Salve gente,da novello guzzista mando una piccola recensione sulla V 85 TT
cquistata nuova fine novembre 2022 euro 5, visto anche la promozione di 750 eurozzi, colore giallo mojave accessoriata con barre paramotore, cavalletto centrale, borse urban poi ho sostituito il cupolino originale con un powerbronze . Esteticamente e' bella anche perche' cercavo qualcosa di non inflazionato Passo ai vari punti . Ergonomia piu' che buona , tutto e' al posto giusto ( il conc. me l'ha sistemata su misura) buona la triangolazione sella pedane manubrio, strumentazione completa molto chiara anche se un po' piccola, comandi a manubrio facili e intuitivi, ottima la fanaleria a led, sella in simil alcantara sostenuta ma confortevole. Ciclistica favolosa, con avantreno granitico e il post. che lo segue ubbidiente, sorpreso dalle Michelin anakee adv i primi Km avevo la sensazione di cadere all' interno curva, ora dopo 3000 km una goduria gia' arrivato al bordo, penso che le rimontero' .Reparto sospensioni: molto buona la forcella poco cedevole in frenata, ma che assorbe bene le asperita', mono post. un po' piu ruvido fatto ritarare nel ritorno ora va meglio.Cambio rumorosetto( ma almeno sei sicuro che la marcia e' entrata ) e non e'che sia
un fulmine di guerra ma ho letto che con km migliora. Cardano ottimo bello liscio non "strattona".Freni molto potenti e progressivi, quando li chiami loro rispondono alla grande.Motore : la potenza e' sufficente per fare quel che faccio io cioe'se ho voglia vado al piccolo trotto ammirando tutto quello che c'e' attorno,oppure mi "sparo " quattro curve godendo come un riccio
visto che il motore se usato nel range 4000\6000 rpm lo permette oltre mura e non conviene. Unico neo a cui non ero abituato nei rallentamenti a motore caldo l'interno coscia patisce la temperatura emanata dalle testate\scarichi. Tutto sommato la V85 soddisfa in pieno le mie aspettative e cosa importante anche quelle della zarina
Tengo a precisare che queste sono impressioni strettamente personali
buona strada a tutti