Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 18:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Calidreaming ha scritto:
VuDue ha scritto:
Dico la MIA sul MIA:
- ti consente di acquistare due banali auricolari bluetooth da 30 euro privi di qualsiasi funzionalità e avere un interfono completo: telefono, comandi vocali, comunicazioni passeggero/conducente.
- ti consente di visualizzare nome e numero del chiamante sul TFT e rispondere con i comandi a manubrio.
- E' un navigatore piuttosto basico ma ti porta a destinazione e avvisa puntualmente dei velox.
- E' sempre pronto a fastidio zero. Se usi un navigatore devi portartelo dietro quando esci, devi portartelo dietro quando parcheggi. Oppure esci pensando che non ti serva e poi ti farebbe comodo? Lui è sempre li.
- Statistiche e dati di viaggio: a me sembrano superflui ma meglio averli che non averli.

Vale i 150/160 euro dell'acquisto? Si, tutti.
Ci sono prodotti più completi? Si, certo.


si alla fine della fiera i soldi spesi per il mia li spalmi su tutti gli usi che ne puoi fare, tra gestione interfoni e telefono già sei abbondantemente rientrato della somma spesa a mio avviso.
Il sistema di navigazione, che pure non sarebbe male di base, in fondo il sistema Here non è certo male, non è sfruttato a dovere a mio avviso, perchè se è vero che sullo schermo del cruscotto più dei pittogrammi non puoi farci stare è anche vero che potrebbero migliorare, e parecchio, la gestione della creazione percorso su telefono, davvero carente in questo senso.

Si, magari migliorabile, ma stiamo parlando di un prodotto multifunzione dal costo ridotto e a sbattimento ZERO. Agganciare, sganciare, portarsi dietro un'altro accrocchio quando scendi a destinazione, cavetti e menate varie... solo per viaggio di una certa entità potrei farlo, penso lo lascerei a casa il più delle volte.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 18:38 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4577
Località: Roma
Anche in questo il cell è comodo, è sempre con te. Il cavo è fisso alla moto (con fascetta antifurto) e via.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 18:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
lmammin ha scritto:
Anche in questo il cell è comodo, è sempre con te. Il cavo è fisso alla moto (con fascetta antifurto) e via.

Vero, anche il cell è piuttosto comodo ma c'è da considerare che una buona applicazione tipo calimoto costa comunque 50 euro/anno di abbonamento più il costo del supporto per il cell che, se è di tipo chiuso te lo fa arrosto, se è di tipo aperto e piove devi toglierlo al volo

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 20:13 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4577
Località: Roma
V2, sono d’accordo. Google maps per percorsi su strada va bene. L’iPhone è impermeabile, bisogna fare attenzione alla porta usb della moto. La custodia aperta dì quad lock è ottimo.

Nessuna soluzione è perfetta, a me lo schermo della V85TT piace in versione originale, non in versione navigazione MiA …. Gusti miei

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 21:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Giusta osservazione: il TFT in modalità navigazione perde alcune info tipo contagiri e temperatura. Si può fare switch con levetta a manubrio tra le due modalità ma è comunque fastidioso. Anche il mio oneplus è IP68 ma preferirei non tenerlo sotto l'acqua; sicuramente è un'opzione che considererò quando sentirò la necessità di qualcosa di più specifico ma un vero navi lo vedo giustificato solo per tour importanti.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: ven 11 feb 2022, 9:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Beh quando ho preso il quadlock per il mio note10 l'ho fatto anche perchè potevo fregarmene del fatto che piovesse o meno, l'impermeabilità del telefono e il posizionamento, dietro al parabrezza e con le porte rivolse verso il basso, rendeva in pratica quasi inutile proteggerlo ulteriormente.
L'ho usato in piscina con riprese subacquee e se non ha avuto problemi lì non li ha certo altrove.
Oggi dovrei cambiare cover, ma a questo punto ne faccio a meno e piuttosto investo in altro tipo il supporto di gimpo a cui attaccare quel che voglio ecco.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: ven 11 feb 2022, 20:56 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Altra controindicazione leggera del MIA che sei obbligato a cancellare l'affiliazione precedente tra casco e telefono perchè andrebbe in conflitto con il MIA e non farebbe funzionare alcune funzioni tipo la riproduzione musicale e altro, in pratica il telefono essendo affiliato sia con il casco ma anche con il MIA in genere da la priorità alla connessione diretta al casco e quindi va a escludere il MIA, per un po' ho provato a far coesistere le due affiliazioni ma era troppo complicato farle coesistere e ho dovuto cancellare l'affiliazione tra casco e telefono come indicato da manuale. Avevo tentato di far coesistere le due affiliazione perchè il casco in questione lo uso anche per l'uso con un vecchio scooter Piaggio in cui ovviamente non c'è MIA e devo collegarmi diretto tra telefono e casco, in pratica non posso usare l'auricolare del casco quando sono con lo scooter, fortuna che ho un altro casco più nuovo che uso solo con la moto e ho demandato quello all'uso con il MIA e il vecchio caso lo uso con affiliazione diretta con telefono. Comunque come dice VuDue il MIA fa egregiamente il suo lavoro e con le ultime funzioni aggiunte è assai comodo, addirittura è possibile richiamare i comandi vocali con la pressione prolungata del tasto per l'accensione e regolazione delle manopole riscaldate


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: ven 11 feb 2022, 23:13 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4577
Località: Roma
Come fai a collegare casco e mia? Non l’ho ancora fatto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: sab 12 feb 2022, 1:12 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
dopo che hai abbinato il MIA e il telefono, e questo spero lo hai già fatto, apri l'APP MIA e premi sull'icona rossa in basso a destra e ti compare un menu con altri campi rossi tra cui mi sembra di ricordare dispositivi, metti il casco in modalità affiliazione e poi premi Cerca sull'APP ti troverà il casco che poi diventerà in pratica l'auricolare dell'applicazione e puoi sfruttare poi i comandi sia dal selettore che dal pulsante a sinistra delle manopole riscaldate


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: sab 12 feb 2022, 13:09 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4577
Località: Roma
Grazie delle dritte, fatto questa mattina. Tutto perfetto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: sab 12 feb 2022, 13:47 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
se non abbinassi il casco al MIA come auricolare la funzione navigatore sarebbe solo visiva sul cruscotto, così oltre alla grafica sul cruscotto puoi sentire le indicazione della voce del navi direttamente dal casco e vedere le indicazione dal cruscotto e poi tenere il telefono in tasca invece di tenerlo in vista


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group