Stefanonatali ha scritto:
Salve a tutti
Sono nuovo del forum,sono motociclista da 40 anni e guidato quasi sempre moto jap con grande soddisfazione devo dire....ma fin da quando è uscita la v 85 tt mi è sempre piaciuta moltissimo esteticamente e quando provai una 2022 mi colpi molto per l'eccellente ciclistica e il rombo fantastico(come anche lo"scuotimento"all'accensione del bicilindrico guzzi.uso la moto quasi tutti i giorni per andare al lavoro e per turismo con zavorrina con viaggi anche di qualche giorno e molti km...ho sott'occhio una strada 2024 con tris di valige credo a un buon prezzo...sotto 9000 €..
Chiedo:leggendo i problemi qui sul forum mi sto preoccupando non poco visto obbiettivamente tanti problemi ...CHIEDO:mi devo aspettare diversi problemi anche se piccoli o c'è qualcuno che la trova una moto affidabile che generalmente ti riporta "a casa"?...so bene che non esiste la moto perfetta ...vorrei solo un parere da chi possibilmente fa km...io ne faccio in media 20000 all'anno...Scusate la lunghezza del post
Buona strada a tutti
Ciao Stefano
Benvenuto tra noi. Ho acquistato una V85 Strada (nera) nuova nel luglio del 2024 e senza che me ne accorgessi a settembre 2025 la moto aveva 22.000 km.
La moto l'ho usata principalmente da solo, ma con mia moglie ho fatto molti km.
Tutto sommato era la moto che mi piaceva: cerchi in lega, nera e comoda. Però a settembre 2025 l'ho permutata per una Stelvio V100.
Principalmente l'ho cambiata per due motivi:
1) potenza appena sufficiente in due. Da solo va molto bene sia in statale che in autostrada, ma in due, e noi due siamo grandi (io 190 per 105 e mia moglie...170 per non si dice) la moto era un pochino tirata.
2) Battito in testa. Ogni tanto in salita batteva in testa e questo mi ha fatto incazzare non poco. Ho provato a farlo presente al mio meccanico ma la risposta è stata: eh alcune lo fanno.
Quindi mi sono deciso e sono passato a Stelvio.