Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 269 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: battito in testa
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 21:33 
Non connesso

Messaggi: 72
Località: Bitetto Bari
buonasera,a 10000 km ho avvertito il classico battito in testa (sembrasse provenire dal cilindro sinistro) portata in concessionario per tagliando , ovviamente ho sottolineando il problema riscontrato ma dopo il ritiro la moto ha continuato a picchiare in testa , vi chiedevo se avete riscontrato lo stesso problema . :gr


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 9:55 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
La mia, ha 6000km e per il momento non picchia.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 10:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
bisognerebbe vedere in che condizioni di carico lo fa'.
comunque per non fare danni la cosa piu' saggia e' scalare una marcia e farlo frullare di piu' in teoria questo dovrebbe risolvere( ai tempi del quota 1000 facevo cosi).

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 10:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
Certamente, caldo e benzina non aiutano! prova a fare un pieno di W power o similari, con più alto numero di ottani.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 11:05 
Non connesso

Messaggi: 273
Località: La patria del mugugno
La mia lo fa qualche volta a motore molto caldo, ma vedo che con la benzina 100 ottani praticamente non lo fa mai


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: mer 12 ago 2020, 21:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
La mia lo fa qualche volta in condizioni di forte caldo se deve riprendere in salita dopo che magari è stata ferma ad un semaforo.
Dopo poco il problema sparisce viaggiando specialmente se il regime di giri sale.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: lun 24 ago 2020, 19:48 
Non connesso

Messaggi: 89
Località: Perugia
Scusate, ma che rumore fa il battito in testa? :77 Scusate l'ignoranza ! :giglio

La mia in ripresa aprendo il gas in salita in marcia alta a regime medio, quando le temperature ambiente sono elevate, fa una specie di "sfrigolio metallico", leggerissimo ticchettio ad altra frequenza, non particolarmente rumoroso che arriva da zona motore. E' questo?

P.S. Lo faceva prima del tagliando dei 10.000 e lo fa anche adesso dopo la regolazione del gioco valvole, ma solo quando fuori fa molto caldo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: lun 24 ago 2020, 19:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Tic tic tic ta tac.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: mar 25 ago 2020, 10:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
Depjunior ha scritto:
Scusate, ma che rumore fa il battito in testa? :77 Scusate l'ignoranza ! :giglio

La mia in ripresa aprendo il gas in salita in marcia alta a regime medio, quando le temperature ambiente sono elevate, fa una specie di "sfrigolio metallico", leggerissimo ticchettio ad altra frequenza, non particolarmente rumoroso che arriva da zona motore. E' questo?

P.S. Lo faceva prima del tagliando dei 10.000 e lo fa anche adesso dopo la regolazione del gioco valvole, ma solo quando fuori fa molto caldo.

Esatto è proprio quello il rumore, come d'altronde ha simulato Valgrana scrivendolo in dettaglio e come sopra abbiamo detto io e Sacher...quando si crea e come si risolve..........

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: mar 25 ago 2020, 12:54 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Non vorrei che lo strano rumore che ho notato anch'io domenica in marcia con caldo con continue ripartenze dipendesse da questo, non capivo che rumore fosse, poi quando la marcia è riaumentata tutto è tornato normale, per l'appunto avevo fatto benzina da poco in un benzinaio ENI, forse se avevo messo BluSuper era meglio visto che c'era...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: mar 25 ago 2020, 17:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
lele73 ha scritto:
Non vorrei che lo strano rumore che ho notato anch'io domenica in marcia con caldo con continue ripartenze dipendesse da questo, non capivo che rumore fosse, poi quando la marcia è riaumentata tutto è tornato normale, per l'appunto avevo fatto benzina da poco in un benzinaio ENI, forse se avevo messo BluSuper era meglio visto che c'era...

Il battito in testa lo fa a bassi regimi o sottocoppia, man mano che aumentano i giri sparisce.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: mar 25 ago 2020, 22:40 
Non connesso

Messaggi: 72
Località: Bitetto Bari
per dovere di cronaca vi aggiorno, dopo il tagliando dei 10000 nel conc. ,sono andato da un mio meccanico di fiducia(abbastanza in gamba) che gestisce anche le eventuali garanzie del caso, mi ha fatto diagnosi e mia ha aggiornato centralina, in effetti riscontrava un errore su abs e relativo cruise conrtol ,cancellati errori la moto e andata bene, solo un episodio di battito in testa mentre salivo in direzione centro a Vasto in forte pendenza e in ripartenza da fermo per traffico,con 30 gradi di temperatura nel tardi pomeriggio mentre prima il battito era più frequente .
detto questo il mio meccanico di fiducia, mi ha rassicurato, attribuendo l'anomalia alla benzina non sempre efficiente con gli ottani giusti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: ven 9 ott 2020, 20:21 
Non connesso

