Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: mer 30 ago 2023, 19:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 315
Località: BRIANZA
Ciao a tutti
so che il titolo puo' sembrare strano......
La mia V85TT ha tre anni tondi, 32.000 Km e di conseguenza la domanda sorge spontanea:
A me piacerebbe tenerla ancora perche' mi piace molto ma ho paura che attorno ai 50.000Km diventera' invendibile...... o sbaglio?
Voi la comprereste una V85TT con 50-60.000 Km? Personalmente lo farei solo se conoscessi molto bene il proprietario.
Ma soprattutto, il concessionario mi dara' ancora qualcosa con chilometraggio oltre i 50K?
Le moto precedenti le ho cambiate tutte prima, il "record" di Km l'ho fatto con la Versys che aveva 48.000Km e che e' stata valutata pochissimo
Conviene cambiarla o usarla fino all'osso?
Grazie e ciao
Sergio
PS se la cambiassi sarebbe per la nuova Stelvio ( se mi piace ) o con una nuova V85TT E5

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: mer 30 ago 2023, 19:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
La mia compie 40.000 km alla pizzocherata... diciamo che passa ancora l'inverno al caldo nel mio garage, poi sarà Stelvio 2.0 o qualche altra...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: gio 31 ago 2023, 9:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
la moto tienila finche ti piace...
uno spagnolo con la v85 e' andato un po' oltre...


Allegati:
WhatsApp Image 2023-08-30 at 23.05.39.jpeg
WhatsApp Image 2023-08-30 at 23.05.39.jpeg [ 62.03 KiB | Osservato 832 volte ]

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: gio 31 ago 2023, 9:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Ci sono persone in questo forum che l’hanno venduta con circa 60k km, bisogna essere flessibili sul prezzo e magari trovare l’occasione giusta per permuta e scambio in concessionaria.
In generale, se la moto sta bene e ha fatto la manutenzione prevista, è solo una questione di prezzo ma l’acquirente si trova.

La mia ha 50k km, ho deciso di tenerla in garage quando ho comprato la Tiger 1200 e, nel mio caso, sono convito di aver fatto la cosa giusta.
Ho sempre detto che per il prezzo giusto (in questo caso quello che ho fissato io) sono disposto a vendere, altrimenti sta benissimo con me.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: gio 31 ago 2023, 9:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
guzzienduromassimo ha scritto:
la moto tienila finche ti piace...
uno spagnolo con la v85 e' andato un po' oltre...


..e si è fermato solo perchè stava per finire la benza!

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: gio 31 ago 2023, 9:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
https://www.instagram.com/lostriderspain/

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: gio 31 ago 2023, 9:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 632
Località: Alba <> Parma
Io ho sempre venduto le moto con moltissimi km, anche più di 100/200mila: bisogna essere fortunati e volare bassi.

La mia precedente 9T, neanche 5 anni e poco più di 90mila km, non la voleva nessuno, nemmeno molti concessionari a fronte dell'acquisto del nuovo.
L'ho data dentro al conce Guzzi che l'ha spedita in Rep.Ceca (sul momento quando l'ho saputo ho - realmente - pianto).

Tutto questo per dire che ragionare in termini di "convenienza" è sbagliato: non credo tu abbia preso la moto per fare un investimento o in quanto strumento indispensabile... è un giocattolo, regolati di conseguenza e buona fortuna ;-)

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: ven 1 set 2023, 10:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 315
Località: BRIANZA
Grazie a tutti
per ora me la godo e poi ci penseremo :)

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: ven 1 set 2023, 10:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Mai posto il problema.....
Ho venduto il Vfr vtec di 21 anni con 70.000 km giusto qualche mese fa.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: mer 22 nov 2023, 21:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 34
venduto la mia V85 a 5.000 km.

_________________
Moto Guzzi V85 TT Evocative '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: gio 23 nov 2023, 13:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 945
Località: Arcola (SP)
mah concordo con gli altri prima di me, ho venduto la Breva 1100 due anni fa con 115.000 km a 2.000 euro sapendo che magari potevo cavarci qualche soldo in più ma ho preferito volare basso e difatti ho concluso in pochissimo tempo la vendita.
se cercavo di venderla sui 3000 magari ci riuscivo ma chissà dopo quanto e onestamente calcolando che quando la presi nel 2011 la pagai 4.250 direi che si è ammortizzata abbondantemente

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: gio 23 nov 2023, 13:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
Per la vendita a privati, non c'è una regola. Ovviamente non bisogna essere troppo esosi se la moto è molto chilometrata, anche perché, se è un modello diffuso, poi se ne trovano altre con meno km. Diverso è la permuta ad un concessionario. Salvo casi rari, storcono il naso se la moto supera di molto i 40.000 km.......almeno per mia esperienza.
Io ho venduto un transalp 650 con 90.000 km, 20 anni, e parecchio "masticato" dal fuoristrada. Ma per venderlo, ho chiesto 1200 euro valigie originali comprese . . . .quando altri ne chiedevano 2500 per un pari età.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: gio 23 nov 2023, 18:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
sulle Stelvio ( precedente ) si diceva che se non avevano un discreto chilometraggio ( in relazione ad anzianità), erano da guardare con sospetto

sulle V85, sinceramente, non letto molto in proposito

certo che la mia :ntx2011 con oltre 120k è restata nel box, anche quando arrivata :v85tt

un bel pò per affezione, un poco meno .... non dover battagliare x avere due spiccioli

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: gio 23 nov 2023, 18:06 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Non si vende.
Guarda Lucio se l'è fatta installare sopra la testata del letto. :risata


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: gio 23 nov 2023, 18:19 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Le mie le vendo sempre…quando decido di prendere qualcos’altro. :bagno
Naturalmente ci sono delle moto che si fanno apprezzare più di altre, ma non si può tenere tutto in garage ad oltranza…, e non è mai stato un mio hobby il mostrare l’odometro con 300’00km.
Ultimamente ho un po’ rimpianto per aver venduto forse troppo in fretta la Norge 8V, la V85tt e la RT1250.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: gio 23 nov 2023, 19:57 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Concordo a meno di non avere possibilità economiche importanti e garage molto ampi per la maggioranza di noi più di una moto alla volta risulta complicato.
Però c’è una sorta di doloroso distacco a volte per le norme cambiate a volte per le scimmie impazzite quando si lascia una buona compagna di viaggio.
Io ad esempio mi sono pentito di avere venduto una Yamaha XT500 monocilindrica accensione a pedale (ci voleva una certa abilità per metterla in moto) nera serbatoio argentato.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: dom 26 nov 2023, 12:27 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Roma
Io sicuramente batto tutti in negativo comprata V 85 TT il 15 giugno scorso venduta 20 agosto con 1000 km,causa problemi onoff marcato in città poi bisognava sempre superare i 2500/3000 x una marcia fluida,peccato perché esteticamente bellissima poi con i nuovi aggiornamenti forse avranno posti rimedio ai problemi di cui sopra avendo ora la fasatura variabile


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: dom 26 nov 2023, 12:43 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Amici miei avete una sensibilità che non ho oppure sono stato particolarmente fortunato perchè io tutto questo insopportabile on off tanto da vendere la moto non lo sento. Sarò mica sordo?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: dom 26 nov 2023, 13:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 447
Lucio54 ha scritto:
Io sicuramente batto tutti in negativo comprata V 85 TT il 15 giugno scorso venduta 20 agosto con 1000 km,causa problemi onoff marcato in città poi bisognava sempre superare i 2500/3000 x una marcia fluida,peccato perché esteticamente bellissima poi con i nuovi aggiornamenti forse avranno posti rimedio ai problemi di cui sopra avendo ora la fasatura variabile

Mi batti x qualche mesata... io l'ho data via dopo 6000 km di arrostimento zavorrina e sustituzione paraolio da 5 euro... ma 400 più Iva di manodopera... (anche se passata in garanzia)...
Lamps Tito


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: dom 26 nov 2023, 14:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Il caso di Lucio 54 è chiaramente un caso di moto non apposto oppure non saprei dare una spiegazione qualsiasi v85 tra i pregi ha una regolarità di erogazione ai bassi e bassissimi che poche moto possono vantare. Se poi ci aggiungi che praticamente non è stata usata il risultato è un caso che non va nemmeno messo nella statistica mancano troppe info.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: lun 27 nov 2023, 9:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 632
Località: Alba <> Parma
guzzienduromassimo ha scritto:
qualsiasi v85 tra i pregi ha una regolarità di erogazione ai bassi e bassissimi che poche moto possono vantare


Oddio... la mia singola esperienza non fa statistica ma tra la mia E5 e la E4 che avevo provato in precedenza per una 30ina di km, devo dissentire fortemente.

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: lun 27 nov 2023, 10:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
io sam ho provato solo la mia euro 4 per circa 30.000km e ai bassi era regolarissima di certo non strappava le braccia. pero' e' un motore piccolo e con poca coppia quindi se per elasticita' si intende mettere la quarta in salita a 2000 giri e accellerare be' tutto quello che senti sono lamenti di sofferenza...
non metto in dubbio che alcuni esemplari magari non erano ben a punto questo e' un altro campo da gioco.
per esempio io ho avuto contemporaneamente la v85 e la ktm 790 ecco quella sotto i 3500 era praticamente non utilizzabile e tutti scrivevano che aveva una erogazione perfetta...semplicemente perche' se la godevano tra i 4000 e i 10.000 ma io usandola tra i 2000 e i 5000 non ho mai potuto amare quel motore

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: lun 27 nov 2023, 10:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
La mia E4 ha superato da poco i 52k km e ha una regolarità di funzionamento fantastica. Mai avuto problemi di on/off. Ci deve essere stato qualche problema con quella moto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: lun 27 nov 2023, 10:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 632
Località: Alba <> Parma
Preciso che parlo di fluidità di erogazione, diciamo impropriamente "curva di coppia", e non di ON/OFF che non ho mai rilevato su questa moto.
Preciso anche che non ne faccio una questione di cavalleria perchè ho avuto moto anche meno potenti dalle MG (un esempio su tutti: il bicilindrico Triumph) con una erogazione nettamente più fluida.

Ho più volte scritto che trovo (trovavo, prima dell'intervento su scarico e IAT che ha minimizzato il "problema") la V85TT molto poco fluida sotto i 3mila, al punto da richiedere sempre una marcia di troppo nel traffico cittadino e/o tra i tornanti stretti.

Poi, che si tratti di una caratteristica random che afferisce solo alcune moto e non tutte - analogamente al cambio particolarmente ruvido - sono contento per voialtri, ma girano ancora di più le balle a me :mrgreen:

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti km si vende una Guzzi?
MessaggioInviato: lun 27 nov 2023, 11:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
be' sulla fluidita' entriamo in un altro campo. non e' particolarmente fluida nessuna guzzi che ho avuto ai bassissimi. girano regolari per via della massa volanica ma tendenzialmente un parallelo e' infinitamente piu' fluido un parallelo a 180 gradi di fasatura ancora di piu'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group