Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: lun 8 mar 2021, 9:28 
Non connesso

Messaggi: 122
Località: Roma
.

_________________

concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur



Ultima modifica di jospom il ven 23 set 2022, 19:32, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: lun 8 mar 2021, 9:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
dovrebbe essere il livello del controllo di trazione e quanto slittamento del posteriore consente.
diciamo che sono cose che lasciano il tempo che trovano..ma magari uno a 5 minuti liberi e ci butta un occhio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: lun 15 mar 2021, 21:24 
Non connesso

Messaggi: 206
Località: Bergamo
Vorrei sapere se con il MIA si può solo il navigatore nella sua app o posso usare anche altre tipo Waze?

_________________
V85TT E5 ROSSO ULURU, Collettori di scarico maggiorati della Mistal omologato
ArduNTC
parabrezza maggiorato, faretti aggiuntivi, cavalletto centrale, borse urban, bauletto givi 56L


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: lun 15 mar 2021, 21:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Si può usare solo il navigatore di MIA, per questo uso il mio cell come navigatore, con apposito supporto. Il quadro della V85TT lo lascio in configurazione standard, è più facile ed efficiente

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: lun 15 mar 2021, 21:52 
Non connesso

Messaggi: 206
Località: Bergamo
Ma a cosa ti serve alla fine MIA?

_________________
V85TT E5 ROSSO ULURU, Collettori di scarico maggiorati della Mistal omologato
ArduNTC
parabrezza maggiorato, faretti aggiuntivi, cavalletto centrale, borse urban, bauletto givi 56L


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: lun 15 mar 2021, 22:05 
Connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
serve a visualizzare le indicazioni principali a ideogrammi del navigatore presente sul cellulare e abbinato al navigatore dell'APP Mia. Non puoi usare un navigatore qualsiasi ma devi usare quello derivante dal Mia che altro non è che una versione dedicata del navigatore Here al quale assomiglia. C'è da dire che in più oltre al Here classico da la possibilità di inserire tappe intermedie, in più altre funzioni che dialogano con la centralina motore per effettuare statistiche sulle percorrenza fatte. La visione a ideogrammi sul display del cruscotto non prevede l'indicazione precisa del panorama che si ha davanti ma delle indicazioni principali sul percorso da fare, tra quanto è il prossimo bivio, distanza dal'arrivo e altri dati che adesso non ricordo, comunque quando sul display si vedono le indicazioni principali da seguire nel contempo viene comunque mantenuta la visualizzazione dei dati di marcia principali, velocità, marcia inserita, capacità serbatoio e altre indicazioni, insomma non è poi male e ovviamente ti permette di sfruttare le indicazioni del display e poter tenere in tasca il cellulare e non obbligarti a tenerlo davanti agli occhi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: lun 15 mar 2021, 22:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Io uso MIA in modo molto marginale per la verità. Trovo comodo che se qualcuno chiama mentre guido arriva la notifica sul display della moto, così decido se è il caso di fermarmi opp no ...

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: lun 15 mar 2021, 22:23 
Non connesso

Messaggi: 206
Località: Bergamo
La mia esigenza principale è quella di vedere le varie postazioni autovelox oltre che a indicarmi eventuale strada, ma tendenzialmente seguo solo gli avvisi audio

_________________
V85TT E5 ROSSO ULURU, Collettori di scarico maggiorati della Mistal omologato
ArduNTC
parabrezza maggiorato, faretti aggiuntivi, cavalletto centrale, borse urban, bauletto givi 56L


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: lun 15 mar 2021, 22:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Domenica ho guidato circa 1 ora con nebbia fitta a 3C su monte Livata. Eravamo un gruppo di tre moto ed io ero avanti, avere lo schermo da 6 pollici con Google Maps che mi faceva vedere in dettaglio come andava la strada ha aiutato non poco.

Questa è certamente una situazione limite ma posso dire che durante l’estate sulle Dolomiti opp in Sicilia era comodo vedere il percorso sullo schermo prima di affrontare le curve....

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 7:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Quotone. Io metto sempre il garmin anche per i giri sulle nostre alpi fatti 1000 volte. Meglio sempre sapere come è la prossima curva. Poi mi pare di avere la tv e fa compagnia.....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: mar 5 ott 2021, 9:15 
Non connesso

Messaggi: 58
Località: Trieste
Buon giorno... ho la V85TT da una settimana e mi stavo chiedendo se vale la pena acquistare il kit MIA. A me serve solo il navigatore.... grazie dei suggerimenti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: mar 5 ott 2021, 9:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Premettendo che non ho mai guidato una moto con l'ausilio di un navigatore fino ad un mese fa, la mia opinione è che il MIA valga tutti i 160euro del costo ed anche di più.
La funzione di navigazione ti porta dove ti deve portare e ti avvisa anche dei velox. La possibilità di ricevere ed effettuare chiamate tramite i comandi al manubrio è comodissima, la visualizzazione del nome chiamante a display idem. Il resto delle funzioni, tracciati, grafici, find my bike, ecc... ecc... sono balocchi per bambini e li guardo ogni tanto quando ho voglia di capzeggiare.
Detto ciò, MIA ti da indicazioni audio e simboli con svolte, nomi strada e distanza da essi, tempo di arrivo. Stop. Un navigatore grafico con ampio display è tutta un'altra cosa ed ha anche la possibilità di importare tracciati oltre che, come è stato già scritto, di avere un'idea del tipo di curva che stai per affrontare.
Per il momento mi trovo bene con il MIA e non ho intenzione di acquistare un navigatore perchè ritengo il plus non giustificato dalla spesa aggiuntiva e dallo sbattimento di avere un'altro dispositivo da gestire (e portarsi dietro quando ti fermi). Il MIA è sempre li, anche quando pensavi non ti servisse il navi, se hai bisogno lui c'è.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: mar 5 ott 2021, 10:54 
Non connesso

Messaggi: 58
Località: Trieste
Ottimo.. mi hai dato le indicazioni di cui avevo bisogno. Grazie.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 12:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Concordo con quanto detto da VuDue, il MIA è un ottimo supporto per avere al volo qualche info sul display del cruscotto e una navigazione pratica e veloce, connessione con il cell per vedere chi chiama e gestire l'eventuale auricolare bt connesso, già questo merita da solo il costo del mia a mio avviso, la funziona navigatore è un di più che per ora mi faccio bastare.
Onestamente mi piacerebbe avere un bel TomTom o meglio ancora Garmin Zumo installato sulla moto ma i prezzi richiesti sono davvero eccessivi a mio avviso, soprattutto se consideriamo che si tratta di una tecnologia che definire obsoleta è poco.
Nel mondo dei navigatori (sia tomtom che garmin) di vera innovazione non ne vedo da tempo, e sono fissato con la IT da quando esiste praticamente, ma 400 euro per un robo che fa quello che fa il garmin nuvi che ho nel cassetto da 10 anni con le stesse mappe per altro... mah... mi pare davvero eccessivo.
Ad oggi se dovessi fare un viaggio lungo con la moto installato il mio nuvi con la custodia impermeabile su qualche supporto e vado, magari non avrò lo schermo dell'ultimo garmin XT ma lo vedo ugualmente.

Sulla breva avevo fatto un primo brevetto con una brugolona sul canotto di sterzo
Immagine

poi ho acquistato un secondo porta gps più grande e l'ho fissato al supporto del parabrezza (quello Isotta che è bello robusto) e finiva alto sopra il cruscotto con ottima visibilità.
Immagine

Poi modificato con supporto ram-mount che comprende collegamento quadlock per il cellulare
Immagine

ora sulla V85 devo solo capire come fare il tutto ma penso che aspetterò Gimpo per ordinare da lui il supporto serio, e poi installare l'ultimo porta GPS con il solito vecchio garmin che funziona sempre.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 12:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Uso da anni vari navigatori e li uso per lavoro e non sono affatto d'accordo sul fatto che non si siano evoluti.
ho da poco preso lo zumo xt e se il 590 che ho ancora ( e marca 200.000km di utilizzo) funziona ancora benissimo tra i due c'e' un abisso come velocita' e visibilita' del display.
anche le funzioni sono migliorate e il base camp se impari ad usarlo e' davvero un software che ti permette cose "professionali"
ad esempio per glie venti di riding marche ioquando giro mando le tracce delle varie giornate a chi prepara poi le tracce evento e con quel software puoi controllare anche visivamente a mezzo google earth e contemporaneamente caricare le zona limitate tipo parco nazionale etc...e facciamo una tracciatura perfetta da poi ricontrollare prima di ogni singolo evento.
dipende sempre da cosa uno vuole fare e deve fare.
garmin non dimentichiamolo e' il nr uno sulle barche da diporto ma anche sugli ultraleggeri.
il problema di uno strumento potente e' che piu' cose puo' fare e piu' devi perderci tempo ed essere predisposto ad imparare ad usarlo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 12:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Io anche sono un Garmin dipendente.. e mai cambierò. Ma accidenti.. ci fosse almeno un manuale chiaro e qualche tutorial in rete degno. Ci ho messo anni per capire la differenza tra percorso verde,giallo e azzurro. E non sono ancora sicuro di aver capito bene.
Ho appena preso un Midland BT next PRO.. cavolo on line sul canale Midland c'è tutto...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 13:05 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
Uso da anni vari navigatori e li uso per lavoro e non sono affatto d'accordo sul fatto che non si siano evoluti.

dipende sempre da cosa uno vuole fare e deve fare.
garmin non dimentichiamolo e' il nr uno sulle barche da diporto ma anche sugli ultraleggeri.
il problema di uno strumento potente e' che piu' cose puo' fare e piu' devi perderci tempo ed essere predisposto ad imparare ad usarlo.


Sono anch’io del “partito” Garmin che uso da anni nei modi più basic del mondo, proprio perché detesto “perderci” del tempo per imparare a usarlo come si dovrebbe. Spesso in viaggio …mi faccio aiutare da chi li maneggia meglio di me.
Tra le altre cose, Garmin è un partner di NASA…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 16:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
guzzienduromassimo ha scritto:
Uso da anni vari navigatori e li uso per lavoro e non sono affatto d'accordo sul fatto che non si siano evoluti.
ho da poco preso lo zumo xt e se il 590 che ho ancora ( e marca 200.000km di utilizzo) funziona ancora benissimo tra i due c'e' un abisso come velocita' e visibilita' del display.
anche le funzioni sono migliorate e il base camp se impari ad usarlo e' davvero un software che ti permette cose "professionali"
ad esempio per glie venti di riding marche ioquando giro mando le tracce delle varie giornate a chi prepara poi le tracce evento e con quel software puoi controllare anche visivamente a mezzo google earth e contemporaneamente caricare le zona limitate tipo parco nazionale etc...e facciamo una tracciatura perfetta da poi ricontrollare prima di ogni singolo evento.
dipende sempre da cosa uno vuole fare e deve fare.
garmin non dimentichiamolo e' il nr uno sulle barche da diporto ma anche sugli ultraleggeri.
il problema di uno strumento potente e' che piu' cose puo' fare e piu' devi perderci tempo ed essere predisposto ad imparare ad usarlo.


capiamoci con evoluzione non intendo miglioramenti hw o sw che mi aspetto siano all'ordine del giorno per tutto (TUTTO) il settore dei navigatori in generale non si evoluto come invece hanno fatto altri settori IT come ad esempio quello dei cellulari.
siamo sempre fermi a uno schermo con la mappa e poco altro.
La registrazione della traccia e l'esportazione della stessa non è certo cosa nuova, che venga fatto meglio è il minimo sindacale che mi aspetto ad ogni nuovo modello, ma onestamente se voglio qualcosa di davvero innovativo guardo ad esempio Waze che mi consente di avere una sorta di social network mentre sfrutto la navigazione con tutto quello che ne consegue in termini di apprendimento e diffusione di notizie, non a caso è stata acquisita a suo tempo da Google per integrare le segnalazioni in entrata in google maps.
Intendo la possibilità di avere la navigazione in realtà aumentata che trovi su google maps nella modalità a piedi.
Avere una mappa più dettagliata o un hw che non si inchioda se chiedo un dettaglio esagerato della mappa non è certo innovazione, è solo evoluzione e quella non è nemmeno merito di Garmin o Tomtom ma di chi produce i processori semmai.
Il fatto poi che Garmin, che adoro per inciso, non abbia ancora imparato a creare un sistema userfriendly è un ulteriore segno della loro mancanza di innovazione. mi spiego se ancora oggi ci sono utenti che trovano difficile usare i navigatori garmin in tutte le loro funzioni significa che Garmin (non certo gli utenti) ha sbagliato qualcosa. In un mondo dove abbiamo in tasca telefonini che con pochi tap sullo schermo fai di tutto faccio davvero fatica a capire come possano ancora oggi avere meccaniche non facili da capire, per 400 euro diciamo che PRETENDO che io dica "voglio andare lì" e basta, non che perda tempo in impostazioni e altre amenità.
Pretendo che ci siano comandi vocali degni di questo nome, che se dico Vai al passo della Cisa, mi ci porti senza toccare nulla, come fa google maps sulla mia scrausissima honda jazz quando metto il telefono (qualunque telefono eh) nel porta cellulare, questa sarebbe vera innovazione, non un hw che gira fluido ecco :smoke03

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 16:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
parto dalla fine..mai usato i comandi vocali mai collegato un navigatore con il mio interfono quindi non ho nulla da dire su questi argomenti.
torno sul fatto che molti non sanno cosa hanno tra le mani.
esiste l'applicazione smartphone link per il garmin che uso quando faccio certi viaggi che oltre all'aggiornamento in tempo reale sul traffico mi dice anche e l'ho provato sulla mia pelle che alle 17 a quel punto del viaggi piovera'...ma quando arrivi ci sara' il sole..
non so' cosa altro deve fare un navigatore apparte farlo bene vedersi in ogni condizione di luce e resistere negli anni.
poi e' normale nella societa' spendere 500 per uno smartphone e dovrei gridare al miracolo per 400 per un navigatore?
ovviamente e' tutto soggettivo quindi se non si reputa un prezzo adeguato a quello che si cerca si guarda oltre e c'e' un mondo di alternative compresa la cara vecchia cartina che io comunque uso sempre.
in ultimo quanti navigatori si vendono? quandi cellulari si vendono? ecco in base a quanto mercato hai potrai evolvere ed investire.
Garmin per esempio fa' molto piu' fatturato con i telefoni da polso gps per running che con i navigatori da moto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 17:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
guzzienduromassimo ha scritto:
parto dalla fine..mai usato i comandi vocali mai collegato un navigatore con il mio interfono quindi non ho nulla da dire su questi argomenti.
torno sul fatto che molti non sanno cosa hanno tra le mani.
esiste l'applicazione smartphone link per il garmin che uso quando faccio certi viaggi che oltre all'aggiornamento in tempo reale sul traffico mi dice anche e l'ho provato sulla mia pelle che alle 17 a quel punto del viaggi piovera'...ma quando arrivi ci sara' il sole..
non so' cosa altro deve fare un navigatore apparte farlo bene vedersi in ogni condizione di luce e resistere negli anni.
poi e' normale nella societa' spendere 500 per uno smartphone e dovrei gridare al miracolo per 400 per un navigatore?
ovviamente e' tutto soggettivo quindi se non si reputa un prezzo adeguato a quello che si cerca si guarda oltre e c'e' un mondo di alternative compresa la cara vecchia cartina che io comunque uso sempre.
in ultimo quanti navigatori si vendono? quandi cellulari si vendono? ecco in base a quanto mercato hai potrai evolvere ed investire.
Garmin per esempio fa' molto piu' fatturato con i telefoni da polso gps per running che con i navigatori da moto.


Guarda non vorrei che la prendessi a male, ma davvero quelle non sono reali innovazioni. Integrare un dato, seppur importante, come quello del meteo e del traffico non è un innovazione, per altro non mi pare sia nemmeno l'unica a farlo garmin.
Io intendo un cambiamento serio, come quello che c'è stato dall'introduzione dell'iphone per dire. quella è un innovazione.
Certo, capisco che non possono "regalarmelo" ma continuo a faticare come possa costare così tanto, soprattutto se poi lo userò (come tanti altri utenti) una volta o due l'anno, perchè parliamoci chiaro tocca anche vedere quante volte lo si usa.
ma dato che purtroppo non posso permettermi di partire ogni weekend per fare un 2000 km a giro per l'italia o il mondo come facevo un tempo senza navigatore, altrimenti non ci penserei due volte e avrei già ordinato un garmin anche se l'avrei fatto mugugnando.
Piuttosto li spendo nel cellulare, che mi serve per lavoro e che deve funzionare SEMPRE, non deve avere mai un incertezza, deve scaricarmi tonnellate di email sempre, deve funzionare da pc quando sono a giro e non deve mettermi in crisi anche se apro mille app contemporaneamente, poi esagero e mi prendo l's21 ultra perchè sono un fissato di tencologia, e so che è esagerato anche per me, ma ti assicuro che uso parecchie funzionalità che tanti nemmeno sanno di avere.
Ripeto capisco l'utilizzo professionale che possa fare qualcuno con un zumo o un rider che sia, che non vuole sbattersi e dato che una domenica si e una no è a giro per le alpi o chissà dove vuole un navigatore serio che si vede bene e che lo porti a destino nel modo migliore possibile ma parliamo di utenza "seria", non certo Calidreaming che va sulla Cisa la domenica e fa il giro serio una volta l'anno quando gli riesce ecco ;-)

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 17:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
perche' me la dovrei prendere ..di base facciamo due usi diversi e tutte le considerazioni sono giuste.
anche per me il cellulare e' purtroppo vitale infatti ci ho investito un patrimonio cioe' 250 euro ( per i miei parametri ovviamente) e ho un rugged phone unici tipi di telefono le cui batterie mi durano un giorno e che reggono all'uso che ne faccio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 17:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
guzzienduromassimo ha scritto:
perche' me la dovrei prendere ..di base facciamo due usi diversi e tutte le considerazioni sono giuste.
anche per me il cellulare e' purtroppo vitale infatti ci ho investito un patrimonio cioe' 250 euro ( per i miei parametri ovviamente) e ho un rugged phone unici tipi di telefono le cui batterie mi durano un giorno e che reggono all'uso che ne faccio.


si ribadisco, il mio investimento nel cellulare è pura follia se dovessimo guardare alle sole prestazioni, uno Xiaomi insieme a un buon tablet fa quello che chiedo, ma qui scendiamo in parametri diversi, e da vecchio cultore della tecnologia mi faccio sempre inciuciare da samsung :smoke01 :smoke01

adesso piuttosto devo capire come sfruttare ancora meglio il mia magari con un bel sistema bluetooth per il casco così da poter rispondere alle chiamate quando serve, anche oggi mentre rientravo da un paio di giri di lavoro mi ha suonato il telefono mentre guidavo ma non ho potuto far altro che accontentarmi della scritta del chiamante sul display che è comunque già un bel passo avanti, sapere chi chiama aiuta anche a capire se fermarsi per rispondere al volo o se tirare dritto e richiamare dopo qualche minuto.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 18:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Dico la MIA sul MIA:
- ti consente di acquistare due banali auricolari bluetooth da 30 euro privi di qualsiasi funzionalità e avere un interfono completo: telefono, comandi vocali, comunicazioni passeggero/conducente.
- ti consente di visualizzare nome e numero del chiamante sul TFT e rispondere con i comandi a manubrio.
- E' un navigatore piuttosto basico ma ti porta a destinazione e avvisa puntualmente dei velox.
- E' sempre pronto a fastidio zero. Se usi un navigatore devi portartelo dietro quando esci, devi portartelo dietro quando parcheggi. Oppure esci pensando che non ti serva e poi ti farebbe comodo? Lui è sempre li.
- Statistiche e dati di viaggio: a me sembrano superflui ma meglio averli che non averli.

Vale i 150/160 euro dell'acquisto? Si, tutti.
Ci sono prodotti più completi? Si, certo.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 18:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
VuDue ha scritto:
Dico la MIA sul MIA:
- ti consente di acquistare due banali auricolari bluetooth da 30 euro privi di qualsiasi funzionalità e avere un interfono completo: telefono, comandi vocali, comunicazioni passeggero/conducente.
- ti consente di visualizzare nome e numero del chiamante sul TFT e rispondere con i comandi a manubrio.
- E' un navigatore piuttosto basico ma ti porta a destinazione e avvisa puntualmente dei velox.
- E' sempre pronto a fastidio zero. Se usi un navigatore devi portartelo dietro quando esci, devi portartelo dietro quando parcheggi. Oppure esci pensando che non ti serva e poi ti farebbe comodo? Lui è sempre li.
- Statistiche e dati di viaggio: a me sembrano superflui ma meglio averli che non averli.

Vale i 150/160 euro dell'acquisto? Si, tutti.
Ci sono prodotti più completi? Si, certo.


si alla fine della fiera i soldi spesi per il mia li spalmi su tutti gli usi che ne puoi fare, tra gestione interfoni e telefono già sei abbondantemente rientrato della somma spesa a mio avviso.
Il sistema di navigazione, che pure non sarebbe male di base, in fondo il sistema Here non è certo male, non è sfruttato a dovere a mio avviso, perchè se è vero che sullo schermo del cruscotto più dei pittogrammi non puoi farci stare è anche vero che potrebbero migliorare, e parecchio, la gestione della creazione percorso su telefono, davvero carente in questo senso.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA motoguzzi curiosità statistiche
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 18:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Io uso il cellulare e mi trovo bene per il mio utilizzo. Inutile parlare del costo del telefono, sono un melafonino dipendente e lo avrei comprato lo stesso. Il MIA ce l’ho dal primo giorno ma lo uso poco, a dire il vero.

Per l’uso di GEM anche io opterei per un navigatore.

Immagine

Immagine

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group