Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo V85TT 06/2021?
MessaggioInviato: gio 10 giu 2021, 13:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Mi ha appena richiamato il servizio clienti moto guzzi: confermano che il mio n. di telaio non sia coinvolto e che si tratti di un "aggiornamento tecnico relativo alle valvole motore". Non è un richiamo.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo V85TT 06/2021?
MessaggioInviato: gio 10 giu 2021, 15:05 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Ottimo! Puoi dormire sonni tranquilli.
Certo la “nebulosità” non aiuta, meglio la totale trasparenza da parte del concessionario. Magari non sapeva niente di preciso, o quasi, anche lui.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo V85TT 06/2021?
MessaggioInviato: ven 11 giu 2021, 19:11 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Boh, io ho messo il telaio nel sito e non sono emerse anomalie, richiami o altro


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo V85TT 06/2021?
MessaggioInviato: ven 11 giu 2021, 19:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Alerabbo ha scritto:
Boh, io ho messo il telaio nel sito e non sono emerse anomalie, richiami o altro


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Non è un richiamo per cui a nessuno risulterà esser soggetto. Devi contattare l'assistenza o, immagino, prima o poi lei contatterà te o aspetterà il tagliando.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo V85TT 06/2021?
MessaggioInviato: ven 11 giu 2021, 20:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
francesco57 ha scritto:
COME GIÀ SPIEGATO

il problema è COSCRITTO ad un certo numero di motori assemblati in un periodo definito. Non si tratta di un RICHIAMO generalizzato. L' organizzazione sta provvedendo.
Pertanto, possiamo stare tranquilli.
Questo è quanto è dato sapere.
Si ovviamente nel caso la sua ci rientri

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo V85TT 06/2021?
MessaggioInviato: ven 11 giu 2021, 21:28 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
VuDue ha scritto:
Alerabbo ha scritto:
Boh, io ho messo il telaio nel sito e non sono emerse anomalie, richiami o altro


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Non è un richiamo per cui a nessuno risulterà esser soggetto. Devi contattare l'assistenza o, immagino, prima o poi lei contatterà te o aspetterà il tagliando.
Se si aspetta il tagliando non è una questione di vita o di morte... nell'attesa
....serenità....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo V85TT 06/2021?
MessaggioInviato: sab 12 giu 2021, 18:28 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
.


Ultima modifica di enzo-NW il sab 12 giu 2021, 18:33, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo V85TT 06/2021?
MessaggioInviato: sab 12 giu 2021, 18:32 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Sherlock91! ha scritto:
Ciao a tutti, io ho preso una V85TT immatricolata ad Aprile 2021, ho prenotato il tagliando dei 1500 km e mi hanno detto che anche la mia sarà oggetto di una campagna di richiamo, alla domanda di cosa si trattasse, la segretaria mi ha risposto teste motore e valvole...abbastanza scioccato ho riattaccato non chiedendo nel dettaglio di cosa si trattasse in quanto non ne sapeva molto ed il meccanico non c'era , ma mi hanno riferito che tra tagliando, installazione manopole riscaldate, tubolare, MIA e campagna di richiamo, la terranno una settimana se fanno la campagna di richiamo vuole dire che sono seri ma spero che una volta fatto l'intervento, la moto non abbia altre magagne. Qualcuno ha esperienza simile?


Una settimana?? Per due valvole di un motore ad aste e bilancieri raffreddato ad aria??? Stiamo parlando forse del motore piu semplice oggi sul mercato. Mah....

P. S. I problemi di qualità esistono in ogni produzione, il fatto che ci siano dei richiami significa solo che l'azienda si comporta correttamente con i clienti riconoscendo il problema e risolvendolo a sue spese.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo V85TT 06/2021?
MessaggioInviato: lun 14 giu 2021, 12:00 
Non connesso

Messaggi: 17
ho fatto il primo tagliano la settimana scorsa e la mia moto non è stata soggetta ad alcun "richiamo". Vengo a conoscenza del richiamo da questo post e mi informo ed ho la conferma che la mia moto NON è tra quelle soggette alla correzione

in altre parole se non c'è necessità il conce non mette in allarme nessuno

peraltro il concessionario a cui mi sono rivolto è multimarche e tratta anche ktm che ha avuto e sta avendo dei problemi, un po' pericolosi a dire il vero, con la leva del freno anteriore - appena avuta notizia si sono mossi velocemente a richiamare tutti i modelli ktm coinvolti dal richiamo-
cosa non accaduta peraltro ad un mio amico che sta un po' più in giù in provincia di Grosseto e si è ritrovato con la leva anteriore in avaria e che solo quando si è recato dal conce di laggiù si è sentito dire "ah sì c'è un richiamo..." (che poi sia una cosa da poco come cambiare una molla del leveraggio non toglie che il tipo di avaria sia alquanto pericolosa)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo V85TT 06/2021?
MessaggioInviato: mer 16 giu 2021, 11:54 
Non connesso

Messaggi: 47
Località: Firenze
Anche io do il mio piccolo contributo.

Moto immatricolata metà Maggio. Su info richiami, con il n° di telaio non evidenzia nulla.
Ho comunque telefonato al Servizio Tecnico MG e l'addetto -gentilissimo- al mio "pathos informativo" ha precisato che che si tratta di un lotto molto limitato di motori con valvole aspirazione il cui trattamento superficiale non è perfettamente conforme alla specifica qualitativa.
Sulla base del n° di telaio della moto mi ha rassicurato che la mia non è tra quelle interessate. Altrimenti sarei stato immediatamente avvisato direttamente dalla Casa. : Thumbup :

Quindi si conferma che : i motori in questione sono pochi ed i proprietari vengono contattati tempestivamente e direttamente.
Chi non ha ricevuto comunicazioni da MG può dormire sonni tranquiillissimi.

Se non è correttezza e serietà questa .... ! : Smile :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo V85TT 06/2021?
MessaggioInviato: mer 16 giu 2021, 13:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Bargello ha scritto:
Anche io do il mio piccolo contributo.

Moto immatricolata metà Maggio. Su info richiami, con il n° di telaio non evidenzia nulla.
Ho comunque telefonato al Servizio Tecnico MG e l'addetto -gentilissimo- al mio "pathos informativo" ha precisato che che si tratta di un lotto molto limitato di motori con valvole aspirazione il cui trattamento superficiale non è perfettamente conforme alla specifica qualitativa.
Sulla base del n° di telaio della moto mi ha rassicurato che la mia non è tra quelle interessate. Altrimenti sarei stato immediatamente avvisato direttamente dalla Casa. : Thumbup :

Quindi si conferma che : i motori in questione sono pochi ed i proprietari vengono contattati tempestivamente e direttamente.
Chi non ha ricevuto comunicazioni da MG può dormire sonni tranquiillissimi.

Se non è correttezza e serietà questa .... ! : Smile :


Ottima info integrativa, grazie! Alla fine quindi "il problema alle valvole" consiste in un banale difetto di fabbricazione di un fornitore esterno probabilmente relativo ad un singolo lotto di produzione.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group