Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pompa benzina
MessaggioInviato: lun 11 nov 2024, 18:47 
Non connesso

Buonasera a tutti,
volvevo segnalare un problema che mi è capitato di recente con la pompa della benzina. Ho portato Guzzina al tagliando dei 10k. Una volta eseguito, prima di riconsegnarmela, il mecca si è accorto che subito dopo l'avviamento qualcosa non andava. La sua impressione era che avesse un leggero calo di potenza. Hanno provato a fare un po di prove compresa verifica software e aggiornamenti centralina, e dopo vari test hanno trovato l'inghippo: la pompa della benzina aveva una piccola perdita (hanno fatto pure un video con il cell dove si vede un piccolo zampillo di benza che fuoriesce dalla pompa), che abbassava la pressione del carburante sotto i 2 bar. Pompa in garanzia spedita subito in Guzzi e qui viene il problema: quasi 3 settimane per ricevere il pezzo di ricambio! Ma cazzarola non stiamo parlando di un componente supertecnologico dell'astronave di StarTrek...

Alla Guzzi voglio un gran bene lo stesso però mio figlio e la sua Yamaha MT07 (con i tagliandi a prezzo fisso) mi hanno sfottuto per bene :roll

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Pompa benzina
MessaggioInviato: lun 11 nov 2024, 21:06 
Non connesso

MG non perde occasione per far girare le palle ai suoi clienti... io ho atteso 15 giorni le manopole riscaldate ( !!! ) per la nuova V85 che era in pronta consegna e teoricamente potevo portarmela via in un giorno. MANOPOLE RISCALDATE, che manco fanno loro, sicuramente arrivano dalla cina ad un prezzo ridicolo e vengono rivendute con un ricarico "interessante". Ma guai a fare un minimo di magazzino... poi leggiamo che il problema delle moto cinesi è la disponibilità dei pezzi di ricambio che devono arrivare dalla cina... invece da Pontedera tutto e subito...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 nov 2024, 10:29 
Non connesso

…non sono cattivi, li disegnano così!
Confermo che con ricambi e accessori dovrebbero davvero darsi una mossa.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 nov 2024, 10:57 
Non connesso

Pur biasimando la mancanza di una pronta disponibilità di ricambi, devo dire parafrasando un vecchio adagio che se Mandello piange, Mattighofen non ride: quando avevo il KTM 790 adv in 1 anno e mezzo non ci fu verso di avere un cavalletto centrale e uno schermo TFT per sostituire quello che si spegneva e prendeva acqua. Quindi direi che, pur comprendendo il disappunto, giustificato, di chi si aspetta una legittima pronta assistenza, si debba prendere atto che la situazione non è così anomala e quindi armarsi di un po' di pazienza.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 nov 2024, 12:33 
Non connesso

Vero che purtroppo “si stanno allineando tutti verso il basso”, anche i tedeschi che erano senza dubbio i più e meglio organizzati con la gestione dei ricambi, ma la teoria del “mal comune mezzo gaudio” è durissima da digerire per me :ansia

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 nov 2024, 14:27 
Non connesso

Anche io avevo ordinato la 790 con il centrale...e l'ho venduta che non era arrivato e dopo un anno che l'avevo venduta il mio amico che l'ha presa ha convertito il centrale in un tagliando dato che non e' mai arrivato...( dopo 2 anni)

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 nov 2024, 22:42 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
Anche io avevo ordinato la 790 con il centrale...e l'ho venduta che non era arrivato e dopo un anno che l'avevo venduta il mio amico che l'ha presa ha convertito il centrale in un tagliando dato che non e' mai arrivato...( dopo 2 anni)

Ah ma è una ktm mica guzzi….. :smoke06

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi