Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto v 85 tt strada
MessaggioInviato: ven 23 gen 2026, 10:25 
Non connesso

Salve a tutti
Sono nuovo del forum,sono motociclista da 40 anni e guidato quasi sempre moto jap con grande soddisfazione devo dire....ma fin da quando è uscita la v 85 tt mi è sempre piaciuta moltissimo esteticamente e quando provai una 2022 mi colpi molto per l'eccellente ciclistica e il rombo fantastico(come anche lo"scuotimento"all'accensione del bicilindrico guzzi.uso la moto quasi tutti i giorni per andare al lavoro e per turismo con zavorrina con viaggi anche di qualche giorno e molti km...ho sott'occhio una strada 2024 con tris di valige credo a un buon prezzo...sotto 9000 €..
Chiedo:leggendo i problemi qui sul forum mi sto preoccupando non poco visto obbiettivamente tanti problemi ...CHIEDO:mi devo aspettare diversi problemi anche se piccoli o c'è qualcuno che la trova una moto affidabile che generalmente ti riporta "a casa"?...so bene che non esiste la moto perfetta ...vorrei solo un parere da chi possibilmente fa km...io ne faccio in media 20000 all'anno...Scusate la lunghezza del post
Buona strada a tutti

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto v 85 tt strada
MessaggioInviato: ven 23 gen 2026, 12:24 
Non connesso

Ciao Stefano e benvenuto.
Ho avuto una decina di MG e, per quanto mi riguarda, la mia V85tt del 2020 è stata* qualitativamente nettamente superiore a tutte le altre. Questo non vuol dire che fosse perfettina come una giapponese, ma non ho avuto nessun guasto.
Certo, ti consiglio caldamente di provarla per bene e di farti garantire che la moto in vendita non abbia “caratteristiche” come “battito in testa”, svalvolaggi rumorosi o altre amenità del genere. Buona scelta e non aver fretta.

*dopo un anno e mezzo la mia è andata praticamente distrutta in un incidente; shit happens!

Prova a ripresentarti nell’apposita sezione, verosimilmente avrai più risposte.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 23 gen 2026, 12:36 

Stefanonatali ha scritto:
Salve a tutti
Sono nuovo del forum,sono motociclista da 40 anni e guidato quasi sempre moto jap con grande soddisfazione devo dire....ma fin da quando è uscita la v 85 tt mi è sempre piaciuta moltissimo esteticamente e quando provai una 2022 mi colpi molto per l'eccellente ciclistica e il rombo fantastico(come anche lo"scuotimento"all'accensione del bicilindrico guzzi.uso la moto quasi tutti i giorni per andare al lavoro e per turismo con zavorrina con viaggi anche di qualche giorno e molti km...ho sott'occhio una strada 2024 con tris di valige credo a un buon prezzo...sotto 9000 €..
Chiedo:leggendo i problemi qui sul forum mi sto preoccupando non poco visto obbiettivamente tanti problemi ...CHIEDO:mi devo aspettare diversi problemi anche se piccoli o c'è qualcuno che la trova una moto affidabile che generalmente ti riporta "a casa"?...so bene che non esiste la moto perfetta ...vorrei solo un parere da chi possibilmente fa km...io ne faccio in media 20000 all'anno...Scusate la lunghezza del post
Buona strada a tutti

come dice Giuseppe presentati nella apposita sezione.
di problemi ne ha sotto la media la v85 ma i tanti che se la godono scrivono poco
ti metto la foto del cruscotto di una v85 recentemente andata a caponord ( a gennaio)
solo normale manutenzione frizione ancora originale...e a 200.000 ha cambiato fasce e guide valvole niente altro.

Allegati:
Screenshot (2950).png
Screenshot (2950).png [ 1.14 MiB | Osservato 704 volte ]

MessaggioInviato: ven 23 gen 2026, 13:12 
Non connesso

Io l’ho avuta per 4 anni e 52.000 km, mai avuto problemi.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 23 gen 2026, 13:34 
Non connesso

Dimenticavo... la moto che sto considerando e da un conce e ha 1700 km....intanto grazie per chi mi ha già risposto e scusate che ho sbagliato dove mettete il post

Profilo  
MessaggioInviato: ven 23 gen 2026, 18:38 

Stefanonatali ha scritto:
Salve a tutti
Buona strada a tutti

Ciao Stefano
Benvenuto tra noi. Ho acquistato una V85 Strada (nera) nuova nel luglio del 2024 e senza che me ne accorgessi a settembre 2025 la moto aveva 22.000 km.
La moto l'ho usata principalmente da solo, ma con mia moglie ho fatto molti km.
Tutto sommato era la moto che mi piaceva: cerchi in lega, nera e comoda. Però a settembre 2025 l'ho permutata per una Stelvio V100.
Principalmente l'ho cambiata per due motivi:
1) potenza appena sufficiente in due. Da solo va molto bene sia in statale che in autostrada, ma in due, e noi due siamo grandi (io 190 per 105 e mia moglie...170 per non si dice) la moto era un pochino tirata.
2) Battito in testa. Ogni tanto in salita batteva in testa e questo mi ha fatto incazzare non poco. Ho provato a farlo presente al mio meccanico ma la risposta è stata: eh alcune lo fanno.
Quindi mi sono deciso e sono passato a Stelvio.

Moto Guzzi V100 Stelvio
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: mar 27 gen 2026, 9:23 
Non connesso

Ciao Stefano, se leggi i forum o - in generale - se dai retta al web non ne esci più.
Anche perchè tendenzialmente sono pochi quelli che scrivono qualcosa se non succede nulla, mentre sono molti che per vari motivi riportano le piccole noie.

Posso dirti che la mia in 3 anni ha passato i 60mila km senza alcun tipo di problema (anzi uno: si sono consumati i gommini delle pedane pilota), come leggo sopra c'è chi ne ha fatti di più e magari in minor tempo.
In totale onestà io non la consiglierei per commuting urbano perchè trovo il motore poco elastico ai bassi, ma per tutto il resto viaggia benissimo.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 27 gen 2026, 11:20 
Non connesso

Io sono alla seconda v85tt... la prima E4, messo cat di mass moto piu' per estetica che per necessita'... 48k km senza problemi. Soddisfatissimo. Preso a novembre 24 nuova V85TT E5+. Ottima moto, Decisamente meglio rispetto la precedente... Strapazzata in 2 ad aprile in sardegna senza nessun problema.. a luglio in un giro sulle alpi francesi, dopo aver fatto millanta colli in due e carichi salendo al col du granon, bella salita, molto ripida e panoramica,( andateci, vale ) ad un certo punto ha preso a battere come un fabbro. Faceva molto caldo, come detto bella carica e in quota. Rientro il giorno dopo dal Monginevro e Sestriere, avendo prima fatto il pieno a Briancon con benzina 98.. a onor del vero solo qualche botto poco prima del sestriere. La porto dal meccanico ufficiale che sentita MG aggiorna la centralina con una nuova mappa che credo ingrassi un po' di piu' la miscela... in estate fatto parecchi giri sul luna park dei miei colli ( Bonette, Cayolle,Champ, Allos, Var, Maddalena, Agnello etc ). Nessun problema. A fine settembre di nuovo in Sardegna da solo e salendo da Alghero a Villanova Monteleone il fabbro che e' in lei si e rifatto vivo. Al rientro, con il tagliando dei 10 mila l ho lasciata dicendo che o la mettevano a posto o mi scrivevano che non si tratta di difetto ma di caratteristica.
Il conce si e' attivato e MG ha fatto cambiare i sensori di battito probabilmente difettosi o rotti. Era fine ottobre e da allora invero l ho usata poco e non posso dire se il problema sia stato risolto. La mia impressione e' che si verifica solo tra i 2000 ed i 3000 giri, con il caldo e su salite repentine. Con benzina 100 o 98 ottani non si manifesta per cui ipotizzo che il motivo sia dovuto alla strozzatura del motore per rientrare nei rigidi limiti E5+.
Ho ancora una estate di garanzia ( prima o poi smettera' di piovere e nevicare tutti i giorni ) per fare tutti i test.
Per ora voto 10 alla assistenza MG. Vediamo.
Ma non deve farlo .... la ricomprerei ? Vediamo...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 27 gen 2026, 12:19 
Non connesso

Grazie mille per le vostre risposte...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 27 gen 2026, 14:07 
Non connesso

valgrana ha scritto:
… La mia impressione e' che si verifica solo tra i 2000 ed i 3000 giri, con il caldo e su salite repentine. Con benzina 100 o 98 ottani non si manifesta per cui ipotizzo che il motivo sia dovuto alla strozzatura del motore per rientrare nei rigidi limiti E5+.

tra 2000 e 3000 rpm si va solo in pianura e discesa e anche scarichi. Quando si è carichi in salita e fa caldo bisogna usare marce corte e stare su di giri (meglio sopra i 3000 rpm).

Apri il gas Sire, ogni problema svanirà.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 27 gen 2026, 15:11 
Non connesso

Si certo... spero che abbiano previsto la prima ridotta.. ma in uscita dal tornante in prima per arrivare a 4000 giri dai 3000 ci devi passare. E poi come metti la seconda torni a 2000 giri... ti conosco mascherina...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 27 gen 2026, 17:08 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Si certo... spero che abbiano previsto la prima ridotta.. ma in uscita dal tornante in prima per arrivare a 4000 giri dai 3000 ci devi passare. E poi come metti la seconda torni a 2000 giri... ti conosco mascherina...

;-)

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 feb 2026, 15:54 
Non connesso

Ciao Valgrana, posso chiederti qual è il conce che ti fa assistenza? Grazie da un conterraneo

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 feb 2026, 16:23 
Non connesso

Ace ha scritto:
Ciao Valgrana, posso chiederti qual è il conce che ti fa assistenza? Grazie da un conterraneo
Vado da Alessio, officina autorizzata MG in Lungo Gesso angolo vicolo Beinette, nella piazzetta a fianco del San Sebastian. Mi sono sempre trovato bene. Bravo e competente.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 feb 2026, 20:05 
Non connesso

Buonasera ragazzi io ho appena acquistato la mia settima Guzzi e una bellissima v7 sport +5 per fare compagnia alla Stupenda nuova Stelvio v 100 ,posso solo dire pienamente soddisfatto delle Guzzi possedute ,la V 85 euro 5: gra moto usata sempre singolarmente non beve e va benissimo .Stranamente mi succedeva che se io salivo in moto con dei dolori di pancia stranamente la moto non mi soddisfaceva ,sarà stata la moto . E ovvio bisogna avere anche un concessionario che Sa Fare Il Concessionario un saluto a tutti iGuzzisti

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 feb 2026, 20:34 
Non connesso

Ciao Germano.. complimenti per la nuova moto da giovane...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 feb 2026, 21:07 
Non connesso

Complimenti per il nuovo acquisto. Buona strada!

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 feb 2026, 6:23 
Non connesso

Grazie ragazzi la moto ,uguale Salute

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 feb 2026, 8:57 

complimenti e buon divertimento

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 feb 2026, 10:26 
Non connesso

GermanoCercino ha scritto:
Grazie ragazzi la moto ,uguale Salute

: Thumbup :

ciao Germano :byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi