-Goldrake- ha scritto:
Vallo a dire in mg che divide, un successo così non si vedeva da anni, ammesso che l'abbiano mai visto, v7 a parte.
Inoltre quoto zep, ogni moto divide, anche la at per essere una maxi ha pochi CV, ma vende.
Piaggio con la v85 e la piattaforma 660 sta provando ad allontanarsi dagli schemi senza andare a rincorrere BMW o Ducati, pare una buona strategia
concordo hanno fatto un ottimo lavoro, il motore magari non è un mostro di potenza ma è quello che serve per farci davvero di tutto, dal turismo anche serio e a lunga gittata per così dire, allo sparo domenicale insieme agli amici.
Sicuramente c'è chi fa meglio, non è certo la cosa migliore pensabile per fare dell'off ma ho visto gente farci di tutto, d'altronde se c'è gente che va in off con quell'elefante del GS ADV figurarsi se non si può con questa.
E' una moto nata ottimamente che sa coniugare diversi aspetti come poche altre e con una fortissima personalità, difficile per un brand fare di meglio.
Per dire BMW ci ha messo anni per portare il GS ad essere quello che è oggi, anni e investimenti enormi, ripagati dalle ottime vendite ma oggi superati da un mostriciattolo come la TRK di Benelli che con la banale semplicità di contenuti ed un prezzo giusto ha saputo surclassare la prima della classe.
In Guzzi non hanno preteso di far meglio di BMW, ne di far meglio di Benelli, sarebbero state missioni impossibili 4 anni fa, semplicemente hanno trovato una strada alternativa e direi vincente ad oggi visto che il V85tt continua ad andare bene.
e come diceva giustamente il Dragodorato anche in Aprilia hanno fatto un bel passo avanti con la piattaforma 660.
Speriamo il mercato li ripaghi con vendite degne