magallanes4664 ha scritto:
Buongiorno a tutti
E' la terza/quarta volta che mi ricapita. Moto calda, mi fermo per fare benzina o per una breve sosta e la moto non riparte. Non si tratta di girare a vuoto, come a qualcun altro qui sopra, ma proprio nessun input dal tasto accensione. Il quadro si accende normalmente, ma non sento il check della pompa e premendo il tastino start non succede nulla. Aspetto un pochino (in genere una decina di minuti....) e tutto torna a posto. E' un difetto random, che si presenta all'improvviso, finora risoltosi spontaneamente, ma visto l'uso che faccio della moto (viaggi in solitaria anche a lunga distanza) mi lascia poco tranquillo. Vado spesso di WD40 sul tasto spegni motore, nel blocchetto chiave e sui contatti in generale, ma non sono sicuro sia quello il problema. Ho una 2023 totalmente originale e sempre tagliandata ufficiale. Sempre in box ed usata tutto l'anno. La batteria segna 13,5/14,1 volt a motore acceso. 12,5 spento. I cavi sono serrati bene e ingrassati. Sul computer in officina non risulta nessun errore. So che altri hanno lamentato problemi simili. Come avete risolto?
Grazie a chi risponde
se a caldo poi freddo sparisce per esperienza qualcosa di elettrico o elettronico caso peggiore centraline varie che scaldano e non funzionano bene oppure più semplicemente controllerei i relè, può essere che faccia falso contatto (io ne porto sempre di scorta ce ne sono di due tipi).