Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Allarme pressione olio
MessaggioInviato: mer 10 lug 2024, 9:10 
Non connesso

Messaggi: 6
Ciao a tutti,

mi sono iscritto a ottobre nel forum ma non ho mai scritto niente.. Anche se ho trovato tante cose utili.

Da qualche giorno mi sono trovato ad affrontare un problema ricorrente con un allarme pressione olio - "Pressure Oil Alarm" sul cruscotto.

La prima volta che si è acceso mi sono fermato immediatamente da un meccanico (casualmente si è acceso proprio davanti ad una officina). Un rapido controllo ha portato all'aggiunta di circa 0.5kg di olio e la spia si è spenta. Nel frattempo sono passati 20 giorni e avrò percorso si e no 500 km. L'allarme si è acceso un altro paio di volte in occasioni separate nell'ultima settimana.
Ho tenuto sempre d'occhio il livello olio, che non è calato in modo visibile. Il motore presenta qualche trasudamento che è stato giudicato normale dal meccanico.

Ieri ho fatto 80 km, la spia si è accesa più volte in modo intermittente per la prima parte del tragitto e poi non si è più riaccesa.

Non so se qualcuno ha avuto esperienze simili, la mia impressione è che sia un sensore difettoso e che, dato che il problema si è iniziato a presentare a giugno/luglio sia connesso alla temperatura.

consigli?

Grazie e un saluto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Allarme pressione olio
MessaggioInviato: mer 10 lug 2024, 9:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22760
Località: montecosaro scalo
secondo me e' il bulbo pressione olio da cambiare.
la v85 con circa 0.5 litri di olio non manca di pressione quindi quando hai rabboccato 0.5 c'era ancora circa 1.2 litri e la spia non si sarebbe dovuta accendere e quindi e' palesemente difettosa.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group