Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Centralina MIA PMP3
MessaggioInviato: sab 26 ott 2024, 6:30 
Non connesso

Ciao a tutti,
Sulla mia V85 Strada 2024, ho la centralina MIA PMP3 (l'ultimo modello), riesco a collegare lo smartphone (Samsung S23) e vedo la connessione sul display della moto.
I problemi che riscontro e che nemmeno in officina sono stati in grado di risolvere, sono prima di tutto che all'arrivo di una chiamata non appare il nome del chiamante ma la scritta UNKNOWN nonostante tutti i permessi sono stati dati e se parte un brano da spotify visualizzo Sconosciuto invece che il titolo o il nome dell'artista. Ho provato di tutto e onestamente non so più cosa fare.
Qualcuno ha riscontrato questa anomalia?
Grazie mille

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina MIA PMP3
MessaggioInviato: sab 26 ott 2024, 22:03 
Non connesso

Dopo aver fatto l'abbinamento
vai in Multimedia e cerca la sezione DEVICE PAIRING
Premi brevemente il pulsante Mode Right
Partirà la scansione del dispositivo e alla fine ti uscirà
PAIRING COMPLETED

A PAGINA 50 del libro uso e manutenzione è spiegato bene.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 26 ott 2024, 22:24 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
PAIRING COMPLETED

Il mio problema non è collegare la centralina al telefono che ho già fatto, ma capire il perché non visualizzo il chiamante e i titoli brani, tutto il resto funziona

Profilo  
MessaggioInviato: dom 27 ott 2024, 19:53 
Non connesso

danielsann ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
PAIRING COMPLETED

Il mio problema non è collegare la centralina al telefono che ho già fatto, ma capire il perché non visualizzo il chiamante e i titoli brani, tutto il resto funziona

Ho capito che hai collegato il telefono.
Devi andare nel Device PAIRING per fare la scansione dei vari elenchi.
Quando ti uscirà Pairing Completed vedrai i nomi di chi ti chiama ed i vari titoli delle canzoni.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 27 ott 2024, 20:40 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
danielsann ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
PAIRING COMPLETED

Ho capito che hai collegato il telefono.
Devi andare nel Device PAIRING per fare la scansione dei vari elenchi.
Quando ti uscirà Pairing Completed vedrai i nomi di chi ti chiama ed i vari titoli delle canzoni.

Grazie per la risposta, ma non ho capito dove andare, mi manderesti degli screenshot per favore?

Profilo  
MessaggioInviato: lun 28 ott 2024, 8:38 
Non connesso

https://www.guzzistelvio.net/V85ttdoc/V85TT_E5.pdf

Vai alla pagina 50.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 28 ott 2024, 9:20 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:

Vai alla pagina 50.

Ciao,

intanto grazie per la risposta, ma quello che indichi tu é per l'associazione di un telefono alla moto, operazione che ho giá fatto , infatti se provo a fare quello che dici tu la moto mi indica "Operazione non consentita" perché giá il telefono é associato via bluetooth .
Il telefono é correttamente riconosciuto, infatti dalle spie accese come puoi vedere dalle foto che ho allegato, non ci sono problemi di collegamento.
Il problema é che non viene visualizzato il nome del contatto presente in rubrica e nemmeno il numero di telefono , ma solo la scritta UNKNOWN .
Ho provato con altri due telefoni pensando ad un problema col mio S23 ( sia lo Xiaomi di mia moglie che il mio vecchio HUAWEI ) ma la situazione non cambia .
Lo stesso per quanto riguarda la riproduzione dei brani da Spotivy, nell'altra foto che ho allegato come puoi ben vedere dice "Sconociuto Sconosciuta" non riconosce ne l'artista ne il titolo del brano .
Le autorizzazioni di accesso a rubrica, elenco chiamate ecc sono tutte state date .
Venerdi scorso ho preso la moto dall'officina per il tagliando ed ho evidenziato il problema, credono in un problema della centralina multimediale, visto che con tutti gli smanettamenti che ho fatto non é cambiato nulla .

bye
D .....#

Allegati:
guzzi2.jpg
guzzi2.jpg [ 107.73 KiB | Osservato 2292 volte ]
guzzi1.jpg
guzzi1.jpg [ 245.84 KiB | Osservato 2292 volte ]
 Profilo  
MessaggioInviato: lun 28 ott 2024, 11:53 
Non connesso

danielsann ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:

Vai alla pagina 50.

Ciao,

intanto grazie per la risposta, ma quello che indichi tu é per l'associazione di un telefono alla moto, operazione che ho giá fatto , infatti se provo a fare quello che dici tu la moto mi indica "Operazione non consentita" perché giá il telefono é associato via bluetooth .
Il telefono é correttamente riconosciuto, infatti dalle spie accese come puoi vedere dalle foto che ho allegato, non ci sono problemi di collegamento.
Il problema é che non viene visualizzato il nome del contatto presente in rubrica e nemmeno il numero di telefono , ma solo la scritta UNKNOWN .
Ho provato con altri due telefoni pensando ad un problema col mio S23 ( sia lo Xiaomi di mia moglie che il mio vecchio HUAWEI ) ma la situazione non cambia .
Lo stesso per quanto riguarda la riproduzione dei brani da Spotivy, nell'altra foto che ho allegato come puoi ben vedere dice "Sconociuto Sconosciuta" non riconosce ne l'artista ne il titolo del brano .
Le autorizzazioni di accesso a rubrica, elenco chiamate ecc sono tutte state date .
Venerdi scorso ho preso la moto dall'officina per il tagliando ed ho evidenziato il problema, credono in un problema della centralina multimediale, visto che con tutti gli smanettamenti che ho fatto non é cambiato nulla .

bye
D .....#

a sto punto anche a me viene in mente che potrebbe semplicemente essere necessario un aggiornamento.
Ci sta che un recente aggiornamento dell'app MIA abbia incasinato qualcosa, nulla di strano con i software di questo tipo.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 28 ott 2024, 11:56 
Non connesso

Calidreaming ha scritto:
danielsann ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:

Vai alla pagina 50.

Ciao,

bye
D .....#

a sto punto anche a me viene in mente che potrebbe semplicemente essere necessario un aggiornamento.
Ci sta che un recente aggiornamento dell'app MIA abbia incasinato qualcosa, nulla di strano con i software di questo tipo.

Il problema si é sempre presentato dal primo giorno che ho acquistato la moto ( Giugno 2024 ) , in officina non hanno trovato nessun upgrade per la centralina installata.
Essendo ancora in garanzia se il problema non dipende da me lo devono risolvere .

Intanto grazie, se a qualcun altro viene quanche idea o suggerimento, accetto consigli.

Daniele ....#

Profilo  
MessaggioInviato: lun 28 ott 2024, 12:09 
Non connesso

motivi per cui io NON ho installato mia!!!!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 28 ott 2024, 12:12 
Non connesso

svarzi ha scritto:

grazie per aver condiviso il tuo pensiero, ma io ce l'ho e voglio risolvere

D. ...#

Profilo  
MessaggioInviato: lun 28 ott 2024, 12:16 
Non connesso

danielsann ha scritto:
svarzi ha scritto:

D. ...#

Vedi Daniel, il guardare troppe cose sul cruscotto, ti toglie attenzione dalla strada che purtroppo in questo mondo è pieno di coglioni che non hanno un ben che minimo rispetto per gli altri, figurasi per i motociclisti, per carità, ognuno fa quello che vuole, ma a me basta e avanza quando sono in giro il TOM TOM, per le telefonate, mi arriva appunto su TOM TOM e per la musica, prima di partire metto playlist che voglio, poi se ho la necessià ( solo pallostrada) accendo e ascolto, al limite mando avanti con intefono, altrimenti, mi godo il paesaggio, ma ripeto rispetto scelta di chi lo installa ma nn l'approvo, tutto qui :))

Profilo  
MessaggioInviato: lun 28 ott 2024, 12:22 
Non connesso

svarzi ha scritto:
danielsann ha scritto:
svarzi ha scritto:

D. ...#

Vedi Daniel, il guardare troppe cose sul cruscotto, ti toglie attenzione dalla strada che purtroppo in questo mondo è pieno di coglioni che non hanno un ben che minimo rispetto per gli altri, figurasi per i motociclisti, per carità, ognuno fa quello che vuole, ma a me basta e avanza quando sono in giro il TOM TOM, per le telefonate, mi arriva appunto su TOM TOM e per la musica, prima di partire metto playlist che voglio, poi se ho la necessià ( solo pallostrada) accendo e ascolto, al limite mando avanti con intefono, altrimenti, mi godo il paesaggio, ma ripeto rispetto scelta di chi lo installa ma nn l'approvo, tutto qui :))

Io non avendo un TOMTOM ho pensato bene, visto che Guzzi la rende disponibile, mettere questa centralina multimediale .
Concordo con te sul fatto che per strada la gente é folle e pericolosa, quindi distrarsi dalla guida é la cosa piú sbagliata che un motociclista possa fare .
L'uso che ne farei é appunto quello di poter chiamare casa per dire che sto arrivando, vedere se arriva qualche telefonata e poter rispondere usando ovviamente il mio interfono midland installato sul casco .
Idem per la musica, far partire la mia playlist con un volume basso per aver compagnia durante il tragitto, per il resto non mi serve altro e la centralina MIA, DEVE fare solo questo, se funzionasse !!!

Cmq vi tengo aggiornati .
grazie a tutti

D. ....#

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 ott 2024, 16:26 
Non connesso

Però Svarzi non ti capisco, ogni volta che qualcuno ha un problema con il mia te ne esci con "io non lo vorrei mai" o "io non l'ho preso apposta" .... non mi sembra molto utile come approccio per chi si affaccia al forum, equivale a dargli del bischero perchè ha speso malamente (secondo te) i suoi soldi ... bon non mi pare molto bello come comportamento ecco....

Profilo  
MessaggioInviato: gio 31 ott 2024, 10:57 
Non connesso

Calidreaming ha scritto:
Però Svarzi non ti capisco, ogni volta che qualcuno ha un problema con il mia te ne esci con "io non lo vorrei mai" o "io non l'ho preso apposta" .... non mi sembra molto utile come approccio per chi si affaccia al forum, equivale a dargli del bischero perchè ha speso malamente (secondo te) i suoi soldi ... bon non mi pare molto bello come comportamento ecco....

Scusami Cali, mi sembra che siamo in forum democratico, ti pare? Posso dire che secondo il mio punto di vista MIA è una minkiata? Comunque, visto che ti stai ingastrendo per poco, chiedo scusa per la mia uscita!
Cose da pazzi!!!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 31 ott 2024, 11:00 
Non connesso

Perdonami Daniel sulla mia "uscita" su MIA, ti chiedo scusa altrimenti qualcuno qui se ne ha a male!
Buona giornata

Profilo  
MessaggioInviato: gio 31 ott 2024, 11:04 
Non connesso

Personalmente non sono interessato agli screzi, ma Calidreaming un po' di ragione ce l'ha, ad ogni modo , con mio stupore sono stato contattato direttamente dal responsabile sviluppo software/hardware di Piaggio che ha saputo del problema tramite il concessionario , dopo una lunga chiacchierata, crede di aver capito dove sta il problema, sembrerebbe che nella mia moto non sia stato installato un aggiornamento della centralina MIA per loro mancanza che non hanno fatto il deploy di alcuni aggiornamenti software .
Mi é stato promesso un ricontatto nel giro di qualche giorno per potermi recare in officina per l'aggiornamento .

Vi tengo aggiornati
Daniele ....#

Profilo  
MessaggioInviato: gio 31 ott 2024, 11:05 
Non connesso

danielsann ha scritto:
Personalmente non sono interessato agli screzi, ma Calidreaming un po' di ragione ce l'ha, ad ogni modo , con mio stupore sono stato contattato direttamente dal responsabile sviluppo software/hardware di Piaggio che ha saputo del problema tramite il concessionario , dopo una lunga chiacchierata, crede di aver capito dove sta il problema, sembrerebbe che nella mia moto non sia stato installato un aggiornamento della centralina MIA per loro mancanza che non hanno fatto il deploy di alcuni aggiornamenti software .
Mi é stato promesso un ricontatto nel giro di qualche giorno per potermi recare in officina per l'aggiornamento .

Vi tengo aggiornati
Daniele ....#

Ottimo, sono contento per te.....

Profilo  
MessaggioInviato: gio 31 ott 2024, 11:27 
Non connesso

il punto di vista di svarzi e' semplice.
lui non lo comprerebbe e mi pare considerando le grandi falle del prodotto che un senso ce l'ha.
se poi uno lo vuole comprare e usare e' ben libero di farlo.
altri dicono da anni che non spenderebbero mai per un navigatore e io la penso all'opposto e democraticamente ognuno dice la sua.
ho avuto il mia e quando ce l'avevo l'ho anche usato. lo riprenderei su una guzzi? no.
ho qualcosa di simile di serie sulla tiger 1200 non ho nemmeno scaricato la app. il telefono fa' il telefono ed e' collegato direttamente con gli interfono.
il navigatore non lo collego con niente ( perche' anche lui potrebbe farmi vedere le telefonate e le cose che fa' il mio o una piattaforma simile).
ognuno e' libero di fare come crede, il problema del mia ma in generale di qualsiasi sistema simile e' che deve comunicare con un telefono e ce ne sono decine di modelli e anche con gli auricolari di cui ci sono altre decine di modelli. se fosse meno democratico imponendosi un telefono e un vivavoce sicuramente funzionerebbe meglio.
ps ho avuto anche car player sulla at...e anche se in auto\furgone lo apprezzo in moto preferivo sempre usare il navigatore ( al netto che il 90% del tgempo resta a casa ed esco senza niente)

Profilo  
MessaggioInviato: mer 6 nov 2024, 9:30 
Non connesso

svarzi ha scritto:
Calidreaming ha scritto:

Scusami Cali, mi sembra che siamo in forum democratico, ti pare? Posso dire che secondo il mio punto di vista MIA è una minkiata? Comunque, visto che ti stai ingastrendo per poco, chiedo scusa per la mia uscita!
Cose da pazzi!!!

???

ma abbi pazienza, ti pare che ti abbia detto di non dire certe cose? dove l'ho scritto? cercavo di farti notare, evidentemente in modo errato, che il tuo modo di porre la tua opinione non è solo una mera affermazione del tuo pensiero ma spesso sfocia nel giudizio, poi fai come ti pare chiaramente, io sono meno di niente e non posso certo io dire cosa puoi o non puoi dire anzi, sono l'ultimo arrivato qui dentro e devo portare rispetto a chi è qui da più tempo di me credo, ma sentirmi dare del minkione in pratica ogni volta che si parla del MIA dopo un po' da fastidio, in fondo io mica dico che sono una minkiata le v85tt senza il MIA per intenderci, basterebbe essere meno critici nei confronti del prossimo e più costruttivi come dicevo

dire "è una minkiata!" ogni volta è utile per intenderci come un buco di culo sul gomito,

il pazzo passa e chiude....

Profilo  
MessaggioInviato: mer 6 nov 2024, 9:47 
Non connesso

Calidreaming ha scritto:
svarzi ha scritto:
Calidreaming ha scritto:

Cose da pazzi!!!

???

ma abbi pazienza, ti pare che ti abbia detto di non dire certe cose? dove l'ho scritto? cercavo di farti notare, evidentemente in modo errato, che il tuo modo di porre la tua opinione non è solo una mera affermazione del tuo pensiero ma spesso sfocia nel giudizio, poi fai come ti pare chiaramente, io sono meno di niente e non posso certo io dire cosa puoi o non puoi dire anzi, sono l'ultimo arrivato qui dentro e devo portare rispetto a chi è qui da più tempo di me credo, ma sentirmi dare del minkione in pratica ogni volta che si parla del MIA dopo un po' da fastidio, in fondo io mica dico che sono una minkiata le v85tt senza il MIA per intenderci, basterebbe essere meno critici nei confronti del prossimo e più costruttivi come dicevo

dire "è una minkiata!" ogni volta è utile per intenderci come un buco di culo sul gomito,

il pazzo passa e chiude....

Ciao Giuliano, io ho scritto solamente : motivi per cui io NON ho installato mia!!!!
Io NON ti ho mai dato del MINKIONE e non mi permetterei mai visto che NON ti conosco, ho solo espresso una mia opinione sul MIA, è vietato?
Se uno mi avesse scritto caro Pietro il tuo vetro alto Powerbronze non lo installerei mai, gli scriverei :ok opinione personale.
Comunque, per chiudere la facenda qui, ti prometto che NON interverro più su i tuoi post e sopratutto su MIA
Con affetto
Pietro

Profilo  
MessaggioInviato: mer 6 nov 2024, 10:00 
Non connesso

ma io volevo sapere cosa pensi del mia pietro..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 6 nov 2024, 10:04 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
ma io volevo sapere cosa pensi del mia pietro..

io penso che tu sia un minkione......................... :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mer 6 nov 2024, 10:20 
Non connesso

si ma almeno io non guido attualmente una guzzi..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 6 nov 2024, 10:27 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
si ma almeno io non guido attualmente una guzzi..

e infatti nn sei felice e lo sai, Colanino ieri mi ha mandato un whattsapp e mi ha detto che non sono riusciti a fare la V85TT col motore della Stelvio
ma sarà in uscita Eicma 2025 e quindi dopo con quella altro che Gs1300 :smoke01 :smoke01 :smoke01

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi