Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: primo tagliano 1500 km
MessaggioInviato: ven 27 gen 2023, 8:12 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
lmammin ha scritto:
lucaggg ha scritto:
svarzi ha scritto:
olio Caterpillar per yacht a motore Caterpillar costa euro 0,80 ( avete letto bene) e alla fine armatore gli viene addebitato euro 3,70 più iva!!!!!!!!!!!


Qui ho 4 motori MAK (Caterpillar c'entra) da 8MW l'uno e olio ne ordino sempre 30000 litri a botta perche' se ne ordino meno ce lo fanno pagare di piu' e lo prendiamo alla fonte.
L'ultima volta (dicembre) lo hanno fatturato poco meno di 2 $/litro + il trasporto
0.8 mi sembra un prezzo bassino: gia' nel 2016 veniva 1.36 $/litro + trasporto

Poi ci sta che a noi ci fanno fessi perche' siamo ammerigani
Luca mi raccomando compra roba buona, capisci a me ;-).
Il motore (ed il fornitore) ti ringrazieranno per la tua scelta diligente ed oculata.


"Luca mi raccomando compra roba buona, capisci a me"....


Lucio occhio, MMD ti ha hackerato l'account...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: primo tagliano 1500 km
MessaggioInviato: ven 27 gen 2023, 9:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1052
Località: Ravenna
Tu non sai cosa c'è dietro a queste quotazioni o i bunker per le navi ( bunker si intende rifornimento di olio denso IFO 380 che è quello che fanno muovere le eliche in navigazione), mafie legalizzate vere e proprie!!!!!!!!!

lucaggg ha scritto:
svarzi ha scritto:
olio Caterpillar per yacht a motore Caterpillar costa euro 0,80 ( avete letto bene) e alla fine armatore gli viene addebitato euro 3,70 più iva!!!!!!!!!!!


Qui ho 4 motori MAK (Caterpillar c'entra) da 8MW l'uno e olio ne ordino sempre 30000 litri a botta perche' se ne ordino meno ce lo fanno pagare di piu' e lo prendiamo alla fonte.
L'ultima volta (dicembre) lo hanno fatturato poco meno di 2 $/litro + il trasporto
0.8 mi sembra un prezzo bassino: gia' nel 2016 veniva 1.36 $/litro + trasporto

Poi ci sta che a noi ci fanno fessi perche' siamo ammerigani

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: primo tagliano 1500 km
MessaggioInviato: ven 27 gen 2023, 10:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
Non lo so e non lo voglio sapere.... io sono il direttore di macchina:
faccio solo i conti di quanto me ne serve per far camminare queste bagnarole, per manutenzionare tutto quello che macina ore di moto, possibilmente senza rimanere senza rispetti e per sopperire anche agli imprevisti che accadono un giorno si e un giorno anche.
In piu' devo anche stare attento che nessuno si faccia male, che tutti abbiano i DPI, che nessuno scarichi nell'ambiente sostanze proibite, che il mio comandante non si debba preoccupare se ogni tanto mi chiede il 105% della potenza perche' la corrente e il vento sono sempre di prua, che le piscine e l'acqua potabile siano sempre trattate a dovere, che l'acqua di zavorra sia nei limiti di tollerabilita' per l'ambiente marino, che i cessi funzionino sempre, che l'aria condizionata sia di gradimento a tutti e che quando si balla gli stabilizzatori siano sempre pronti .... e lo faccio dal 2006.

Sicuramente ho tralasciato qualcosa ma mi sembra gia' abbastanza per non dovermi anche preoccupare dei dove, come e quanto i vari mediatori guadagnino sul mio bunker (che e' gasolio da 1150 USD alla MT, e non IFO 380 che ne costa 400 e quindi devo avere non un occhio ma 4 per i consumi)
Io dirigo tutto quello che sta tra il bunker e le eliche che girano; piu' tutto il resto che produce o utilizza energia : PirateCap :

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: primo tagliano 1500 km
MessaggioInviato: ven 27 gen 2023, 12:06 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Grande Luca, molto bella la descrizione del tuo ruolo come direttore di macchina, beh diciamo che le responsabilità non ti mancano.

Se le cose filano tutte liscie magari qualche momento di relax c’è ma non escludo che si sono momenti molto intensi …

Si diciamo che per i mezzi tradizionali (auto, moto) se il motore si ferma chiami un carro attrezzi e via …. Per aerei e navi è un po’ piu complicato.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: primo tagliano 1500 km
MessaggioInviato: ven 27 gen 2023, 12:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 610
Località: Alba <> Parma
lmammin ha scritto:
se il motore si ferma chiami un carro attrezzi e via …. Per aerei e navi è un po’ piu complicato.


Soprattutto per gli aerei :| :| :mrgreen:

(concordo bella descrizione... rende)

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: primo tagliano 1500 km
MessaggioInviato: sab 28 gen 2023, 0:48 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Non pensare che per le navi sia meglio, rimanere senza propulsione in mezzo al mare non é da meno. Per tornare al tema altrimenti Bencio ci sposta oggi fatto,tagliando dei 1500. Incluso il montaggio dei faretti e la sostituzione del,filtro forniti da me 215 €


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: primo tagliano 1500 km
MessaggioInviato: sab 28 gen 2023, 10:22 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Bene mi sembra un prezzo in linea con gli altri, l’importante che hanno fatto bene il lavoro.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: primo tagliano 1500 km
MessaggioInviato: sab 28 gen 2023, 17:40 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
lucaggg ha scritto:
Non lo so e non lo voglio sapere.... io sono il direttore di macchina:
faccio solo i conti di quanto me ne serve per far camminare queste bagnarole, per manutenzionare tutto quello che macina ore di moto, possibilmente senza rimanere senza rispetti e per sopperire anche agli imprevisti che accadono un giorno si e un giorno anche.
In piu' devo anche stare attento che nessuno si faccia male, che tutti abbiano i DPI, che nessuno scarichi nell'ambiente sostanze proibite, che il mio comandante non si debba preoccupare se ogni tanto mi chiede il 105% della potenza perche' la corrente e il vento sono sempre di prua, che le piscine e l'acqua potabile siano sempre trattate a dovere, che l'acqua di zavorra sia nei limiti di tollerabilita' per l'ambiente marino, che i cessi funzionino sempre, che l'aria condizionata sia di gradimento a tutti e che quando si balla gli stabilizzatori siano sempre pronti .... e lo faccio dal 2006.

Sicuramente ho tralasciato qualcosa ma mi sembra gia' abbastanza per non dovermi anche preoccupare dei dove, come e quanto i vari mediatori guadagnino sul mio bunker (che e' gasolio da 1150 USD alla MT, e non IFO 380 che ne costa 400 e quindi devo avere non un occhio ma 4 per i consumi)
Io dirigo tutto quello che sta tra il bunker e le eliche che girano; piu' tutto il resto che produce o utilizza energia : PirateCap :


...quando si dice essere fra l' incudine ed il martello... :smoker Grande rispetto per il tuo lavoro Luca... :guru ...fine ot

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: primo tagliano 1500 km
MessaggioInviato: sab 28 gen 2023, 23:17 
Non connesso

Messaggi: 29
Località: Marostica VI
Quando avevo l' africa twin (1000 ) se ricordo bene ed essendo"parsimonioso " me lo ricordo 135 euro da una concessionaria ufficiale che e' una delle piu' grosse in Italia
P.S. per Nenux guarda che anche qui nel ricco nordest non e' tutto oro quello che luccica !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: primo tagliano 1500 km
MessaggioInviato: dom 29 gen 2023, 0:04 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Ho fatto 2 anni il comandante a Venezia e mia madre é di Treviso me ne sono fatto un’idea


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: primo tagliano 1500 km
MessaggioInviato: mer 26 lug 2023, 14:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12
Località: VENEZIA
Ciao a tutti, arrivato al primo tagliando, lavori eseguiti:
- cambio olio motore Euro 50,51
- cambio filtro olio Euro 26,01
- manodopera Euro 98,82 (1 ora e 1/2 di lavoro)
- mat. cons. e smaltimento rif. Euro 12,69

Totale 180 euro iva incl.

quanto costerà il tagliando dei 10000? Se tanto mi da tanto almeno tre volte che dite?

A me sembra esagerato per gli interventi fatti, soprattutto la manodopera.

_________________
Rodolfo
V85TT TRAVEL 2023....dopo le giapponesi e le tedesche il sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: primo tagliano 1500 km
MessaggioInviato: mer 26 lug 2023, 14:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
costera' esattamente uguale perche' faranno le stesse cose e stsessa cosa 20.000
a 30.000 ci vanno circa 100.00 euro in piu' .

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: primo tagliano 1500 km
MessaggioInviato: mer 26 lug 2023, 15:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Esattamente lo stesso...Immagine

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: primo tagliano 1500 km
MessaggioInviato: mer 26 lug 2023, 18:22 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
In questo la V85TT è fenomenale come bassi costi di gestione e manutenzione rispetto ad altre moto di livello simile.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: primo tagliano 1500 km
MessaggioInviato: ven 28 lug 2023, 9:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
anche per la mia il precedente proprietario spese 190

Immagine

per quello dei 10.000 ne ho spesi 175 invece

Immagine

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: primo tagliano 1500 km
MessaggioInviato: ven 28 lug 2023, 9:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 610
Località: Alba <> Parma
lmammin ha scritto:
In questo la V85TT è fenomenale come bassi costi di gestione e manutenzione rispetto ad altre moto di livello simile.


Concordo in pieno.
Sinceramente pretendere di spendere meno di 180/200 euro significa non avere cognizione del mercato ed anche del lavoro che c'è dietro.
Il che non è un delitto, sia chiaro, ma al giorno d'oggi 180 euro per un tagliando (che sia del 1000 o dei 10mila) sono un prezzo più che equo.

Da segnalare peraltro il costo/ora per la manodopera, enormemente più basso rispetto ad altre case.

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: primo tagliano 1500 km
MessaggioInviato: sab 5 ago 2023, 17:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 34
Fatto il tagliando dei 1.500 per un totale di 170€, in linea con gli altri.
Lavori eseguiti:
- cambio olio motore + filtro;
- verifica gioco valvole (la sx di scarico era leggermente lasca);
- serraggio bulloni coppa dell'olio, che erano effettivamente da serrare;
- sostituzione rondella del tappo di carico della scatola cardano (presente alone da leggera perdita);
- registro frizione che, a caldo e da fermo, rendeva difficile mettere in folle.

Segnalo inoltre che la presa 12V del sottosella non era inserita nell'apposita slitta del coperchio batteria (lato dx) ma stava sotto, non a vista, insieme agli altri cablaggi.

Saluti [emoji3577]

Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group