Ciao,
mi sono innamorato di questa bellezza ma prima di fare il passo vorrei chiedervi 2 opinioni:
Vivo in medio oriente e di strade belle da guidare ce ne sono poche: tanto dritto, zero alture, tanta noia.
Caldio infernale 6 mesi l'anno.
Usare quotidianamente la moto in città sarebbe come scommettere tutti i giorni con la dea bendata
1- Premesso ciò, l'uso che farei della moto sarebbe prevalentemente sterrato desertico: le dune non mi interessano ma un po' di sabbia dura capiterebbe oltre a tanta pietraia.
Non parlo di roba impegnativa anzi, ma è giusto per farvi capire che il "giretto del weekend" sarebbe pietra, non un bel tornante dolomitico
Ho la sensazione che un bmw sarebbe più adeguato allo scopo se non altro per una maggiore altezza da terra (ma non è un tt85

) oltre al fatto che dove vivo negli ultimi 2 anni di tt85 ne hanno vendute ben... 10 con tutto ciò che ne consegue in termini di manutenzione e reperibilità di pezzi di ricambio.
Qualcuno ha esperienza in merito? Pensare ad un tt85 con queste premesse vi pare folle?
2- Temperature: qui per 6 mesi il caldo è infernale, tra luglio e ottobre si possono i toccare i 50 con un'umidità pazzesca.
E' chiaro che in quel periodo la moto non si userebbe, ma nei mesi immediatamente precedenti o successivi non sarebbe improbabile guidare con 40 abbondanti e probabilmente su asfalto anche di più.
La tt85 è raffreddata ad aria, potrebbe essere un problema? il poco fascinoso gs è invece raffreddato a liquido che a queste latitudini mi sembra un vantaggio incomparabile, sbaglio?