Messaggi: 86
Località: Bollate
Buonasera a tutti, anch'io sulla mia v 85 tt che ha circa 13.000 km attraversando la città in orario di punta con relativa giornata calda produceva quel rumore tipico del battito in testa. Voi pensate che montando un filtro aria sportivo quindi un po più libero la situazione possa migliorare? Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: ven 9 ott 2020, 20:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Battito in testa = scoppio anticipato per auto-combustione.
Soluzione = aumentare il numero di ottani della benza (ad esempio la 100 ottani) e tenersi i soldi per eventuali modifiche nel portafoglio.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: sab 10 ott 2020, 8:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Ste info, un po' di pensiero me lo mettono: l'utilizzo infrasettimanale sarà, purtroppo, per il tragitto giornaliero casa-lavoro e col traffico (al rientro) del raccordo, alle 17/18 in corsia interna tra Bufalotta e tiburtina, magari non in inverno, ma in estate l'andatura ai 20/25 km/h non aiuterà a scampare il fenomeno...tra questo e il buco di erogazione a quei regimi motore per quelle velocità...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: sab 10 ott 2020, 8:58 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Io non mi preoccuperei...ogni tanto un pieno con benzina 98/100ottani...e passa la paura.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: sab 10 ott 2020, 9:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
È la scimmia a parlare...sai quando passa quel "tempo infinito" tra sceglierla e averla sotto il cuxo?
E settimana prossima è previsto pure tempo di cacca....sigh!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: sab 10 ott 2020, 9:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
A Roma ho sempre usato la moto con ogni tempo ed in ogni stagione. Impossibile usare l'auto!
Probabilmente, in estate si potrebbe aggiungere un qualche additivo ad ogni pieno e passa la paura. Visti i buoni consumi cittadini e la capacità del serbatoio (23 litri) stai a posto per un bel pezzo.
La vedo dura per i micragnosi che mettono sempre e solo 10 euro di benza! :roll

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: sab 10 ott 2020, 15:51 
Non connesso

Messaggi: 72
Località: Bitetto Bari
buonasera,scusa frenostanco a cosa alludi dicendo eventuali modifiche nel portafoglio, secondo la tua esperienza si può risolvere il problema del battito in testa apportando modifiche alla moto.
io mi sto informando su eventuali centraline (non particolarmente invadenti)che potrebbero aiutare almeno cosi dicono.
che ne pensate.
dalle mie parti(provincia di bari) e quasi impossibile trovare benzina con 100 ottani.
grazie
bino


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: gio 31 dic 2020, 17:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2
Località: Catania
Ho avuto un problema simile nel mio caso è andata meglio aumentando leggermente il gioco delle valvole. La nostra moto da specifica richiede un gioco valvole uguale alle altre guzzi
0.10 aspirazione e 0.15 allo scarico ma utilizza materiali differenti per le aste e per le valvole. In particolare le aste sono in alluminio che ha una dilatazione termica quasi doppia rispetto l'acciaio. Il gioco potrebbe essere regolato lievemente più lasco a 0.12 e 0.17 (non ci sono spessimetri adatti, la regolazione è "artigianale")
Non sono un meccanico per cui prendi con le pinze ciò che ti ho detto e magari parlane col tuo meccanico.
Ciao spero che tu possa risolvere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: lun 3 mag 2021, 12:05 
Non connesso

Messaggi: 273
Località: La patria del mugugno
Riprendo questa discussione per segnalare un problemino che ho notato adesso, subito dopo il tagliando dei 10000. Ho iniziato a sentire un rumore di battito in testa solo dal cilindro sinistro, guarda caso subito dopo il tagliando. Ma non lo fa sotto sforzo, lo fa dai 4000 giri in su e (per assurdo) a motore molto caldo lo fa meno. A qualcuno è capitata la stessa cosa?
In concessionaria mi hanno tirato fuori una storia assurda: dicono che esistono diversi spessori per la guarnizione della testa, che dovrei lasciargli la moto due settimane (DUE SETTIMANE??), dovrebbero fare un rapporto alla Casa per poi sapere che guarnizione montare perchè il problema del battito in testa è causato dalla compressione. E' chiaro che abbiano sbagliato a regolare il gioco valvole, perchè prima del tagliando andava tutto bene. Ma non c'è modo di far ragionare il meccanico.
Risolverò andando altrove, pazienza se devo pagare qualcosa


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: lun 3 mag 2021, 14:35 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
@Sacher, ottima idea portare la moto da un altro meccanico!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: lun 3 mag 2021, 15:52 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Penso anch'io che valga la pena andare da un altro meccanico.....senza indugiare....

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: mar 4 mag 2021, 17:34 
Non connesso

Messaggi: 206
Località: Bergamo
Assurdo, ti conviene cambiare meccanico, non è il suo mestiere se ti da una risposta di questo genere, e poi non l’anno neanche provata dopo il tagliando!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 ROSSO ULURU, Collettori di scarico maggiorati della Mistal omologato
ArduNTC
parabrezza maggiorato, faretti aggiuntivi, cavalletto centrale, borse urban, bauletto givi 56L


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battito in testa
MessaggioInviato: mer 5 mag 2021, 8:49 
Non connesso

Messaggi: 273
Località: La patria del mugugno
Ero andato a fare il tagliando lì perchè è l'unica officina ufficiale Guzzi a Genova, solo per farmi fare l'aggiornamento della centralina. Se no sarei andato da DogghyGarage ad occhi chiusi. Infatti ora farò un salto da lui e dall'altra parte non mi vedranno mai più.
Tra l'altro sono anche poco seri, perchè hanno detto che mi avrebbero chiamato entro pochi giorni per farmi sapere. Sono passate due settimane e il telefono non ha mai squillato...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group