Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Registro frizione
MessaggioInviato: gio 7 ago 2025, 19:47 
Non connesso

Dopo 40.000 km ho capito che non trovavo la folle perché la frizione non era registrata bene, cmq l ho capito perché ho visto che la leva della frizione era decisamente "molle", regolo il registrato che è diverso da come dice libretto Guzzi (peccato) si perché quello nel libretto ha un dado e controdado mentre La mia e credo quella al di tutti ha una molletta che tiene ferma la vite del registro. Questa non fa più da molla e durante la marcia con le vibrazioni ruota e lo fa dopo pochi km. ok problema da poco risolto con una fascetta, è capitato ad altri?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Registro frizione
MessaggioInviato: ven 8 ago 2025, 8:12 
Non connesso

Credo che sia un difetto comune a tutte le V85. Avevo visto un video su YT in cui provavano a sistemare la molletta. Non capisco perchè non ci hanno messo un controdado da 20 centesimi..

https://youtu.be/IOeNuiMtqUY?si=AOitsRkBgTEHBdY4

Moto Guzzi V100 Stelvio
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Registro frizione
MessaggioInviato: ven 8 ago 2025, 21:50 
Non connesso

Grazie del video proverò a sistemare come dice il tipo, però a me è capitato dopo ben 40.000 km, cioè se fosse colpa della linguetta lo avrebbe fatto prima e ci sarebbero più segnalazioni, boh..concordo che avessero fatto come probabilmente era previsto (cioè con il controdado ) sarebbe a prova di qualsiasi vibrazione, cmq seguirò il consiglio del video, grazie

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi