ch-zep ha scritto:
Condivido senz’altro.
Io non spenderei quei soldi (6-8000€) per passare da una V85tt E4 ad una 2024, ma posso immaginare che la voglia di farlo ci sia eccome. Quei soldi li spenderei per un’altra moto, non per avere la stessa moto ma un po’ meglio.
.... infatti sono mesi che sto pensando a cosa fare.
Premesso che avrei la possibilità di cambiare, le uniche certezze sono i dubbi
Restando in casa Guzzi non è che ci siano grandi scelte... o la Stelvio o la V100 Mandello
Prima della V85TT avevo la Stelvio 1200, venduta perchè diventata per me troppo pesante. In certe situazioni era ingestibile, quindi non tornerò sicuramente su una moto pesante, meno della 1200, ma comunque sempre pesante. Inoltre l'ho provata e non mi è piaciuta molto la posizione in sella, troppo arretrata e in po' "geriatrica"
Ci sarebbe la V100 Mandello che però non è la moto ideale per l'utilizzo che ne faccio... ho avuto il V11, anzi due, e da quella sono passato alle adventure per la scomodità di sistemare i bagagli su questi tipi di moto.
L'altra alternativa, che in effetti non c'è perchè ho sempre avuto moto italiane (Guzzi, esclusa una Caponord 1000 Rally Raid) e sono un sentimentale che ama certi valori e tradizioni, sarebbe la KTM 890 Adventure. Mia figlia ha la 790 ed è un vero divertimento... magari nella prossima vita potrei valutarla.
Mi sa che questa vita, sì perchè ho 76 anni, la chiuderò su una Guzzi (non si sa quale
)