassano le temperature di esercizio del motore).

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: mer 29 set 2021, 9:41 
Non connesso

Messaggi: 60
Località: Trieste
:lol: Grazie della spiegazione.... comunque parlerò con la moglie...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: mer 29 set 2021, 13:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Aggiungerei alla perfetta spiegazione di VuDue che anche utilizzare benzina a 100 ottani concorre ad attenuare/eliminare il battito in testa.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: mer 29 set 2021, 15:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Danipi ha scritto:
Aggiungerei alla perfetta spiegazione di VuDue che anche utilizzare benzina a 100 ottani concorre ad attenuare/eliminare il battito in testa.

Giusto, si può evitare abbassando le temperature o facendo si che il carburante sia sufficientemente "antidetonante" per esse.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: mer 29 set 2021, 21:03 
Non connesso

Messaggi: 87
Località: Bollate
Ciao Danilo 1992, ma l'aggiornamento disponibile a dicembre è disponibile anche per le euro 4?????


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: gio 30 set 2021, 11:23 
Non connesso

Messaggi: 7
Angelo 63 ha scritto:
Ciao Danilo 1992, ma l'aggiornamento disponibile a dicembre è disponibile anche per le euro 4?????


Dovrebbe esserlo :)
Se non ricordo male, ma potrei dire una scemenza, quella per l'Euro 4 dovrebbe uscire prima. Per essere sicuro prova a fare una chiamata chiedendo come risolvere il problema del battito in testa, con me sono stati gentilissimi

_________________
Danilo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 8:27 
Non connesso

Messaggi: 81
Dopo aver guidato la moto in estate con la 100 ottani senza problemi, ieri ho fatto SP normale vista la temperatura di 21 22 gradi. Risultato, anche se poco, il battito in testa si é fatto comunque sentire. Un po’ di delusione c’é stata, se non dovessi trovare la 100 ottani in viaggio, mi si rovinerebbe il piacere di guidarla..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 9:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Puoi interporre la centralina aggiuntiva del nostro Guido1100: un sentore NTC "controllato" digitalmente che ti permette di settarla a piacimento via PC e di comandarla via smartphone; serve ad arricchire la miscela aria benzina rendendola più "grassa" il che limita, enormemente il fenomeno del battito in testa perfino in estate e in ripresa dai bassi giri....

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 9:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Leggo sempre qua e là di sporadici battiti in testa della V85 e la curiosità mi porta a chiedervi in che situazioni di marcia succede?
Cioè, in che marcia e a che velocità accade più spesso? Non si potrebbe trattare forse (dico forse) di un' errata/distratta condotta di marcia?
Grazie a chi vorrà rispondermi senza ritenersi offeso di non saper guidare ché il malinteso é spesso dietro l angolo. :byee

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 10:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
@CP a me accade nella fila sulla Flaminia la mattina prima di arrivare al lavoro, o nel raccordo in colonna la sera dopo l'ufficio...seconda, terza, seconda, terza il motore si scalda, i giri sono bassi ed ecco presentarsi il fenomeno...la mia sicuramente è una condotta non ottimale del gas...ma dettata dall'intenso traffico...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 11:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
v85ttspqr ha scritto:
@CP a me accade nella fila sulla Flaminia la mattina prima di arrivare al lavoro, o nel raccordo in colonna la sera dopo l'ufficio...seconda, terza, seconda, terza il motore si scalda, i giri sono bassi ed ecco presentarsi il fenomeno...la mia sicuramente è una condotta non ottimale del gas...ma dettata dall'intenso traffico...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk

Seconda/terza... sempre in movimento sei, quindi non a flusso aria zero! Avevo la convinzione che fosse una criticità più legata alla soste :77

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 12:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Eh, ma sto a 25km/h, in mezzo al traffico col l'aria calda degli scarichi della altre auto...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group