Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Siete tutti xxs?
MessaggioInviato: sab 8 giu 2024, 10:48 
Non connesso

il calore e' una cosa personale e comunque legata anche al come si usa la moto sia in termini di abbigliamento che di percorsi.
usandole io sempre e solo con stivali e completo e mai in tratti urbani ovviamente certe calorie non le avverto.
per esempio oggi dovevo fare delle commissioni in citta e un salto al lavoro...e fa' molto caldo..col cavolo che ho acceso una moto ho preferito prendere il furgone...con l'aria condizionata..

Profilo  
MessaggioInviato: sab 8 giu 2024, 11:23 
Non connesso

Brosima ha scritto:
...vado controcorrente...o forse siamo strani io e Monica ma, tutto questo calore salire dal terminale di scarico della Stelvio ( la Meravigliosa Magnasio :cuore1 ) noi non lo avvertiamo...lo sentiamo quando siamo fermi, magari in colonna, ma sale dal motore ( e lo avverto di più io ed i miei...gioielli : Chessygrin : ) e lei dice che tutto questo calore, in fondo, è sopportabile...o sarà perché, da giovani, io ho lavorato in fonderia, e lei in una stireria e quindi siamo avvezzi ? :smoker

:byee :byee

Concordo su tutto o quasi......."Meravigliosa magnesio".......è inutile che ve la tirate tu, Alessandro , Stefano e adesso pure mio fratello Adriano....è color cagotto di gatto....quale magnesio..... :linguaccia :risata :inside

Profilo  
MessaggioInviato: sab 8 giu 2024, 12:20 
Non connesso

... Adriano, un Grande... :cuore1 :linguaccia :risata

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: sab 8 giu 2024, 17:02 
Non connesso

Ero troppo curioso, quindi in settimana avevo chiamato Ceriani di Castellanza perchè volevo provare loro V85TT Travel del 2022 usata in vendita. Tutto ok se non che quando arriviamo io e mia moglie ci dicono che ha una sonda smontata.....perchè non provate la Strada? Perchè no??
Non entro nel dettaglio ma mi è piaciuta anche in coppia. L'abitabilità non è molto distante dalla mia Stelvio, sicuramente una sella più imbottita sarebbe meglio, ma anche le sospensioni mi sono piaciute. Pensavo che fossero una ciofeca invece hanno retto il nostro peso. Certo, è il motore nuovo a fasatura variabile, ma non credo che ci sia un abisso, no?

Moto Guzzi V85 Strada
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: sab 8 giu 2024, 17:24 
Non connesso

Prendila.
Non te ne pentirai. Ho provato la nuova tt per pochi km e ho trovato tanti piccoli miglioramenti rispetto al modello 2020 che avevo. Insomma un po’ meglio in tutto senza fare del modello precedente un “ferro vecchio”.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 lug 2024, 16:45 
Non connesso

Più di un mese è passato e nel frattempo ci ho ragionato sopra. Probabilmente il fattore potenza è relativo visto che le mie due precedenti Guzzi erano ovviamente pesanti e non troppo potenti(SP 1000 60 cv e California 3 70 cv) eppure non ho mai sentito la mancanza di cv neanche in due.
Per un paio di mesi ho tenuto d'occhio il mercato dell'usato(volevo una verde altaj), ho messo in vendita la Stelvio, dopo un weekend sul Delta del Po con mia moglie e 700 km la Stelvio è stata venduta con 149.500 km.
Complice la promo di Guzzi stamattina ho firmato per una V85 Strada nero Isola. Le valige Urban, attacchi e telaio erano in omaggio, ho chiesto paramotore, paramani, cavalletto centrale(regalati) e sella confort alta(leggermente scontata).

Moto Guzzi V85 Strada

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 lug 2024, 16:57 
Non connesso

Buon divertimento

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 lug 2024, 17:04 
Non connesso

Complimenti, ti sei fatto un bel regalo. Ottima moto.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 lug 2024, 17:30 
Non connesso

Concordo che la verde altaj é la più bella là nero Etna era la mia seconda scelta. Vedrai che te la godi. Buona strada

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 lug 2024, 17:55 
Non connesso

Complimenti Alberto

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 lug 2024, 18:30 
Non connesso

bravo Alberto :rock

ben fatto

quando la consegnano ?

:byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 lug 2024, 19:58 
Non connesso

Complimenti, bel colpo!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 lug 2024, 22:02 
Non connesso

Sei un Grande, Alberto...complimenti per il nuovo regalo che ti sei fatto...io ancora resisto, sai la mia è appena uscita dal rodaggio... :smoker

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: dom 21 lug 2024, 9:34 
Non connesso

emilio62 ha scritto:
bravo Alberto :rock

ben fatto

quando la consegnano ?

:byee

Sono senza moto da mercoledì e la consegna dovrebbe essere sabato prossimo, cioè il 27 luglio.
Probabilmente la Stelvio sarebbe stata la scelta più ovvia, ma per adesso non me la sono sentita: un pò per i colori che non mi piacciono, un po perchè di Stelvio prima serie ne ho già avuta una ed ho avuto un gran culo ad arrivare a 150.000 km senza grandi problemi e con la frizione originale, un pò perchè fino a li non ci sarei arrivato economicamente(magari tra 3/4 anni ci saranno delle novità e l'usato sarà più abbordabile). E poi a mia moglie per vari motivi preferiva la V85, Happy wife Happy life no?

Moto Guzzi V85 Strada

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: dom 21 lug 2024, 17:08 
Non connesso

Complimenti per il nuovo acquisto, buona strada.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 lug 2024, 14:34 
Non connesso

Finalmente la V85 Strada Nero Isola è parcheggiata nel mio garage....

Moto Guzzi V85 Strada

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 lug 2024, 15:00 
Non connesso

Bene, complimenti, ora non ti resta che usarla.

Inviato dal mio KINGKONG_AX utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 lug 2024, 22:42 
Non connesso

Complimenti Alberto.
Fra in mesetto ritornerò anch'io fra i nostri. Ordinata ieri V85TT. Dopo due anni di pausa un po' forzata, voglio evitare di andare in crisi di astinenza!

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 lug 2024, 23:30 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
Brosima ha scritto:
...vado controcorrente...o forse siamo strani io e Monica ma, tutto questo calore salire dal terminale di scarico della Stelvio ( la Meravigliosa Magnasio :cuore1 ) noi non lo avvertiamo...lo sentiamo quando siamo fermi, magari in colonna, ma sale dal motore ( e lo avverto di più io ed i miei...gioielli : Chessygrin : ) e lei dice che tutto questo calore, in fondo, è sopportabile...o sarà perché, da giovani, io ho lavorato in fonderia, e lei in una stireria e quindi siamo avvezzi ? :smoker

Concordo su tutto o quasi......."Meravigliosa magnesio".......è inutile che ve la tirate tu, Alessandro , Stefano e adesso pure mio fratello Adriano....è color cagotto di gatto....quale magnesio..... :linguaccia :risata :inside
Gne gne gne.. :)
Comunque Fabrì.. dopo averla definita per anni "bronzo" e "magnesio", alla fine con @SUPERCIUK e @Brosima abbiamo deciso di convenire sul color "cacchetta" come ha sempre detto il nostro caro Alessandro alias CP alias Corazzata Potiomkin

Mi scuso per l' off topic

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 lug 2024, 23:33 
Non connesso

IZ1PSJ ha scritto:
Più di un mese è passato e nel frattempo ci ho ragionato sopra. Probabilmente il fattore potenza è relativo visto che le mie due precedenti Guzzi erano ovviamente pesanti e non troppo potenti(SP 1000 60 cv e California 3 70 cv) eppure non ho mai sentito la mancanza di cv neanche in due.
Per un paio di mesi ho tenuto d'occhio il mercato dell'usato(volevo una verde altaj), ho messo in vendita la Stelvio, dopo un weekend sul Delta del Po con mia moglie e 700 km la Stelvio è stata venduta con 149.500 km.
Complice la promo di Guzzi stamattina ho firmato per una V85 Strada nero Isola. Le valige Urban, attacchi e telaio erano in omaggio, ho chiesto paramotore, paramani, cavalletto centrale(regalati) e sella confort alta(leggermente scontata).
Ho provato una V85 ultima serie un paio di mesi fa e mi è piaciuta veramente tanto. Era nella versione Strada: devo dire che mi ha sorpreso molto piacevolmente! Goditela!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 23 ago 2024, 10:26 
Non connesso

Poco meno di un mese è passato da quando ho preso la Strada(compresa una settimana in Irlanda in aereo con mia moglie) e posso iniziare a trarre le primissime conclusioni.
I Km percorsi fino ad ora sono poco più di 2000(se va bene settimana prossima vado da Maffezzini per il primo tagliando) e qualcosa ho iniziato a capirci di questa moto.
Ero preoccupato della potenza, ma sono stato smentito dalla V85 stessa: lunedi e martedì io e mia moglie abbiamo fatto un giro in Alta Savoia, passando per il G.S. Bernardo, Forclaz, Colombiere e P. S. Bernardo per circa 850 km. Sui passi non è così lenta come mi dicevano, non è la Stelvio che avevo prima ma anche in due carichi si è difesa bene. La sella comfort alta è decisamente meglio della originale come comfort di viaggio, mi fa sentire meno infossato nella moto e quei pochi cm fanno la differenza.
In compenso rispetto alla moto precedente è una vera e propria bicicletta. La Stelvio(forse anche per via del 180 oltre che del peso) voleva una guida un pò più decisa, questa invece ti accompagna dove vuoi tu.
Per i consumi è ancora presto, mediamente tra auostrada e passi siamo sui 20 km/l ma l'altro giorno facendo strade extraurbane ho visto crescere i km rimanenti fino ad oltre 500(da 410 del pieno) quindi secondo me può fare di meglio.
Abitabilità: rispetto a Stelvio non è molto più piccola, anzi forse è pure uguale, cambia solo che la sella è leggermente più stretta.
Cosa cambierò sicuramente? Il parabrezza della Strada è basso e fumè, credo che ne metterò uno alto, o il touring o il Givi. Poi voglio aggiungere i deflettori laterali(per 29 euro...), ho già preso la piastra di rinforzo per il bauletto.
Cosa forse cambierò? Se potessi, nonostante mi piacciono molto esteticamente, cambierei le Urban scure con un paio di Mytech. Sono il top lo so, le ho avute, ma presumo che tra borse e telaietti saremmo sui 1000 euro. Ho preso delle borse interne e sono molto comode. Poi, MIA si o MIA no? Sto aspettando che Freno prepari una staffa per il navigatore per valutare. Mi trovo bene con il rugged associato ad OSMand ma il MIA risolverebbe diverse cose come lo sbattimento di mettere e togliere ogni volta e il cavo di alimentazione. Vedremo.
So che qualcuno non satà d'accordo ma anche togliere il Kat mi attira....
Poi vedremo cosa mi frullerà per la testa.

Moto Guzzi V85 Strada

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: ven 23 ago 2024, 10:59 
Non connesso

Ho avuto diverse MG e continuo a dire che la V85tt è stata senza dubbio la migliore di tutte. Meccanicamente non toccherei niente, ma son gusti, e qui mi fermo…

Profilo  
MessaggioInviato: mar 27 ago 2024, 13:41 
Non connesso

Vabbé, questa mattina mi son deciso ed ho riacquistato la V 85 TT.
Completa di cavalletto centrale, paracilindri, sella rialzata comfort e faretti.
Allegato:
20240807_111215.jpg
20240807_111215.jpg [ 2.69 MiB | Osservato 221 volte ]

Dopo 5 mesi e 8500 km percorsi ho venduto la nuova Stelvio che è una gran bella moto ma troppo impegnativa per me.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 27 ago 2024, 13:44 
Non connesso

complimenti Roberto.
mi piace molto.
personalmente io se dovessi scegliere oggi tra v85 e stelvio pur non avendo mai provato la seconda andrei sulla prima.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 27 ago 2024, 13:45 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
Vabbé, questa mattina mi son deciso ed ho riacquistato la V 85 TT.
Completa di cavalletto centrale, paracilindri, sella rialzata comfort e faretti.
Allegato:
20240807_111215.jpg

Dopo 5 mesi e 8500 km percorsi ho venduto la nuova Stelvio che è una gran bella moto ma troppo impegnativa per me.

questa livrea mi piace un sacco, Pres! :voto

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi