Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituzione linea scarico
MessaggioInviato: mar 22 ott 2024, 6:43 
Non connesso

Ciao a tutti!!
Ho acquistato questa estate una V85 del 2019 e Fino ad ora sono molto soddisfatto della moto.
Vorrei sostituire il sistema di scarico e ho due domande:
Eliminando il catalizzatore e mettendo collettori diretti c'è bisogno di rimappare la centralina?

Per lo scarico cosa mi consigliate tra le varie case costruttrici?

Simone

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione linea scarico
MessaggioInviato: mar 22 ott 2024, 6:52 
Non connesso

Si bisogna rimappare o mettere una centralina aggiuntiva. E' un lavoro che deve essere fatto bene, altrimenti invece di migliorare la moto peggiora.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 ott 2024, 8:15 
Non connesso

in primis e' una operazione non legale con tutte le conseguenze del caso.
con la mia v85 l'avevo fatto scarico completo e la moto poi andava mediamente peggio. molto meglio l'originale.
in ogni caso le moto se si cambia lo scarico vanno mappate al banco e in maniera seria.
se sei alla ricerca di prestazioni non e' la moto giusta.
imho ovviamente.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 ott 2024, 8:40 
Non connesso

Si certo ovviamente non è per avere prestazioni elevate... Semplicemente per dare un po' più di respiro al motore e 'allegerire' un po' la moto...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 ott 2024, 9:50 
Non connesso

La penso come guzzienduromassimo, comunque fatti fare prima un preventivo, possibilmente preciso, di tutta l’operazione scarico…poi decidi.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 ott 2024, 12:16 
Non connesso

Fedexx ha scritto:
Si certo ovviamente non è per avere prestazioni elevate... Semplicemente per dare un po' più di respiro al motore e 'allegerire' un po' la moto...

Non so se lo farò sulla mia, devo considerare costi e possibili difficoltà a fare la revisione biennale. Per il resto mai avuto notizie di moto che decatalizzate e con la giusta mappatura andassero peggio della catalizzata. Spesso ne guadagna tantissimo la disponibilità di coppia e la prontezza di erogazione ai bassi regimi.
Il peso in questo caso ritengo sia relativo, la moto è pesante di suo e il catalizzatore è posto molto in basso. Ma, come dici bene tu, quel che si cerca è proprio una erogazione più pronta e piena in basso.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 ott 2024, 12:59 
Non connesso

prova sentire dai f.lli Guareschi..visto l'esperienza che hanno ti sapranno consigliare al meglio..

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 ott 2024, 15:05 
Non connesso

se per aumenti di prestazioni parliamo di sensazioni dei proprietari e' una questione se le mettiamo al banco...ci sono molte sorprese.
lo scarico originale e' raccordato a tutta l'elettronica e la fase del motore non e' facile e non comune fare meglio.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 23 ott 2024, 17:17 
Non connesso

io ho sost con un decak della Mistral OMOLOGATO con decatalizzatore, poi teminale OMOLOGATO Zard, filtro BMC e rimappato centralina, la velocità è la stessa, forse 2 kmh in più ma la moto emana meno calore verso i gioielli di famiglia , ha una risposta pronta dai bassi ed è veramente più reattiva, chiaro che la spesa NON è indifferente ed x nn avere guai con la legge, ti consiglio tutto materiale RIGOROSAMENTE OMOLOGATO.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 2 nov 2024, 17:37 
Non connesso

Se rimuovi il catalizzatore, salta all’occhio di qualunque pattuglia che dovesse fermarti al posto di blocco. Sono cose che guardano…

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 nov 2024, 21:48 
Non connesso

Ciao a Tutti, io ho sostituito il catalizzatore con un compensatore con piccolo catalizzatore omologato della Mistral. Inoltre ho inserito anche il microcip fornito sempre da Mistral per correggere la centralina. Risultato principale metà calorie e buona erogazione ai bassi. Pienamente soddisfatto. :benvenuto :ballo

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 nov 2024, 11:12 
Non connesso

Ciao, se hai voglia leggi i messaggi su questo argomento. I prodotti Mistral e Massmoto sono molto simili nel funzionamento.

Terminale di scarico MASS
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic? ... source=app

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 nov 2024, 11:13 
Non connesso

fabriziospeziali ha scritto:
Ciao a Tutti, io ho sostituito il catalizzatore con un compensatore con piccolo catalizzatore omologato della Mistral. Inoltre ho inserito anche il microcip fornito sempre da Mistral per correggere la centralina. Risultato principale metà calorie e buona erogazione ai bassi. Pienamente soddisfatto. :benvenuto :ballo
Ottimo, buona strada, la moto migliora sensibilmente. Io ho superato la revisione senza problemi.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi