@Nenuz @Imammin
Ci sta che ogni mezzo abbia le proprie caratteristiche e che richieda un certo tipo di utilizzo per rendere al meglio delle sue possibilità, ma sempre appunto entro il relativo perimetro delle sue possibilità che possono essere - in assoluto - non le migliori della categoria
PS: qui oggi in realtà il cielo è grigio, se non ci credi agevolo foto.
@GEM
Ma forse ho capito e qui sbaglio io ad esprimermi probabilmente.
FORSE voi per "regolarità" intendete la capacità del motore di girare appunto pulito e regolare a gas fisso: se sì >>> OK ci sta, concordo.
Io invece faccio riferimento all'elasticità, ossia alla capacità del motore di prendere giri dolcemente e senza impuntamenti: in questo ribadisco c'è ampio margine di miglioramento (e, preciso, senza pretendere che sia un fulmine di guerra o che strappi le braccia ecc...)
@Ch-zep
La differenza tra un esemplare e l'altro nello stesso modello di moto mi manda al manicomio... s'era capito?
Anche il bici 900 è identico a vedere, ma la differenza di manovellismo era ben percepibile sia alla manetta sia all'orecchio.
E proprio per questa differenza io recuperai ai tempi un motore a 270 da montare in luogo del 360 su una Bonneville (ma vabbè, probabilmente io faccio poco testo: al motore successivo convertii un nuovo motore EFI in carburatori per poter appunto mantenere questi ultimi)