Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Toto costi nuova serie V85
MessaggioInviato: gio 11 gen 2024, 21:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 945
Località: Arcola (SP)
è stato fatto per la V100 Stelvio e dato che mi intriga non poco, leggasi c'ho una scimmia che sembrano due gorilla :scimmia1 , e quindi mi son detto ma perchè non lo facciamo anche per la V85 nelle varie versioni?

dato che effettivamente sto valutando se prendere la nuova serie quando arriverà (così da guadagnare ancora dalla mia € 4 e magari riciclando qualche accessorio) mi sto scervellando cercando di capire quanto potrebbero costare le nuove v85 e al momento stavo figurandomi questa situazione in testa:

  1. la V7 spazia dai 8.999 ai 9.999 rimanendo sotto la soglia fisiologica dei 10.000
  2. la V9 li supera di poco arrivando ai 11.999 ma non so quanto possa essere utile considerarla
  3. l'attuale gamma della V85 ha 3 prezzi 12.199 per la base, 12.499 per la Evocative e 13.999 per la Travel
  4. sopra la Mandello parte da 15.499 fino ai 17.999 della s

Quindi ci sono 1.000 tra la V9 e la V85 e ci sono 1.500 tra la più costosa delle V85 e la prima Mandello o forse sarebbe meglio dire che ci sono 3.300 euro tra la base della V85 e la base della Mandello

Come abbiamo già più appurato la Stelvio costerà certamente più della Mandello magari non molto ma di più, la V85 per contro non penso che potrà mai costare quanto una Mandello, sono si moto differenti con differenti target e filosofie d'utilizzo ma mi pare illogico pensare a una nuova V85 Travel che arrivi a costare quanto la V100 Mandello base o giù di lì per intenderci
Per contro nella nuova gamma V85, se così possiamo definirla, c'è la new entry della Strada che potrebbe contribuire a tenere basso il prezzo sacrificando qualche aumento sugli altri due modelli e quindi pensavo a questo listino:

  1. V85 Strada € 11.499,00
  2. V85 TT € 12.999,00
  3. V85 TT Travel € 14.499,00

Ora la Strada non mi interessa proprio, o meglio mi interessa capire a quanto la piazzano, alcuni accessori sono strausati e ammortizzati, il cruscotto è su tutta la gamma aprilia e nuova guzzi quindi non è certo chissà quale investimento per guzzi, i nuovi supporti faro non penso siano così costosi o forse lo sono persino meno dei vecchi tubolari ?, i cerchi in lega non saprei proprio non me ne intendo ma anche qui non penso siano stati inventati per guzzi, insomma la Strada forse potrebbe costare persino meno di quanto da me ipotizzato.
La TT invece potrebbe starci no? non mi pare così insensato come ipotesi anche lì rispetto alla € 5 di adesso abbiamo un nuovo supporto faro e portapacchi piattaforma inerziale, che però alla fine sono sensori in più basati su tecnologia strausata e rodata dal gruppo su altri modelli, mappature anche loro già presenti su € 5, parabrezza nuovo e areodinamica ristudiata quella.
Sulla Travel invece sono più dubbioso ho pensato alla stessa differenza di prezzo che c'è oggi tra la TT normale e la Travel, perchè in fondo l'unica reale aggiunta che abbiamo rispetto alla Vecchia travel è la sella e gli spoiler laterali.
Infine il motore sebbene rivisto con la fasatura variabile sarebbe una base utile sia per le future V7 perchè no ed essendo presente su tutta la gamma si ammortizzerebbe facilmente sperando in buone vendite per il modello.
Inoltre come dicevo prima non penso vogliano arrivare ai 15.000 uno a quel punto riflette sulla Mandello anche se è un'altra moto.... o no? che ne pensate? secondo voi la TT a quanto la faranno? dai che se costa poco facciamo una colletta e me la regalate :roll

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto costi nuova serie V85
MessaggioInviato: gio 11 gen 2024, 22:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 212
Località: Alto Vicentino
Difficile capire cosa stanno combinando, lasciando perdere che fine ha fatto la nuova Stelvio. Io mi chiedo coloro che un anno fa hanno comperato la V85tt e sconti non ne facevano se non qualche accessorio regalato, a 12.500 in strada e ora si trova le km 0 a 9.400 in strada ,credo gli girino le palle veramente. Poi sputtanare una moto che vendeva bene e non sapere quando uscirà la nuova, a che prezzo e se sarà affidabile (fare una fasatura variabile su quel motore) non ne capisco la politica. Comunque io me ne sono liberato fortunatamente, prima diventasse da regalare. Misteri marketing Piaggio.
https://www.moto.it/moto-nuove/moto-guz ... 23/9344330

_________________
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto, stai sicuro che sta nascendo la passione!


Ultima modifica di lodan il gio 11 gen 2024, 23:43, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto costi nuova serie V85
MessaggioInviato: gio 11 gen 2024, 22:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 515
Mi sembra un ragionamento sensato, con un unico dubbio riguardo l'impatto economico della fasatura variabile.
Credo comunque che i prezzi da te indicati siano molto vicini a quelli che verranno comunicati

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto costi nuova serie V85
MessaggioInviato: gio 11 gen 2024, 23:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
Mi pare che la politica di scontibsia anche meno selvaggia di Honda capace di vendere la adv 1100 a 20.000 poi do un anno a 16.000 e ora a 24.000...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto costi nuova serie V85
MessaggioInviato: ven 12 gen 2024, 0:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 945
Località: Arcola (SP)
guzzienduromassimo ha scritto:
Mi pare che la politica di scontibsia anche meno selvaggia di Honda capace di vendere la adv 1100 a 20.000 poi do un anno a 16.000 e ora a 24.000...



fantastici :lol: :lol: :lol:

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto costi nuova serie V85
MessaggioInviato: dom 14 gen 2024, 19:43 
Non connesso

Messaggi: 29
Località: Marostica VI
lodan ha scritto:
Difficile capire cosa stanno combinando, lasciando perdere che fine ha fatto la nuova Stelvio. Io mi chiedo coloro che un anno fa hanno comperato la V85tt e sconti non ne facevano se non qualche accessorio regalato, a 12.500 in strada e ora si trova le km 0 a 9.400 in strada ,credo gli girino le palle veramente. Poi sputtanare una moto che vendeva bene e non sapere quando uscirà la nuova, a che prezzo e se sarà affidabile (fare una fasatura variabile su quel motore) non ne capisco la politica. Comunque io me ne sono liberato fortunatamente, prima diventasse da regalare. Misteri marketing Piaggio.
https://www.moto.it/moto-nuove/moto-guz ... 23/9344330
Ciao Lodan ,non vorrei contraddirti ma l'anno scorso il 22 novembre ho acquistato il V 85 TT nuovo versione evocative euro 5 (giallo mojave ) con lo sconto di 750 euro (concessionario aderente) sicché su strada mi è costata 11750 euro in zona Motta di Costabissara.....super twin :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto costi nuova serie V85
MessaggioInviato: dom 14 gen 2024, 22:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Io non avrei dubbi che il nuovo motore della V85TT sarà migliore della precedente.
Quando l’ho presa io ho pagato 11500€ e tutti gli optional omaggio (ca 1500€).

Le cose cambiano, così come le politiche di prezzo e gli sconti, non bisogna restarci male.

Per me la soddisfazione più grande è sapere che la moto continua ad andare benissimo e Dario (il suo nuovo proprietario) se la sta godendo. Ci siamo sentiti qualche giorno fa, dopo un mese dalla vendita.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto costi nuova serie V85
MessaggioInviato: lun 15 gen 2024, 11:21 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
lmammin ha scritto:
Io non avrei dubbi che il nuovo motore della V85TT sarà migliore della precedente.
Quando l’ho presa io ho pagato 11500€ e tutti gli optional omaggio (ca 1500€).

Le cose cambiano, così come le politiche di prezzo e gli sconti, non bisogna restarci male.

Per me la soddisfazione più grande è sapere che la moto continua ad andare benissimo e Dario (il suo nuovo proprietario) se la sta godendo. Ci siamo sentiti qualche giorno fa, dopo un mese dalla vendita.


Quoto!
Posso però immaginare che i prezzi delle nuove versioni non potranno discostarsi troppo da quelli vecchi se vorranno rimanere competitivi…ammesso che lo siano mai stati.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto costi nuova serie V85
MessaggioInviato: lun 15 gen 2024, 17:13 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Credo anche io che saranno sulla stessa linea della versione precedente. Anche perché le migliorie elettroniche sono mutuate da altri modelli del gruppo e ci sono delle economie di scala, poi la piattaforma V85TT sarà in buona parte ammortizzata. Credo anzi che la versione strada possa avere un prezzo interessante...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto costi nuova serie V85
MessaggioInviato: mar 16 gen 2024, 11:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 945
Località: Arcola (SP)
Parrus74 ha scritto:
Credo anche io che saranno sulla stessa linea della versione precedente. Anche perché le migliorie elettroniche sono mutuate da altri modelli del gruppo e ci sono delle economie di scala, poi la piattaforma V85TT sarà in buona parte ammortizzata. Credo anzi che la versione strada possa avere un prezzo interessante...



concordo su tutto, per altro guardando i prezzi della Stelvio, che onestamente mi aspettavo decisamente più alti anche se ci speravo, sono convinto che anche la nuova serie v85 possa darci parecchie soddisfazioni .... speriamo perchè sono sempre più inscimmiato

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Paolo

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group