Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Recensione un novello guzzista
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 23:36 
Non connesso

Messaggi: 29
Località: Marostica VI
Salve gente,da novello guzzista mando una piccola recensione sulla V 85 TT :acquistata nuova fine novembre 2022 euro 5, visto anche la promozione di 750 eurozzi, colore giallo mojave accessoriata con barre paramotore, cavalletto centrale, borse urban poi ho sostituito il cupolino originale con un powerbronze . Esteticamente e' bella anche perche' cercavo qualcosa di non inflazionato Passo ai vari punti . Ergonomia piu' che buona , tutto e' al posto giusto ( il conc. me l'ha sistemata su misura) buona la triangolazione sella pedane manubrio, strumentazione completa molto chiara anche se un po' piccola, comandi a manubrio facili e intuitivi, ottima la fanaleria a led, sella in simil alcantara sostenuta ma confortevole. Ciclistica favolosa, con avantreno granitico e il post. che lo segue ubbidiente, sorpreso dalle Michelin anakee adv i primi Km avevo la sensazione di cadere all' interno curva, ora dopo 3000 km una goduria gia' arrivato al bordo, penso che le rimontero' .Reparto sospensioni: molto buona la forcella poco cedevole in frenata, ma che assorbe bene le asperita', mono post. un po' piu ruvido fatto ritarare nel ritorno ora va meglio.Cambio rumorosetto( ma almeno sei sicuro che la marcia e' entrata ) e non e'che sia
un fulmine di guerra ma ho letto che con km migliora. Cardano ottimo bello liscio non "strattona".Freni molto potenti e progressivi, quando li chiami loro rispondono alla grande.Motore : la potenza e' sufficente per fare quel che faccio io cioe'se ho voglia vado al piccolo trotto ammirando tutto quello che c'e' attorno,oppure mi "sparo " quattro curve godendo come un riccio :b visto che il motore se usato nel range 4000\6000 rpm lo permette oltre mura e non conviene. Unico neo a cui non ero abituato nei rallentamenti a motore caldo l'interno coscia patisce la temperatura emanata dalle testate\scarichi. Tutto sommato la V85 soddisfa in pieno le mie aspettative e cosa importante anche quelle della zarina : Queen :
Tengo a precisare che queste sono impressioni strettamente personali :bboni
buona strada a tutti :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione un novello guzzista
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 7:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
grazie per averle condivise.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione un novello guzzista
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 8:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 489
Mi ritrovo sostanzialmente su tutto.
Mi dicono che le Anakee siano molto rumorose....io ho le Dunlop
Ti ricordi l'impostazione del ritorno del mono che ti hanno settato?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione un novello guzzista
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 9:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 610
Località: Alba <> Parma
Ciao Giorgio, mi ritrovo praticamente in TUTTE le osservazioni.
Per il calore io CREDO di aver migliorato decatalizzando (operazione fatta per altri fini)

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione un novello guzzista
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 9:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Bella recensione, grazie per la condivisione. Anche io sono allineato con le tue osservazioni. La mia è una E4 del 2019. Io ho messo un cat sportivo per ridurre il calore e funziona alla grande.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione un novello guzzista
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 15:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
grazie per la condivisione :rock

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione un novello guzzista
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 17:03 
Non connesso

Messaggi: 29
Località: Marostica VI
Tamarco ha scritto:
Mi ritrovo sostanzialmente su tutto.
Mi dicono che le Anakee siano molto rumorose....io ho le Dunlop
Ti ricordi l'impostazione del ritorno del mono che ti hanno settato?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ciao Tamarco in effetti le anakee adv sono rumorose quando pieghi le senti eccome le senti, a qualcuno possono dar fastidio ,io non ci faccio caso piu' di quel tanto l'importante per me e che
" tengano"e queste lo fanno alla grande. Sono bimescola sia ant. che post. e a mio parere si raccordano meglio tra di loro in piu' si "scalinano" di meno con il chilometraggio, dopo come sappiamo tutti le gomme sono un argomento molto soggettivo .Il settagggio sul ritorno dell' amm
che in effetti era abbastanza secco me l'ha fatto il conc. credo e dico credo con 1\2 giro di vite,breve prova su strada( quale banco di prova migliore visto le condizioni in cui versano ) rientro in conc. altro piccolo ritocco e la situazione e' migliorata.Prima possedevo una africa twin 1000 con sospensioni con corsa molto piu' lunga ,assorbiva meglio ma era molto" dondolona" se beccavi un avvallamento un po' accentuato per altri 4\5 mt dondolavi ancora. Il conc. dove ho preso il V85 sono piu' di 30 e passa che orbita solo nel mondo guzzi, un tipo schietto niente pippe mentali non e' un incantatore di serpenti ma ci sa fare. Un doppio lamps :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione un novello guzzista
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 17:14 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Grazie per la condivisione, anch’io d’accordo su tutto.
Personalmente non gradisco troppo tutte le gomme rumorose.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione un novello guzzista
MessaggioInviato: mer 7 giu 2023, 7:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 283
Località: BRIANZA
ciao e grazie della condivisione
Concordo sulla rumorosita' delle Anakee ma secondo me vale la pena soffrire un po in cambio delle loro prestazioni.....
Ho cambiato il primo treno a 22.500 Km e le ho rimontate senza indugio!
Tenuta di strada egregia e senso di sicurezza ineguagliabile a mio parere, sicuramente anche grazie al telaio della V85TT.
La V85 e' la mia prima Guzi e devo dire che questa moto mi ha fatto tornare la voglia di viaggiare, prova ne sono i 26.000 km in poco piu' di due anni con fermo covid e intervento chirurgico.
Anche la mia compagna non scenderebbe mai mentre si lamentava spesso di del Monster e della Versys
Buona giornata

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione un novello guzzista
MessaggioInviato: mer 7 giu 2023, 22:30 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Hai toccato un punto interessante che non avevo abbastanza apprezzato della MG é la mia prima moto dopo innumerevoli su cui mia moglie sale e non rompe dopo 20 km. Solo,per questomMG meriterebbe un monumento


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione un novello guzzista
MessaggioInviato: gio 8 giu 2023, 9:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
sgagna ha scritto:
ciao e grazie della condivisione
Concordo sulla rumorosita' delle Anakee ma secondo me vale la pena soffrire un po in cambio delle loro prestazioni.....
Ho cambiato il primo treno a 22.500 Km e le ho rimontate senza indugio!
Tenuta di strada egregia e senso di sicurezza ineguagliabile a mio parere, sicuramente anche grazie al telaio della V85TT.
La V85 e' la mia prima Guzi e devo dire che questa moto mi ha fatto tornare la voglia di viaggiare, prova ne sono i 26.000 km in poco piu' di due anni con fermo covid e intervento chirurgico.
Anche la mia compagna non scenderebbe mai mentre si lamentava spesso di del Monster e della Versys
Buona giornata


oh ecco qualcuno che ha sfruttato a dovere le gomme, io sono a oltre 15.000 con il posteriore (l'anteriore l'avevo quasi lisciato sulle spalle ai 12.000) e mi sta facendo quasi strano questa durata...
meglio meglio molto bene visto che più vado avanti e più mi ci trovo con queste gomme

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group