Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio da chiarire... range 2000/3000 rpm
MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 15:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
sgraat sgraat....la mia Hima non lo fa.....tende a spegfnersi appena avviata a motore freddo se non tengo per 10-15 secondi il gas lievemente aperto...poi va sempre bene...come un tren...ino.....e faccio i 33 con 1 litro!....:-)

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio da chiarire... range 2000/3000 rpm
MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 16:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
No, scusate. Non è un problema di marca o modello. Se una moto si spegne la porto dal meccanico autorizzato e me la deve mettere a posto. Sia che si tratti di un GS super Adv coi contro cazzi che un Malanca 50 testa rossa. Ma per me vale per tutti gli oggetti che hanno un motore, elettrico o endotermico. Non è una botta di culo se funziona, è la norma.
Se non va il meccanico / tecnico me la deve sistemare o perlomeno dirmi cosa non va ed il costo eventuale per la sistemazione. Non esiste che mi invento io la riparazione.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio da chiarire... range 2000/3000 rpm
MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 16:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
con certe moto o risolvi tu o vendi...
per esempio la varadero prima versione ad iniezione o ci metteva le mani con qualche modifica un tecnico o molti esemplari si spegnevano...nel momento meno opportuno..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio da chiarire... range 2000/3000 rpm
MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 16:57 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
Si valgrana, in un ceeto senso hai ragione. Ma con la euro 4 ci sono miriadi di casistiche cosí, spegnimenti in rilascio e seghettamenti ai bassi dovuti a carburazioni troppo magre, in aggiunta poi ai sistemi di iniezione aria allo scarico. Non lo immaginavo, ma un'altra moto che ha sofferto molto è stata la vecchia e cara Bonneville

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio da chiarire... range 2000/3000 rpm
MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 17:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Se una moto, una macchina, un forno microoonde non va, va messo a posto. Non voglio manco sapere il problema, euro 4, 5, 6 o 1000. DEVE funzionare.Senza se e senza ma. Altrimenti è un pezzo di ferro e plastica perfettamente inutile. Se tu costruttore non sai farlo andare non venderlo. Se lo vendi che non va è una truffa.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio da chiarire... range 2000/3000 rpm
MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 21:11 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Prova a controllare la fascetta del collettore di scarico. La mia ogni tanto sembrava girare poco fluida in città, per caso trovai la fascetta un po' lenta. Dopo averla serrata non ha più dato problemi.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio da chiarire... range 2000/3000 rpm
MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 22:11 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Vero è che con le normative antinquinamento sempre più restrittive la gestione del minimo è diventato sempre più complicato perchè è proprio in questa condizione che si hanno i maggiori problemi, le emissioni devono essere basse anche dopo 1 minuto, la sonda Lambda non è ancora calda, anche perchè non può esserlo, e il motore deve stare in moto senza troppi singhiozzi, basta un niente per creare problemi o spegnimenti perchè la carburazione viene fatta in maniera molto precisa ma essendo fatta con una carburazione smagrita può succedere che si spenga


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio da chiarire... range 2000/3000 rpm
MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 22:30 
Non connesso

Messaggi: 270
Località: Montà, CN.
als ha scritto:
Te lo ha sempre fatto o solo da poco?
Benzina scadente?
Anche la mia da qualche tempo girava meno regolare, l'altro giorno infatti avevo controllato il filtro dell'aria (trovato pulitissimo) ed ho deciso di spruzzare nel condotto a valle del filtro aria un prodotto per la pulizia dei corpi farfallati..... sarà stato un caso ma da quel momento è tornata a girare regolarissima anche nel traffico




ciao, scusa, questo metodo va bene anche per la stelvio ntx 2016 ? a me un pochino, ripeto un pochino un pò di effetto on off c'è.
Nome prodotto?
grazie mille e buona strada
lamps
leleciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio da chiarire... range 2000/3000 rpm
MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 22:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Leleciao ha scritto:
als ha scritto:
Te lo ha sempre fatto o solo da poco?
Benzina scadente?
Anche la mia da qualche tempo girava meno regolare, l'altro giorno infatti avevo controllato il filtro dell'aria (trovato pulitissimo) ed ho deciso di spruzzare nel condotto a valle del filtro aria un prodotto per la pulizia dei corpi farfallati..... sarà stato un caso ma da quel momento è tornata a girare regolarissima anche nel traffico




ciao, scusa, questo metodo va bene anche per la stelvio ntx 2016 ? a me un pochino, ripeto un pochino un pò di effetto on off c'è.
Nome prodotto?
grazie mille e buona strada
lamps
leleciao
Sì,io sulla mia Stelvio l'ho fatto. È tornata più regolare come erogazione,ma l'on-off è rimasto..
Il nome del prodotto che ho usato non me lo ricordo,ma da un ricambista o negozio di accessori auto moto prendi un pulitore per condotti aspirazione.

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio da chiarire... range 2000/3000 rpm
MessaggioInviato: mer 10 mar 2021, 17:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 56
Località: Como
Ciao,

non vorrei dire cavolate ma sembra il tipico comportamento delle sonde lamba.
Probabilmente nel tuo caso il sintomo è accentuato, ma a gas costante (tipicamente fino a 3000-3500 giri) le sonde possono inviare alla centralina la richiesta di un taglio all'alimentazione, cosi' da abbassare consumi/emissioni.
Prova ad approfondire l'argomento.

_________________
Moto Guzzi Stelvio NTX - 2015
Moto Guzzi Daytona Racing - 1996
Moto Guzzi V7 Sport - 1972
Honda XR600R - 1990
Honda XR600R - 1986


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio da chiarire... range 2000/3000 rpm
MessaggioInviato: mer 10 mar 2021, 17:33 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
...occhio alle date dei messaggi :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio da chiarire... range 2000/3000 rpm
MessaggioInviato: mer 25 mag 2022, 19:41 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Alessandria
Tjpianello ha scritto:
Mi capita spesso lungo il tragitto lavorativo di dover percorrere incolonnato o comunque a basse velocità (tra i 15 e i 40km/h) tratti di strada praticamente piana , quindi utilizzo prima e seconda molto spesso. Noto che nel range 2000-3000 rpm la moto tende ad avere delle irregolarità nella frequenza di rotazione del motore.... come se avesse dei"sussulti" fuori frequenza con la conseguenza di avvertire, pur tenendo il gas costante, delle strattonature/sobbalzi (non grandi ma estremamente fastidiose a quelle velocità)... praticamente nello stesso range(fino ai 3500 rpm) noto anche un accentuato effetto on/off sia quando rilascio dolcemente il gas che quando lo riprendo... Ora per ovviare devo tirare la frizione leggermente in modo che il tutto venga un po smorzato , ma mi risulta alquanto strano come comportamento. Dal momento che ho dovuto riportare la v85 in officina a Mandello da Agostini per piccole trafilature ancora di olio sia dal bulbo che dalla coppa e approfittando per fare il primo tagliando ho chiesto al meccanico di questi miei dubbi, è semplicemente mi è stato detto che il motore deve girare alto . Ok ma se sto percorrendo a 25 km/h non posso fisicamente girare alto... quindi? tiro e mollo la frizione ? Abbiate pazienza ma è la mia prima Guzzi e vorrei conoscerla bene per capire cosa aspettarmi e cosa invece a detta anche di qualcuno altro è un comportamento anomalo. Come eroga quiandi la vostra V85 in questi 2000-3000 rpm tenendo il gas costante?



Buonasera,
ho appena comprato una V85 nuova, e se non fosse così penserei di avere la vostra!
Stessi saltellamenti, stesso identico comportamento nelle medesime condizioni. Fastidiosissimo.
Come fastidiosissime le risposte dell'officina: va tenuta su di giri, ecc. ecc.
Domanda: siete poi riusciti a risolvere il "problema" dei saltellamenti? Personalmente trovo la moto inguidabile per chi la vuole usare per "girare" normalmente senza dover avere il motore sempre su di giri...
Grazie per un aiuto!

_________________
Tuareg Rally 125 (1° serie), Honda Transalp 600 (il meglio), Harley Springer 1340, Harley Heritage 1340 (fortunatamente ancora in garage insieme alla MV Liberty 50), V85TT (che durerà poco...)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio da chiarire... range 2000/3000 rpm
MessaggioInviato: ven 27 mag 2022, 7:17 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Ciao. Cerca di arrivare al più presto al primo tagliando e fai un accurato elenco dei malfunzionamenti al concessionario. Quelli bravi sanno risolvere con un probabile aggiornamento della centralina.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio da chiarire... range 2000/3000 rpm
MessaggioInviato: ven 27 mag 2022, 7:24 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
Ciao. Cerca di arrivare al più presto al primo tagliando e fai un accurato elenco dei malfunzionamenti al concessionario. Quelli bravi sanno risolvere con un probabile aggiornamento della centralina.


Si. Si. Si. Ci sto provando al massimo! Anche perché adesso al mattino, o comunque da freddo è diventata pure un po' più scorbutica. Mi viene da cercare di tirare l'aria! Non vorrei doverla lasciare accesa 5 minuti da ferma ogni volta perché entri in temperatura bene.... Che stufa....

_________________
Tuareg Rally 125 (1° serie), Honda Transalp 600 (il meglio), Harley Springer 1340, Harley Heritage 1340 (fortunatamente ancora in garage insieme alla MV Liberty 50), V85TT (che durerà poco...)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio da chiarire... range 2000/3000 rpm
MessaggioInviato: mer 17 ago 2022, 22:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5
Località: Modena
Giuseppe1973 ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Ciao. Cerca di arrivare al più presto al primo tagliando e fai un accurato elenco dei malfunzionamenti al concessionario. Quelli bravi sanno risolvere con un probabile aggiornamento della centralina.


Si. Si. Si. Ci sto provando al massimo! Anche perché adesso al mattino, o comunque da freddo è diventata pure un po' più scorbutica. Mi viene da cercare di tirare l'aria! Non vorrei doverla lasciare accesa 5 minuti da ferma ogni volta perché entri in temperatura bene.... Che stufa....
Salve ragazzi, anch’io ho lo stesso problema, la moto camminando a basse andature nel traffico va a singhiozzo, ho pensato di arrivare al primo tagliando e far presente la cosa. Attualmente ho 400 km. Voi avete risolto al tagliando?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
EX. Cagiva Aletta Rossa, FZR 600, FZR 1000ExUp, Virago 535, ZXR 750 Stinger, XRV 750 Africa Twin, CBF 600, S1000XR. MOTO GUZZI V85TT EVOCATIVE


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio da chiarire... range 2000/3000 rpm
MessaggioInviato: gio 18 ago 2022, 6:09 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Alessandria
Ciao, il giorno del tagliando eravamo in due in officina, essendo io il secondo non ho fatto altro che dire al meccanico di fare le stesse cose alla mia moto visto che anche l'altro cliente lamentava le stesse identiche problematiche.
Quindi sono state registrate le valvole a 1500 anziché ai 10000 previsti. Così mi hanno detto. La moto per due giorni andava che era una meraviglia, senza strattonare, senza battere in testa che sembrava il cassetto delle posate della cucina, e scaldava anche meno della metà di prima: finalmente non cuoceva più i polpacci.
Purtroppo dopo poco è ricominciato tutto. Strattona, scalda, ti fa girare le palle ogni volte che la usi.
Credo sia un problema intrinseco alla moto. Progettata per arrivare all'euro 4 massimo, il meccanico mi ha detto che lo fanno praticamente tutte le tt euro 5. Chi non lamenta il problema o fa finta di nulla o la usa solo a velocità costante mi sa. P. S. Ho chiamato anche il servizio clienti e candidamente mi hanno detto che si, hanno moltissime lamentele a riguardo. Peccato, moto stupenda ma rovinata.

_________________
Tuareg Rally 125 (1° serie), Honda Transalp 600 (il meglio), Harley Springer 1340, Harley Heritage 1340 (fortunatamente ancora in garage insieme alla MV Liberty 50), V85TT (che durerà poco...)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio da chiarire... range 2000/3000 rpm
MessaggioInviato: gio 18 ago 2022, 7:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 219
Località: Ai margini del deserto di Accona.
Anche la mia euro5 inizialmente aveva qualche strattonamento ai bassi ma con il passare dei chilometri e con l'aggiornato costante della ECU, ultima relise del 29 luglio 2022, va che è una meraviglia. E' proprio tra i 2.000 e i 3.000 rpm che va via liscia liscia.
Nonostante quello che si dica il motore da nuovo è molto molto legato, col passare dei km è sempre più fluido, dategli tempo e fate chilometri.
Le stesse sensazioni le ha avute il mio amico con un Ducati V2S, moto legatissima da nuova, ingestibile sotto i 3.500, adesso che è sui 7.000 km la moto è cambiata tantissimo.
Sono a 17.000 km da ottobre 2021.
Questa la mia esperienza.
:byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio da chiarire... range 2000/3000 rpm
MessaggioInviato: gio 18 ago 2022, 8:02 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Alessandria
Maxsax ha scritto:
Anche la mia euro5 inizialmente aveva qualche strattonamento ai bassi ma con il passare dei chilometri e con l'aggiornato costante della ECU, ultima relise del 29 luglio 2022, va che è una meraviglia. E' proprio tra i 2.000 e i 3.000 rpm che va via liscia liscia.
Nonostante quello che si dica il motore da nuovo è molto molto legato, col passare dei km è sempre più fluido, dategli tempo e fate chilometri.
Le stesse sensazioni le ha avute il mio amico con un Ducati V2S, moto legatissima da nuova, ingestibile sotto i 3.500, adesso che è sui 7.000 km la moto è cambiata tantissimo.
Sono a 17.000 km da ottobre 2021.
Questa la mia esperienza.
:byee



Benissimo, sono incazzatissimo allora. MOTOGUZZI dovrebbe rivedere allora le proprie concessionarie e i propri centri assistenza. Quello dove l'ho acquistata e portata a fare tagliando, mi ha detto che non c'era nulla da fare, non c'erano aggiornamenti e che io non capivo un cazzo di moto avendo girato precedentemente solo con Harley. Ma non avendo nemmeno tempo e voglia di farmi 50 km ogni volta che devo portarla in un'officina ufficiale diversa non ho nemmeno provato: essendo uno ufficiale e apparentemente quotato.... Moto comunque venduta, dispiaciuto perchè era bellissima. Quando MOTOGUZZI avrà officine attendibili in zona magari ci ripenso.

_________________
Tuareg Rally 125 (1° serie), Honda Transalp 600 (il meglio), Harley Springer 1340, Harley Heritage 1340 (fortunatamente ancora in garage insieme alla MV Liberty 50), V85TT (che durerà poco...)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio da chiarire... range 2000/3000 rpm
MessaggioInviato: gio 18 ago 2022, 8:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 219
Località: Ai margini del deserto di Accona.
Le aziende le fanno le persone...., io per una "buona" officina mi faccio più di 50km se la moto mi interessa!
In passato ho avuto esperienze negative con officine di altri brand!
Buona strada
:byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio da chiarire... range 2000/3000 rpm
MessaggioInviato: gio 18 ago 2022, 17:15 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Giuseppe1973 ha scritto:

Benissimo, sono incazzatissimo allora. MOTOGUZZI dovrebbe rivedere allora le proprie concessionarie e i propri centri assistenza. Moto comunque venduta, dispiaciuto perchè era bellissima. Quando MOTOGUZZI avrà officine attendibili in zona magari ci ripenso.


Magari ha i avuto un po’ troppa fretta, ma ti capisco benissimo. Probabilmente avrei fatto la stessa cosa.
La mia €4, 2020, andava benissimo. Venduta per cambio categoria.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio da chiarire... range 2000/3000 rpm
MessaggioInviato: mar 26 dic 2023, 11:00 
Non connesso

Messaggi: 6
Ciao,
anch'io ho avuto questo problema, specialmente dopo aver cambiato Scarichi, Filtro Aria e Rimappatura della centralina.
Il problema lo da particolarmente quando fa caldo e dopo essermi informato, sembra che il problema era dovuto alla lettura della sonda IAT.
Quindi cos'ho fatto? Ho contattato Belinassu e mi sono fatto mandare una sonda IAT da lui modificata ad HOC per la V85TT ed il problema è praticamente quasi scomparso, però in più ho trovato un'incremento incredibile sull'accellerazione specialmente quando ti trovi intorno ai 2500 giri.
Io se fossi in te proverei a cambiarla, è vero che servono 120 euro, però se come a me trovi quasto giovamento, li vale tutti.
Se, e sempre se, proverai quasta modifica che puoi fare da solo, ti voglio mettere su un solo avviso.
La vite che devi torgliere per sostituire la sonda, risulterà essere più lunga di 5mm (circa), quindi, o metti una vite 5mm più corta, oppure metti qualche rondella per spessorare (come ho fatto io).
Spero di essertistato d'aiuto
Alessandro


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio da chiarire... range 2000/3000 rpm
MessaggioInviato: mar 26 dic 2023, 14:04 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Alessandria
Ciao. Sono felice che tu abbia risolto. Io purtroppo ho litigato col concessionario. Nonostante avesse in officina altre v85 con lo stesso problema negava qualsiasi difetto e quindi mi ha detto che non capivo un ca@@o di moto. Bastava dire che il problema era noto e me lo avrebbe risolto, o provato a farlo. Nulla, venduta, con rammarico, poco motore, ma ciclistica superba. E poi era bellissima! Era nera opaca. Buone feste e buon Natale!

_________________
Tuareg Rally 125 (1° serie), Honda Transalp 600 (il meglio), Harley Springer 1340, Harley Heritage 1340 (fortunatamente ancora in garage insieme alla MV Liberty 50), V85TT (che durerà poco...)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio da chiarire... range 2000/3000 rpm
MessaggioInviato: mar 26 dic 2023, 14:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 177
Località: Alto Vicentino
In effetti appena vengono registrate le valvole e puliti i corpi farfallati la moto sembra andare meglio in quel range, dopo peggiora e diventa scorbutica se tieni un regime costante tra 2000/3500 giri è una sua caratteristica.

_________________
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto, stai sicuro che sta nascendo la passione!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group