Genova , Ruta di Camogli , autostrada Rapallo -Sestri levante , passo del Bracco e indietro .
Giorno andata e notte ritorno .
Ero così felice che mi veniva voglia di cantare . La moto viaggia molto bene , confortevole , maneggevole e tutte le cose già dette in precedenza da chi la avuta prima di me . Sul Bracco ho messo in sport ed ho alzato un po’ il ritmo . Rimanendo sotto i 5000 giusto perché sono in rodaggio , e mentre pensavo : “ È però come piega , eh guarda là che facile , ooh che spettacolo questo tornante , uh guarda qua che lama ” Quando ho cominciato a raschiare le scarpe per terra , ho realizzato che : a) forse il ritmo era un po’ troppo alto e b) monto gomme non propriamente stradali ( ottime Michelin), che però ho chiuso senza nessuna fatica ., o perdita di aderenza .
La voglia di cantare è rimasta.
Sarà anche una moto “tranquilla “ non adatta a correre , però nel misto è veramente divertente , i cambi di direzione sono naturali e facili e non ho notato particolari trasferimenti di carico . Se freni frena e le sospensioni ( lasciate come la ho ritirata ) fanno il loro mestiere . Io sono solo un motociclista dilettante di oltre cinquant’anni , senza nessuna velleità sportiva o competenza da pilota , però per me la moto va da Dio .
Alcune note negative ci sono .
La prima : Praticamente è una naked , non c’è protezione dall’aria , il parabrezza di serie serve solo come ornamento . Quest’inverno comprerò il givi air flow alto un paio di metri .
La seconda : Figa L’Aquila di Mandello sul faro , veramente figa . Una firma ottica di gran livello. Di notte però fa effetto Batman e non è che vedi proprio benissimo , quindi di notte ,se sei al buio ,vai piano . Appena posso, comprerò i fari supplementari .
La Terza : in autostrada superati i 140 ti vibra il culo , non le pedane , non le manopole . Il culo . Non che sia proprio un difetto . Però si avverte .
Un appunto per me e anche un po’ per voi : il mio casco fa schifo. ( non dico la marca perché sono in uno spazio pubblico ) Però se dovete comprare un casco , non comprate il modulare , quello con il nome di un segno zodiacale , perché appena prenderete un po’ di vento vi sembrerà di avere messo la testa in una lavatrice .
Suerte a tutti .
Bigblock46 aka Massimiliano
From Genoa ( la città , non la squadra