Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Effetto on-off
MessaggioInviato: mer 25 set 2024, 14:07 
Non connesso

quando dico benzina speciale non intendo quella che trovi alla pompa. comunque una benzina a 100 ottani la senti su un motore da 200 cv litro o sopra...secondo me.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 25 set 2024, 14:09 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
quando dico benzina speciale non intendo quella che trovi alla pompa. comunque una benzina a 100 ottani la senti su un motore da 200 cv litro o sopra...secondo me.

se metti la 100 ottani nella motozappa di tuo nonno, vedi come vola :smoke01 :smoke01 :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mer 25 set 2024, 14:53 
Non connesso

Mi fate morir dal ridere, dico davvero.

Piu un motore è disottimizzato e più si sente la 100 ottani. I numero di ottano è un indice che ci dice il grado di resistenza della benzina ad auto-accendersi (prima della scintilla della candela).

Il potere calorifico di una 95 ottani verso la 100 ottani è simile, quindi non si tirano fuori più cavalli (in modo apprezzabile alla guida).

Nelle gare si usano benzine molto diverse da quelle in commercio.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 25 set 2024, 15:47 
Non connesso

lmammin ha scritto:
Mi fate morir dal ridere, dico davvero.

Piu un motore è disottimizzato e più si sente la 100 ottani. I numero di ottano è un indice che ci dice il grado di resistenza della benzina ad auto-accendersi (prima della scintilla della candela).

Il potere calorifico di una 95 ottani verso la 100 ottani è simile, quindi non si tirano fuori più cavalli (in modo apprezzabile alla guida).

Nelle gare si usano benzine molto diverse da quelle in commercio.

a Lucio, lo sai che quello che ricama le magliette è una sagoma :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mer 25 set 2024, 16:15 
Non connesso

cicciotto ha scritto:
Buongiorno a tutti (spero di essere nella sezione giusta, visto che non capisco ancora bene come funziona il forum), volevo porre un quesito:
Ho una V85 anno 2022, sostanzialmente quando sono in un percorso urbano e la utilizzo con poco gas sembra un motorino ingolfato (non so se questo si chiami effetto on-off). Fatto sta che in certe situazioni diventa una seccatura. Ho posto il quesito al meccanico e lui mi ha risposto che sono tutte così, c’è il modo di risolverlo, secondo voi?

quello che descrivi e' il "seghettamento" . Davvero fastidioso . Ho mappato da Piergreppi di ofr il "problema" che' e' una caratteristica , ha ragione quindi il meccanico a dire che sono tutte cosi', lo risolvi mappando la centralina. le "mappe" che selezioni dal tasto accensione agiscono sull'acceleratore e non cambia nulla.
se passi dalle mia parti te la faccio provare così vedrai la differenza.

sciauuuuuu

Profilo  
MessaggioInviato: mer 25 set 2024, 17:07 
Non connesso

Dalle tue parti : cioè! Non saprei nemmeno a chi chiedere io sono della provincia di Bologna e l ‘ officina dove mi rivolgo è in centro ,discretamente grande dove fanno assistenza a più Marche non riesci nemmeno a parlare con un meccanico in sostanza spieghi con uno che dovrebbe essere competentemente poi lui ripete al meccanico “forse se ha capito “ .

Profilo  
MessaggioInviato: mer 25 set 2024, 17:46 
Non connesso

@Cicciotto: Guareschi a Parma è troppo lontano per te? Tutti ne parlano benissimo.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 25 set 2024, 20:07 
Non connesso

Lucio è sempre in conflitto di interessi..

Profilo  
MessaggioInviato: ven 27 set 2024, 10:47 
Non connesso

cicciotto ha scritto:
Dalle tue parti : cioè! Non saprei nemmeno a chi chiedere io sono della provincia di Bologna e l ‘ officina dove mi rivolgo è in centro ,discretamente grande dove fanno assistenza a più Marche non riesci nemmeno a parlare con un meccanico in sostanza spieghi con uno che dovrebbe essere competentemente poi lui ripete al meccanico “forse se ha capito “ .

sotto il nome utente e' indicato :-) cmq zona aeroporto Malpensa.
Piergreppi organizza anche "gite" per gruppi di persone e si sposta in tutta Italia. Lui ha base a Mandello a 1km dalla Guzzi

se vuoi ti giro contatto

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi