è stato fatto per la V100 Stelvio e dato che mi intriga non poco, leggasi c'ho una scimmia che sembrano due gorilla
, e quindi mi son detto ma perchè non lo facciamo anche per la V85 nelle varie versioni?
dato che effettivamente sto valutando se prendere la nuova serie quando arriverà (così da guadagnare ancora dalla mia € 4 e magari riciclando qualche accessorio) mi sto scervellando cercando di capire quanto potrebbero costare le nuove v85 e al momento stavo figurandomi questa situazione in testa:
- la V7 spazia dai 8.999 ai 9.999 rimanendo sotto la soglia fisiologica dei 10.000
- la V9 li supera di poco arrivando ai 11.999 ma non so quanto possa essere utile considerarla
- l'attuale gamma della V85 ha 3 prezzi 12.199 per la base, 12.499 per la Evocative e 13.999 per la Travel
- sopra la Mandello parte da 15.499 fino ai 17.999 della s
Quindi ci sono 1.000 tra la V9 e la V85 e ci sono 1.500 tra la più costosa delle V85 e la prima Mandello o forse sarebbe meglio dire che ci sono 3.300 euro tra la base della V85 e la base della Mandello
Come abbiamo già più appurato la Stelvio costerà certamente più della Mandello magari non molto ma di più, la V85 per contro non penso che potrà mai costare quanto una Mandello, sono si moto differenti con differenti target e filosofie d'utilizzo ma mi pare illogico pensare a una nuova V85 Travel che arrivi a costare quanto la V100 Mandello base o giù di lì per intenderci
Per contro nella nuova gamma V85, se così possiamo definirla, c'è la new entry della Strada che potrebbe contribuire a tenere basso il prezzo sacrificando qualche aumento sugli altri due modelli e quindi pensavo a questo listino:
- V85 Strada € 11.499,00
- V85 TT € 12.999,00
- V85 TT Travel € 14.499,00
Ora la Strada non mi interessa proprio, o meglio mi interessa capire a quanto la piazzano, alcuni accessori sono strausati e ammortizzati, il cruscotto è su tutta la gamma aprilia e nuova guzzi quindi non è certo chissà quale investimento per guzzi, i nuovi supporti faro non penso siano così costosi o forse lo sono persino meno dei vecchi tubolari ?, i cerchi in lega non saprei proprio non me ne intendo ma anche qui non penso siano stati inventati per guzzi, insomma la Strada forse potrebbe costare persino meno di quanto da me ipotizzato.
La TT invece potrebbe starci no? non mi pare così insensato come ipotesi anche lì rispetto alla € 5 di adesso abbiamo un nuovo supporto faro e portapacchi piattaforma inerziale, che però alla fine sono sensori in più basati su tecnologia strausata e rodata dal gruppo su altri modelli, mappature anche loro già presenti su € 5, parabrezza nuovo e areodinamica ristudiata quella.
Sulla Travel invece sono più dubbioso ho pensato alla stessa differenza di prezzo che c'è oggi tra la TT normale e la Travel, perchè in fondo l'unica reale aggiunta che abbiamo rispetto alla Vecchia travel è la sella e gli spoiler laterali.
Infine il motore sebbene rivisto con la fasatura variabile sarebbe una base utile sia per le future V7 perchè no ed essendo presente su tutta la gamma si ammortizzerebbe facilmente sperando in buone vendite per il modello.
Inoltre come dicevo prima non penso vogliano arrivare ai 15.000 uno a quel punto riflette sulla Mandello anche se è un'altra moto.... o no? che ne pensate? secondo voi la TT a quanto la faranno? dai che se costa poco facciamo una colletta e me la regalate